User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito E se facessimo una "Fiuggi Padana"?

    Quale futuro per la Lega?Il governo Berlusconi non é eterno, non durerà fino al diluvio universale. Proviamo ad essere un po' pragmatici: se nel giro di un anno le percentuali della Lega non crescono, per questo mandato governativo potrebbe anche sopravvivere, cercando di portare avanti le sue istanze e facendosi "sopportare" dagli alleati per non creare crisi di governo. E poi? Alle prossime elezioni? Se restia al, più o meno, diciamo 5%, col cavolo che ci ridanno tutti i ministri che abbiamo ora, col cavolo che tollerano le nostre "bizze" e, se gli ex Dc crescono ancora, si pigliano loro. E adieu al Boss. E la Lega che fa?
    Facciamo un passo(sempre ipotetico) indietro: se entro un anno non vede crescere il consenso dovrà per forza di cose(pena la sopravvivenza come forza romana di governo) dare l' assalto ai moderati, convincere(ma farlo veramente, con i fatti) i Padani e magari tutti gli italiani che La Lega non é più quello che credevano: secessionista, localista, razzista, etc etc. Allora perché non fare una "Fiuggi leghista" (magari a Montegrotto Terme o San Pellegrino Terme, sono a Nord e sempre acqua diuretica é)? Stralciare mezzo statuto, ricusare il secessionismo, rimangiarsi il progetto, anche semplicemente socioculturale, della Padania, chiedere scusa per gli atti, parole e omissioni che possano aver in passato offeso il Mezzogiorno e rinascere, dopo un bagno catartico nell' acqua minerale, solo come forza federalregionalista ma che si riconosce nell' Italia e nei suoi valori.
    Guardate che non é una stronzata, non é un vaniloquio, é quello che ha fatto AN e gli elettori l' hanno seguita e votata, pure qui in Padania...Certo, ci sarà una scissione, ma solo tra i militanti; i pochi secessionisti se ne andranno togliendo dagli impicci la diligenza che non dovrà più fare i salti per tenere il piede in due staffe. Formeranno un partito o andranno a morire sulla battigia(ora agonizzano zittiti e guardati a vista...), che importa: per un partito che va a caccia di voti, gli oltranzisti padani sono come i calcoli hai reni: ti limitano, fanno male e fanno danni.
    Ci son poche storie: per stare a Roma bisogna saper "reinventarsi". AN é l' esempio fulgido e vincente di come ci si possa riuscire...Bellerio??!! E' proprio un' idea da buttare via?
    Paolo

  2. #2
    Moderatore Libertarissimo
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Covo dei "Sovversivi"
    Messaggi
    1,141
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Magari succedesse una cosa simile
    Fine degli equovoci, fine dello sputtanamento del padanismo.

    Sa£udi serenissimi da Pippo III.

  3. #3
    Veneto
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pippo III
    Magari succedesse una cosa simile
    Fine degli equovoci, fine dello sputtanamento del padanismo.

    Sa£udi serenissimi da Pippo III.
    E fine della Lega.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Wotan ma c6 o ci fai?
    e tu rinnegheresti tutto solo per restare a Roma?
    mah..., salucc

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Jul 2002
    Messaggi
    208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Penso che quello che voleva dire Paolo è che qualcuno rinnegherebbe tutto MA ALMENO ALLA LUCE DEL SOLE (tanto l'hanno già fatto ma non osano dirlo). Si sgombrerebbe perlomeno il campo all'arrivo di una entità politica nuova, secessionista, padanista e, perchè no, tanto ce lo dicono sempre, razzista se per razzismo si intende essere contro chi ti opprime da 140 anni.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by FENRIR
    Wotan ma c6 o ci fai?
    e tu rinnegheresti tutto solo per restare a Roma?
    mah..., salucc
    No, piano Fenrir. Io non rinnego nulla, ed é per questo che con questa Lega non vado d' accodo e la mia sezione, il mio provinciale e il mio nazionale mi considerano persona non più "gradita". Perché per me tradire sarebbe non vivere. Ho fatto solo un' ipotesi su uno scenario futuribile che la diligenza potrebbe adottare per salvare le sue prebende, le sue cadreghe romane e i suoi dorati stipendi. Come ha detto Pippo III, almeno daremmo un taglio netto agli equivoci odiosi che la diligenza crea nella militanza. Un po' di acqua diuretica e potrà espellere le "scorie" secessioniste e caricare i pacchetti di voti dei ras dc. Ed eternarsi come partito, non più per un fine, ma come fine a se stessa...Roma caput mundi.
    Io tradire per restare a Roma? Bella questa...
    Paolo

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Cannonball
    Penso che quello che voleva dire Paolo è che qualcuno rinnegherebbe tutto MA ALMENO ALLA LUCE DEL SOLE (tanto l'hanno già fatto ma non osano dirlo). Si sgombrerebbe perlomeno il campo all'arrivo di una entità politica nuova, secessionista, padanista e, perchè no, tanto ce lo dicono sempre, razzista se per razzismo si intende essere contro chi ti opprime da 140 anni.
    Colpito nel centro!
    Paolo

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusa Paolo sono nuovo del forum, quindi avevo frainteso le tue parole!! certo il tuo discorso non fà una grinza, anche se sinceramente mi si spaccherebbe il cuore a vedere il movimento (che faccio anche un po' mio, visto che lo seguo dal lontano 1988) rinnegare la ns natura!! so benissimo del disagio che ultimamente pervade (anke il mio) i cuori dei secessionisti, ma per il momento, e finchè potrò, cerchero' di combattere dall'interno...se poi dovrà accedere allora che accada!!
    salucc & secessiun

  9. #9
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by FENRIR
    Scusa Paolo sono nuovo del forum, quindi avevo frainteso le tue parole!! certo il tuo discorso non fà una grinza, anche se sinceramente mi si spaccherebbe il cuore a vedere il movimento (che faccio anche un po' mio, visto che lo seguo dal lontano 1988) rinnegare la ns natura!! so benissimo del disagio che ultimamente pervade (anke il mio) i cuori dei secessionisti, ma per il momento, e finchè potrò, cerchero' di combattere dall'interno...se poi dovrà accedere allora che accada!!
    salucc & secessiun

    Io non so se tu sei veramente nuovo, perchè ultimamente ci sono tanti di quei nick nuovi che girano in questo forum che non mi ci raccapezzo più, in ogni caso clone o nick nuovo, su quello che hai detto mi trovi in perfetta sintonia......è quello che penso pure io dal momento in cui si è formata la cdl........anche xchè purtroppo sbocchi al di fuori di questo movimento non ce ne sono........

    ------pensiero-----

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pippo III
    Magari succedesse una cosa simile
    Fine degli equovoci, fine dello sputtanamento del padanismo.

    Sa£udi serenissimi da Pippo III.
    Concordo al 1000 x 1000!

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito