CI SARà ACQUA SOLO SINO A SETTEMBRE CIRCA...... POI PARE SIANO GIà IN CORSO TRATTATIVE PER L'APPROVVIGIONAMENTO CON NAVI CISTERNE........
CHI SA QUALCOSA DI PIù PRECISO???

CI SARà ACQUA SOLO SINO A SETTEMBRE CIRCA...... POI PARE SIANO GIà IN CORSO TRATTATIVE PER L'APPROVVIGIONAMENTO CON NAVI CISTERNE........
CHI SA QUALCOSA DI PIù PRECISO???
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

...andiamo bene!
...e qualcuno sarebbe in grado di spiegare come mai una terra come la Sardegna, percorsa da centinaia di fiumi sotterranei, debba soffrire di problemi idrici?
che ci guadagni qualcuno dalle situazioni emergenziali?!? mah...
tziku insinuante![]()

Oltre tutto nelle città più grosse pare che ci siano sprechi idrici che rasentano
il 40/50%, .....ma per qualche mente illuminata é meglio il dissalatore!!!![]()

...mah, io propongo un sistema ancora più economico e fruttuoso dei dissalatori... si potrebbero raccogliere e conservare le gocce di rugiada durante l'inverno per poi distrubuirle in estate.
tziku genio incompreso![]()

secondo me non si può dipendere tutto da una fonte, ma si deve avere possibilità di scelta durante i periodi di crisi. si dovrebbero innanzitutto riparare tutte le tubazioni, e razionalizzare la distribuzione, ovvero portare l'acqua da dove ce n'è in abbondanza a dove non ce n'è.
per l'agricoltura si dovrebbe utilizzare l'acqua dei depuratori.
e per una grande città come cagliari (e hinterland) si dovrebbe utilizzare il dissalatore perchè 500.000 persone non possono dipendere dalle piogge che nel sud del campidano si fanno desidarare!

[QUOTE]Originally posted by Perdu
[B].....si dovrebbero innanzitutto riparare tutte le tubazioni, e razionalizzare la distribuzione, ovvero portare l'acqua da dove ce n'è in abbondanza a dove non ce n'è.
per l'agricolutura si dovrebbe utilizzare l'acqua dei depuratori.......
Sono perfettamente d'accordo con te, ma prima del dissalatore, credo sia doveroso andare a cercare l'acqua dove c'è ne in abbondanza..cioé nel nostro sottosuolo!! poi è giusto che ogni comune o zona gestisca come meglio conviene le proprie situazioni d'emergenza (anche con dissalatori..)
![]()

[QUOTE]Originally posted by gherrianu
[B]certo, è incredibile che in Sardinnya ci siano immensi fiumi sotterranei che finiscono nel golfo di orosei.Originally posted by Perdu
.....si dovrebbero innanzitutto riparare tutte le tubazioni, e razionalizzare la distribuzione, ovvero portare l'acqua da dove ce n'è in abbondanza a dove non ce n'è.
per l'agricolutura si dovrebbe utilizzare l'acqua dei depuratori.......
Sono perfettamente d'accordo con te, ma prima del dissalatore, credo sia doveroso andare a cercare l'acqua dove c'è ne in abbondanza..cioé nel nostro sottosuolo!! poi è giusto che ogni comune o zona gestisca come meglio conviene le proprie situazioni d'emergenza (anche con dissalatori..)
![]()
questa ottima e purissima acqua (a detta dei geologi-biologi-analisti) allevierebbe la sete a mezza Sardinnya, ci dovrebbe essere uno sfruttamento intelligente di questa risorsa sotterranea.
purtroppo non si possono scavare pozzi nella mia zona (sud campidano) e nel sarrabus, la salinizzazione è in stato avanzato, ho visto parecchi agrumeti nella zona di muravera, e i danni che l'acqua salata dei pozzi ha fatto, sono ingenti e in alcuni casi irreversibili.

.......Inoltre per risparmiare altra acqua, comincerei a razionalizzarla ai vari Pili e Co!!![]()

1 ora al giorno dalle 3 di notte alle 4!Originally posted by gherrianu
.......Inoltre per risparmiare altra acqua, comincerei a razionalizzarla ai vari Pili e Co!!![]()
![]()
o è troppo??? hihihihi

1 ora?...........e vabbè va!! basta che sia salata però!!!, di quella dei pozzi di cui parlavi..se è vero che causa dei danni irreversibili può tornare utile!!![]()