Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Scorfano sì o no?

Ospite

Predefinito Scorfano sì o no?

Si può fare la zuppa di pesce senza lo scorfano? Ho appena avuto una discussione con un'amica, la quale sostiene che se ne può fare benissimo a meno. Io sono di parere decisamente contrario: una zuppa di pesce senza lo scorfano è come Roderigo senza Jan Hus, come Aldo e Giovanni senza Giacomo, come Biscardi senza la tintura per capelli, come hussita senza la Maddalena Crivelli...cioè qualcosa di incompleto, di approssimato, di vorrei ma non posso. Scorfano forever!

hussita
    Ospite

Predefinito

AAAAHAHRGH
    il brodetto senza scorfano è un sacrilegio!

spacca
    Ospite

Predefinito

Ma scherziamo? Lo scorfano è fondamentale per la zuppa.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sto facendo una zuppa; chi di voi vuole buttarsi per prima?

spacca
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Golight
    Sto facendo una zuppa; chi di voi vuole buttarsi per prima?
    La scorfana si mette all'ultimo perchè cuoce alla svelta, se vuoi mi butto per prima in qualità di purpetiella

Ospite

Predefinito

Il purpo, però, lo preferisco da solo, affogato, come sugo per le linguine. Eccezionale!!!

decerebrato consapevole
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vi comunico che state attentando alla mia sanita' mentale.
    Io per il pesce vado matto!

Spacca, tu che sei in zona, mi consigli un buon posto dove prendere del buon pesce a GE ? (io pero' abito in zona Sestri P.)

Per rientrare in tema, il signor scorfano penso sia elemento indispensabile, nelle zuppe e affini.
    Una volta ho mangiato il cous cous allo scorfano, a Lampedusa, e sono rimasto estasiato da tanta bonta'. "Tantu bruttu quantu bonu" diceva mia nonna, riferendosi al protagonista del thread.

spacca
    Ospite

Predefinito

Originally posted by XT
    Vi comunico che state attentando alla mia sanita' mentale.
    Io per il pesce vado matto!

Spacca, tu che sei in zona, mi consigli un buon posto dove prendere del buon pesce a GE ? (io pero' abito in zona Sestri P.)

Per rientrare in tema, il signor scorfano penso sia elemento indispensabile, nelle zuppe e affini.
    Una volta ho mangiato il cous cous allo scorfano, a Lampedusa, e sono rimasto estasiato da tanta bonta'. "Tantu bruttu quantu bonu" diceva mia nonna, riferendosi al protagonista del thread.
    In zona Sestri Ponente? Siamo quasi vicini, ci sta mia sorella, io sto ancora più a ponente.
    Ma allora Barcellona (quella in provincia di Messina)?

Io conosco un po' di pescherie ottime, ma non so se è concesso fare nomi su Pol, magari è pubblicità.
    Comunque puoi andare al mercato del pesce in piazza Cavour; dopo le sette o le otto, non ricordo, fanno la vendita anche ai privati; se di pesce ne capisci lo puoi trovare ottimo e buon prezzo.

hussita
    Ospite

Predefinito

Originally posted by spacca

La scorfana si mette all'ultimo perchè cuoce alla svelta, se vuoi mi butto per prima in qualità di purpetiella
    vero che cuoce in fretta, ma x quanto ne so nel brodetto fa parte dello strato inferiore

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by spacca

Ti sei salvata.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito