User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
    email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito gli interessi di Berlusconi vanno di pari passo con i Nostri?

E' chiaro.
    Berlusconi non è un santo.
    E' un ottimo comunicatore imprenditore prestato alla politica per necessità.
    Per arrivare ad avere la televisione privata nelle sue mani, l'agenzia pubblicitaria più grande nelle sue mani, editoria, assicurazioni, eccetera, è stato unico, bravo, colto e sveglio.
    Ma ha evidentemente dovuto fare (o meglio Far Fare), delle cose non troppo limpide.
    A questo ultimo riguardo esiste la magistratura per accertarlo.

Ma per Noi padanisti, leghisti, ci appassionano e ci interessano le faccende di Berlusconi?

Noi padanisti e leghisti abbiamo altri Interessi, e si chiamano federalismo, autonomismo, perfino secessionismo.
    E molte altre cose.

Ecco, Berlusconi ha i voti ma non la maggioranza assoluta dei voti.
    La Lega (espressione politica dei padanisti e leghisti), non ha la maggioranza assoluta dei voti.

Uniti però sì.

Ecco gli Interessi al quale facevo riferimento.

Ognuno (Berlusconi e Lega), ha i suoi, e insieme si dovrebbero poter raggiungere i propri Interessi.

Noi padanisti leghisti non consideriamo giusti gli interessi di Berlusconi, ma solo insieme ci sono le possibilità di raggiungere i Nostri.

Leggasi voti e percentuali.

Da solo oggi nessun partito potrebbe aspirare alla maggioranza, neanche il partito del Comunicatore per eccellenza, i giochi sono presto fatti.

Ecco perchè considero geniale l'accordo voluto, fatto e cercato da Umberto e Silvio.

E' chiaro che non si tratta di amore, forse di rispetto, ma di Interessi reciproci da difendere e raggiungere, di sicuro.

Ma poi si va incontro alle Leggi, allo Stato, alla macchina burocratica, e agli imprevisti... ed ecco che il percorso sembra arenarsi... per i pessimisti... ma se i cittadini, la base, i sostenitori, i militanti, i simpatizzanti si facesserò sentire di più... credo che si percepirebbe meglio il lavoro che i padanisti e leghisti stanno facendo all'interno di quella macchina arrugginita e lenta dello Stato.

Questo però non vuole essere ottimismo becero, credo che i conti si facciano alla fine, alla scadenza.

Ma è un vero peccato non sfruttare fino all'ultimo questa carta, e credo che sia da vigliacchi stare alla finestra ad aspettare senza dare alcun aiuto, sostegno o spronamento... e alla fine dire: "non avete fatto un cazzo, adesso fatevi da parte!".

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In verità, in verità vi dico...

sembra uno di forza italia che si finge della lega per lubrificarvi meglio il posteriore mantenendovi a 90°

VADE RETRO SATANA

Benedico

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Profeta, sei in malafede e poco profeta.

Il sottoscritto oltre a non essere mai stato in Forza Italia, è altresì stato fino al gennaio 2001 all'interno del Movimento denominato Lega Nord per l'Indipendenza della Padania.
    Attualmente non ho tessere e partiti e sostengo l'unica forza politica più popolare e popolana, la Lega Nord.

Se credi che sia uno di FI che si finge leghista dimostramelo.

Comunque quel rosso e quei grandi caratteri, a me che non sono profeta, ma ho un sesto senso, mi fanno molto pensare che tu sia un personaggio sinistroideo sinistrato.

Saluti forumistici

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Profeta, sei in malafede e poco profeta.

Il sottoscritto oltre a non essere mai stato in Forza Italia, è altresì stato fino al gennaio 2001 all'interno del Movimento denominato Lega Nord per l'Indipendenza della Padania.
    Attualmente non ho tessere e partiti e sostengo l'unica forza politica più popolare e popolana, la Lega Nord.

Comunque quel rosso e quei grandi caratteri, a me che non sono profeta, ma ho un sesto senso, mi fanno molto pensare che tu sia un personaggio sinistroide o sinistrato.

Saluti forumistici

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]Originally posted by ORONZO
    Attualmente non ho tessere e partiti e sostengo l'unica forza politica pi§ë popolare e popolana, la Lega Nord.

Ma ci sar¨¤ una qualche ragione che ti ha fatto buttare la tessera? Non dirmi che era troppo cara!

La Lega stessa ha forzisti al suo interno. Pi¨´ FI di Maroni si muore!

Passo all' argomentazione sul tema.

A Berlusconi non pu¨° interessare nulla che non veda l' italia unita. Se si fa la secessione, lui deve abbandonare galantuomini tipo Miccich¨¨, Dell' Utri........a l loro destino e la Lega aumenta il peso politico. In pi¨´, molti voti di AN li perde, perch¨¨ ¨¨ un tipico partito dei mediterranei.

Io credo che sar¨¤ Forza italia a spaccarsi, come la vecchia DC, dato che persone di estrazione cattolica non possono condividere il neo-liberismo sfrenato del Berluska.
    Il futuro della Lega potrebbe essere la scelta, o rinunciare nuovamente all' Idea e alla Padania e quindi sparire, salvando solo le poltrone di chi sappiamo, o allearsi con la parte meno tipicamente itagliana e furbesca di FI e con varie realt¨¤ autonomiste che stanno sorgendo, non solo a Nordest, ma anche in Sardegna (v. Cossiga) e altrove.

Personalmente, spero che FI si spacchi presto, prima di spaccare definitivamente le palle a tutti gli onesti lavoratori, in modo da vederci chiaro e da poter tracciare una linea ben definita da seguire, nell' interesse del Popolo sovrano.

Serenissimi saluti mitteleuropei

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]Originally posted by Mitteleuropeo
    Originally posted by ORONZO
    Attualmente non ho tessere e partiti e sostengo l'unica forza politica pi§ë popolare e popolana, la Lega Nord.

Ma ci sar¨¤ una qualche ragione che ti ha fatto buttare la tessera? Non dirmi che era troppo cara!

La Lega stessa ha forzisti al suo interno. Pi¨´ FI di Maroni si muore!

Passo all' argomentazione sul tema.

A Berlusconi non pu¨° interessare nulla che non veda l' italia unita. Se si fa la secessione, lui deve abbandonare galantuomini tipo Miccich¨¨, Dell' Utri........a l loro destino e la Lega aumenta il peso politico. In pi¨´, molti voti di AN li perde, perch¨¨ ¨¨ un tipico partito dei mediterranei.

Io credo che sar¨¤ Forza italia a spaccarsi, come la vecchia DC, dato che persone di estrazione cattolica non possono condividere il neo-liberismo sfrenato del Berluska.
    Il futuro della Lega potrebbe essere la scelta, o rinunciare nuovamente all' Idea e alla Padania e quindi sparire, salvando solo le poltrone di chi sappiamo, o allearsi con la parte meno tipicamente itagliana e furbesca di FI e con varie realt¨¤ autonomiste che stanno sorgendo, non solo a Nordest, ma anche in Sardegna (v. Cossiga) e altrove.

Personalmente, spero che FI si spacchi presto, prima di spaccare definitivamente le palle a tutti gli onesti lavoratori, in modo da vederci chiaro e da poter tracciare una linea ben definita da seguire, nell' interesse del Popolo sovrano.

Serenissimi saluti mitteleuropei

Non ho buttato la tessera prima di tutto.
    Mi dimisi perchè non condividevo la scelta di desertificare totalmente la Lega nella Regione in cui abito.
    E non ne volevo avvarne le scelte.
    Il Federale per problemi suoi o altre beghe se ne è infischiata di ricreare un ambiente sereno e di risviluppare sul territorio il Movimento, ed io mi sono fatto da parte.
    Dessto questo, non significa nulla che io non appoggi da libero Cittadino questo Movimento.

Quanto alla tua accusa su Maroni, certo è molto moderato, ma è stato sempre in Lega e non mi pare che possa comunque (almeno fino ad ora), definita un politico arruffone e ladro.
    Magari fossero tutti come lui mi verrebbe da dire.

Sul fatto di FI meglio spaccata o no, tu ne fai una questione etnico-culturale che è anche in parte giusta.
    Ma attualmente non avverrà alcuna rottura, la Lega non sparirà, (vedi Treviso, Varese, Como, Vicenza, eccetera...), perchè se Governa bene viene premiata e se arriverà a FARE quelle cose sarà premiata maggiormente...

Tu dici Berlusconi non può essere secessionista... ma che bella scoperta... non hai forse letto bene... io mettevo per ultima azione il nostro interesse per la secessione... e non come Interesse di programma Berlusconi/Lega.

Quando attuerai poi un vero federalismo lì ci saranno le condizioni eventuali per poterlo proporre e votarlo democraticamente.

Quello è un gradino dopo... adesso c'è meno tasse, fisco equo, riforma lavoro, legge immigrazione e poi concretamente da rispettare, devoluzione, poi federalismo, presidenzialismo... un pò a me un pò a te... solo dopo queste cose (sempre se verranno realizzate), ci sarà la possibilità territoriale e legale di chiedere la secessione di una o più parti del territorio.

Saluti

www.leganordromagna.org
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Continuo a sostenere e a votare la lega, ma non penso che da questi alleati , in concomitanza con lo scarso peso elettorale della lega sia ben chiaro, si possano ottenere grandi cose per la Padania.
    penso piuttosto che l'alleanza ,tra forze tra l'altro molto diverse tra loro, sia stata fatta (in un certo senso anche giustamente..) per contrastare un pericolo attualmente maggiore di fi o an , cioè la sinistra-comunista-mondialista e immigrazionista.
    l'anti-comunismo penso che sia il collante che realmente tiene uniti soggetti cosi diversi tra loro come per esempio lega o an...tutti sanno che divisi al momento si consegnerebbe il paese in mano a certa gente..insomma si ingoiano dei rospi perchè l'alternativa sarebbe ingoiare dei "brontosauri" .
    certamente se si vuole sfruttare il fatto di essere al governo tenendo alla lontana i rossi e contemporaneamente portare a casa qualcosa bisogna che i Padani diano piu peso alla lega!
    Le battaglie erano 2: la prima (sconfiggere la sinistra)ed è stata vinta, la seconda (avere una lega di governo con delle belle %) purtroppo NO...