![]()
i due simpatici protagonisti del contenzioso giudiziario...
A tutti i cari amici,***********************, dedico questo gustoso trafiletto comparso oggi su Libero...
buona lettura!...
Fede: Moretti è un imbecille
'Nanni Moretti è, metaforicamente, un cretino’. Emilio Fede ha commentato così la richiesta dei Pm di Roma di archiviare la denuncia contro il regista da cui era stato bollato come ‘uno squadrista’. Secondo Moretti quell’affermazione non è diffamazione, perché è ‘un giudizio politico su un personaggio che ritengo avere un ruolo politico’. Fede ha replicato così: ‘Sono contento che sia stata richiesta l’archiviazione, perché ora salteranno tutti i processi per querela. Visto che risulta dagli atti che Moretti ha detto che io sono un soggetto politico e lui ha detto quello che ha detto metaforicamente, io dico che metaforicamente Moretti è un imbecille, che è un fallito della sinistra e che i suoi girotondi non valgono un tubo. Voglio ringraziare Moretti e i magistrati per questa opportunità, perché hanno giustificato il fatto che si possono dire cose al limite dell’insulto ed essere assolti quando uno è un soggetto politico’.
--------------
Nobis ardua
Comandante CC Carlo Fecia di Cossato
P.S.: caro il mio ragioniere, è assodato naturalmente che qui su PoL abbiamo tutti la qualifica di 'soggetto politico'... o no?...
Vedi tu: io gli insulti continuo a cancellarli, e la prossima volta cancello l'intero post. Tu che hai il cervello .... almeno qualche volta ... usalo. Mica possiamo fidarci sempre delle autcertificazioni.
: Pieffebi

Nobis ardua
ad accettarne le tesi....che quando ha attribuito ad Emilio Fede la funzione di manganello squadristico.... ha usato una metafora. Ma va? NOn ce ne eravano accorti!!! Forse che una "metafora" non può essere comunque insultante e menzognera ed integrare reato?
) rivolte al signor girotondista Moretti, che è senza dubbio, almeno in quanto tale, un soggetto politico.