....copiare un testo in formato .pdf (il testo si apre su una finestra di explorer) in modo da poterne fare un "copia e incolla" per un messaggio su Pol?
Grazie e cordialità
....copiare un testo in formato .pdf (il testo si apre su una finestra di explorer) in modo da poterne fare un "copia e incolla" per un messaggio su Pol?
Grazie e cordialità
Ma, almeno, ce l'hai Acrobat Reader?Originally posted by Osservatore
Grazie e cordialità
Originally posted by S. M. Ejzenstejn
Ma, almeno, ce l'hai Acrobat Reader?
Ma... scusi, signor S.M. Ejzenstejn, cosa crede..... Pensi che ho addirittura Windows "95 e Acrobat Reader versione 3.0
Il fatto è che A.R. si avvia, ma il testo in formato pdf rimane all'interno dello spazio browser. Se cerco di fare un copia e incolla, utilizzando la funzione Modifica di Explorer, non incollo proprio niente..... Sono molto mortificato...
Meste cordialità...
Provi a spingere il tasto "v".Originally posted by Osservatore
Ma... scusi, signor S.M. Ejzenstejn, cosa crede..... Pensi che ho addirittura Windows "95 e Acrobat Reader versione 3.0
Il fatto è che A.R. si avvia, ma il testo in formato pdf rimane all'interno dello spazio browser. Se cerco di fare un copia e incolla, utilizzando la funzione Modifica di Explorer, non incollo proprio niente..... Sono molto mortificato...
Meste cordialità...
In acrobat avvia la selezione del testo (copia-incollabile).
Altrimenti, anzichè aprire col browser il documento, faccia "salvi oggetto con nome", lo salvi (magari sul desktop) e dopo averlo aperto con A.R., spinga la lettera "v" per selezionare il testo da copia-incollare.
Gentile signor S.M. Ejzenstejn, mi scuso per averla dovuta lasciare iersera a motivo di una chiamata improvvisa. Tornando alla questione, il file in formato .pdf (che apro dall'interno della homepage di un certo sito) si apre non all'interno di Acrobat Reader (che pure si apre), ma di una nuova finestra del browser che si apre all'uopo.
Nessuna operazione di copiatura è possibile, poichè il comando "copia" del browser, sembra inattivato.
Può trattarsi di un sistena di protezione che impedisca, perlappunto, la copiatura di un testo?
Rinnovate cordialità e ringraziamenti.

Ha provato a salvare il file e ad aprirlo quindi con acrobat reader per poi fare il copia/incolla?
Pensavo che dovrebbe fare un clic col tasto destro (se lei è destro e ha il mouse impostato normalmente) sul link (collegamento) al documento in PDF.Originally posted by Osservatore
Gentile signor S.M. Ejzenstejn, mi scuso per averla dovuta lasciare iersera a motivo di una chiamata improvvisa. Tornando alla questione, il file in formato .pdf (che apro dall'interno della homepage di un certo sito) si apre non all'interno di Acrobat Reader (che pure si apre), ma di una nuova finestra del browser che si apre all'uopo.
Nessuna operazione di copiatura è possibile, poichè il comando "copia" del browser, sembra inattivato.
Può trattarsi di un sistena di protezione che impedisca, perlappunto, la copiatura di un testo?
Rinnovate cordialità e ringraziamenti.
Anzichè cliccarci due volte col tasto sx, per aprirlo, clicchi una col destro, scelga "Salva oggetto con nome" nel menù a tendina che si apre automaticamente e, quindi, decida dove mettere il file in pdf che scaricherebbe da quel sito.
Una volta salvato sul suo pc, lo può aprire con Acrobat Reader (cliccandoci due volte sopra; trascinando l'icona su quella del collegamento al programma etc) e, quindi, spinga la lettera "v" per selezionare il testo da copia-incollare.
Non deve, quindi, aprire il file col browser ma scaricarlo nel suo pc.
Col browser deve solo visualizzare il link ove si troverebbe detto documento pdf.
Se il documento, ad es., lo trova in una ricerca tramite "motore di ricerca", il metodo rimane uguale: lo scarichi dal link.
(mi dica se poi tutto funziona)
Cordialmente,
Ej.
Qui urge uno smile a forma di Euro! Osservatore, questo ce lo deve trovare in tutti i modi. ()
Gentile signorina Alessandra, nonostante il mio proficuo impegnoOriginally posted by Alessandra
Qui urge uno smile a forma di Euro! Osservatore, questo ce lo deve trovare in tutti i modi. ()
non sono riuscito a rintracciare alcunchè.
Non tutte le speranze sono perdute, comunque!
A presto!
Cordialità.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0