Risultati da 1 a 3 di 3
    Imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Requiem per una zanzara

Ebbene si, le mia mano destra sino a poco fa era macchiata di sangue. Ho ucciso. In realtà non so perchè l'ho fatto, mi ronzava intorno fastidiosa, è vero, ma senza pungermi. Faccio parte di quella categoria privilegiata di persone che repelle perfino alle zanzare: non mi pungono nemmeno se stanno morendo di fame, preferiscono infastidire il gatto che me.
    Eppure stasera, la disgraziata, si è venuta a posare sul dorso della sinistra e stava per infilare il pungiglione. Ci ho pensato un attimo, un attimo soltanto, prima di prendeerla precisamente tra i polpastrelli del pollice e dell'indice e stritolarla tra le mie dita.
    E 'morta così, non ci ho nemmeno pensato, ho lavato via con sapone il piccolo corpo dalla mia pelle e mi è venuto in mente che da qualche parte, in uno dei miei viaggi a scrocco in libreria, ho letto una strana storia che faceva risalire l'etimologia della parola "estro" alle pulci. Non so a chi o cosa si riferisse la leggenda, non so nemmeno se leggenda davvero fosse, quella che voleva che Omero in realtà fosse una donna e che scrisse l'Iliade o l'Odissea perchè, tormentata dalle pulci, non riusciva a dormire. Io, intanto, ho ammazzato una zanzara perchè non riesco a dormire, la storia delle pulci, forse, me la sono inventata o l'ho letta davvero, non lo so. Forse la morale della favola è che tra estro e poesia c'è spesso una zanzara che ronza, anche se non morde. O forse la morale è che l'estro è una zanzara che succhia il sangue, o un pidocchio o una pulce, appunto, e la poesia è, allo stesso modo, l'uccidere o il farsi dissanguare.

fui lsu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stasera ho visto "LILO & STITCH" della Disney.

Quel "koala feroce" mi è diventato subito simpatico.

Gli alieni, di cui egli fa parte, lo vengono a cercare sulla Terra, dove era fuggito, e come spettatori scopriamo che il nostro pianeta era considerato importante come "zona di ripopolamento delle zanzare".
    Pur essendo assurte a "personaggi di contorno" (non dotati comunque di alcuna personalità e antropomorfizzazione) in un cartoon Disney, non posso non capire cos'hai provato.

Anche perchè, qui a Ferrara, le zanzare sono un prodotto tipico locale. E salvo qualche mese invernale, ce ne sono sempre.

one shot one kill... purchè non rimangano appiccicate ai muri!

Ej.

Attenti.... o sparo!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io invece le zanzare le attiro come api sul miele... se siamo in dieci persone in una stanza e c'è una sola zanzara, state certi che quella prenderà me. Ormai gli amici mi portano in giro usandomi tipo off (per loro, s'intende)! Così i miei riflessi sono diventati velocissimi, e sono senza scrupoli, le faccio fuori tutte, pena la comparsa di enormi bubboni rossi su ogni parte del corpo, estremamente fastidiosi, oltre che antiestetici! nessuna pietà!