Cigl, Cisl e Uil unite in piazza contro la Bossi-Bossi


Di nuovo unite dopo la spaccatura sul Patto per l’Italia, le tre più grandi organizzazioni sindacali del paese, Cgil, Cisl e Uil, sfileranno oggi, insieme, per le vie di Perugia. Nemico comune: la legge anti-immigrazione Bossi-Bossi. Nel mirino dei sindacati, i punti più odiosi della nuova legge: la discriminatoria registrazione delle impronte digitali, le restrizioni sui ricongiungimenti familiari, la limitazione della sanatoria alle sole «badanti» e l’accantonamento dell’emendamento Tabacci, per l’estensione di questa sanatoria anche ai lavoratori in nero delle imprese; l'ingresso solo per chiamata e l'abolizione degli sponsor. Duramente contestato anche l'elevamento a 65 anni dell'età per riscattare i contributi versati in Italia da parte dei lavoratori tornati in patria.


Da l'Unità
http://www.unita.it/index.asp?SEZION...TOPIC_ID=17624