User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Grande Capo
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Arroganza e prepotenza Sikuliana...

    Originally posted by bom-bim-bom
    Deve essere una prerogativa dei padanogeni capire aglio per cipolla.
    La mia intenzione era solo farvi notare che più che dai celti la vostra cultura discende dai romani
    Solo questo.
    Riconoscete tutti i vostri padri e cercate di celebrarli tutti.
    Soprattutto quelli a cui somigliate di più.
    p.s. In realtà quello da te citato è uno dei motivi per cui Dante scriveva
    "Ahi serva Italia, di dolore ostello,
    nave sanza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di province, ma bordello!"
    e per cui è nato il risorgimento.
    Per cui da allora (l'Italia romana) in poi riferendosi agli abitanti della penisola italiana si parlava di italiani.
    Esisteva una letteratura italiana.
    Un arte italiana.
    etc. etc.
    Non è mica, tutto questo, nato dopo l'unità d'Italia.
    Io invece che son sardo potrei già fare discorsi diversi.
    [size=arial]Non capisco xkè io dovrei essere contento dello stato tuo, solo xkè imponendomi il nome pretendi sudditanza della mia, alla tua comunità, costumi, usanze, ecc.-
    Il fatto è ke voi italiani vi comportate da colonizzatori verso i padani, occupandone subdolamente tutti i centri di potere e rappresentanza, amministrativi, giuridici, militari, ecc (della tv pubblica, non ne parliamo ! bastardi !).-

    Il padano ha veramente creduto nella fratellanza civile e kuindi, comunanza di diritti x cittadinanza (vedi Risorgimento Cisalpino e Padano, esteso all'Italia)... solo ke voi, non avendo il senso della lealtà ma solo kuello della convenienza, nel mentre disprezzate l'operosità nostra, ne traete xò i maggiori vantaggi economici e parassitari, x la burocrazia ke gestite.-

    Un esempio eclatante, la SICILIA.-
    Cosa farmene d'un compare ke non solo non versa un centesimo nelle casse comuni nè in nulla contribuisce al comune benessere, ma addirittura pretende legislativamente dalla comunità,
    un obolo, = a 3 mld di euro (nonstante trattenga il 100 x 100 delle tasse ke in nome dello stato riskuote in regione)
    ke gli siano pagate le spese sanitarie,
    ke non consente a nessuno (ke siciliano non sia), di acedere alle carike pubblike nei suoi territori ma ke, contemporaneamente, infetta di "mafia raccomandati" tutte le istituzioni (Magistratura, ministeri, enti, ecc.) in tutta l'Italia e Padania... ma non solo, buon ultimo,
    le carenza d'ackua, avente causa nei loro spreki, inesistente senso del ripetto della cosa pubblica ed inefficenza autoamministrativa, (nonostante le ingenti somme spese dalla comunità NON SICILIANA ... e pensare ke occupano posti di comando nell'amministrazione pubblica extrasiciliana !...) x il loro nullo senso di rispetto, onestà e serietà pubblica e privata,
    addossano a noi le loro colpe e mancanze, avendo il coraggio (la sfrontatezza) di mungere ancora altri soldi pubblici (nonostante ke nulla versino alle casse dello Stato), con arroganza e sottoforma di "dirittto" (sono anke prepotenti !)

    A kuesto dico B.A.S.T.A. ! ... xkè premiare i furbi, prepotenti e disonesti ?

    Purtroppo, xò, la lega del kaprone Boss di Gemonio, x la sua politica katto-kristico-fascio-razzista (non lo è, x me, la legge sull'immigrazione testè approvata) nel proclamarsi "IO SONO PADANIA" estorce agli stessi popoli ke la compongono la libertà ke blatera... il Boss è un suprematico baciapile di preti, leccakulo di Loskone ed oppressore di liberi.-

    Certamente, se i padani non si ribellano, o li avete irretiti oppure, ahimè, sono debosciati ke hanno perso la bussola e smarrito il senso d'orientamento.-

    mandi fradis, padans, talians e sicilians [/size]
    Abrezio

  2. #2
    Grande Capo
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Arroganza e prepotenza Sikuliana...

    Abrezio - Non capisco xkè io dovrei essere contento dello stato tuo, solo xkè imponendomi il nome pretendi sudditanza della mia, alla tua comunità, costumi, usanze, ecc.-
    Il fatto è ke voi italiani vi comportate da colonizzatori verso i padani, occupandone subdolamente tutti i centri di potere e rappresentanza, amministrativi, giuridici, militari, ecc (della tv pubblica, non ne parliamo ! bastardi !).-
    il granchio - Una domanda la farei volentieri io: "cosa hanno i Celti, nella loro cultura, che può essere superiore a quella latina (o longobarda se vuoi) e poi a quella italiana del Rinascimento? " - Rispondo io: nulla di nulla di nulla.
    Sono un popolo barbaro per secoli, del tutto anonimo o marginale nella storia, poverissimo nelle arti e nelle scienze.
    Questa affezione dei leghisti mi ricorda il gioco di bimbi quando si immedesimano in qualche personaggio strano, che stimola la loro fantasia, ma che non esiste o ha doti del tutto inventate o ingigantite.
    Cannonbal - Hai dimenticato che questo popolo anonimo poverissimo ecc. vi paga la pappa. Ma se fosse veramente come dici perchè non secedete? Lasciateci nella nostra cacca, non sarebbe una bella vendetta?
    udinese - Evviva i barbari ! Non bisogna essere superiori ad altri, per essere un popolo.-
    Abrezio - Complimenti udinese (xò non esagerare eh !); ... Nazione significa "Famiglia", ingrandita tante volte kuante sono kuelle ke la compongono; in uno stato ci possono essere + Comunità x kùi un'entità statuale non è formata solo da famiglie consanguinee (etnike.. xaltro insane se non aperte al confronto), ma anke da "comunità" dissimili tra loro ke, tutte assieme, x il sistema amministrativo e comportamentale civile assunto e condiviso, formano ank'esse uno Stato (Vedi USA, ad esempio) e Popolo... ke mai potrà essere teocratico (kuel kapron-Porkon del kapò Boss, invece, vorrebbe imporre).- Eliminiamo ogni interferenza religiosa dalla coscienza civile ke ogni cittadino DEVE AVERE.- mandi fradi

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito