User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45
  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    2,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pitone






    Vedi il problema e' che state rivivendo all'inverso quello che e' accaduto alla sinistra dal 99 in poi. Anzi qui a Grosseto dal 97 in poi, quando (dopo aver gia' perso il collegio) davanti alla sconfitta (per certi versi storica) alle comunali, anziche' cominciare a riflettere sui motivi si andarono a cercare mille cavilli.


    1)Non ho dato per certo che l'abbia fatto consapevolmente. Se ho dato l'impressione di darlo per certo, preciso subito, erano solo provocazioni. Comunque, anche se fosse un "errore", il Comune di Monza PUO' CHIEDERNE I DANNI

    2)NON MI PARE CHE L'ENTRATA DI UNA LISTA IRREGOLARE (che comunque ha pesato per l'1,5%, non lo 0,000008) sia solo un CAVILLO
    A Bologna NON MI RISULTA CHE FOSSERO PRESENTI LISTE IRREGOLARI...

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    2,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Jan Hus
    Quando ci furono le elezioni regionali in Lombardia in provincia di Bergamo fu presentata una lista apparentata con Formigoni; le firme apposte risultarono essere completamente false.
    Benissimo. FORMIGONI VINSE 66 A 34.
    PRESE IL DOPPIO

    Originally posted by Jan Hus

    Io ricordo anche il caso delle politiche del 1994: Forza Italia, se ricordo bene, fu esclusa dalle liste in Puglia perché risultò che le firme erano state raccolte su moduli per i candidati dell'AN e poi, sopra, ci avevano messo il simbolo di Forza Italia.[/B]
    Fosse anche, fu tutto regolare. F.I. fu esclusa dalla Puglia e le elezioni filarono lisce. E IL RISULTATO PURE...A Monza invece LE ELEZIONI CI SONO GIA' STATE

  3. #23
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by EMPEROR DOLLAR $
    Is the translation correct?
    No, the translation isn't correct at all.

    Moreover, I have some doubts about the fact that the presence of the self-styled "Libertarians" has had any significant impact on the eleciont outcome.

    As you know, a candidate needs an absolute majority of votes to elected; and the left-wing candidate obviously had that majority, either in the first or in the second round.

    As a result, from a political point of view, the presence of a list of candidates that ought never to have been on the ballot probably hasn't had any real effect on the outcome.

    Bye!


    PS I've written in English because you can't seem to understand my theses when I express them in Italian.

    I hope that I've made myself easier to understand by writing in English.

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Romagna solatia, dolce paese, cui tennero i Guidi e i Malatesta, cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta.
    Messaggi
    256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Non è successo niente

    Spiacente signori, non è successo niente.

    Insieme alla legge che aumenta i contributi ai partiti è passata una leggina che depenalizza il falso in questione. (ovviamente con valenza retroattiva).

    Già, è successo che il Polo aveva fatto il furbo in altre occasioni, ad es. ci sarebbe la giunta polista di Bologna nei guai per aver fatto firmare persone morte da oltre 6 (sei) anni, per cui la Banda bassotti ha ritenuto di procedere come di solito: Condono con effetto retroattivo.

    Non è più un reato, anzi dalle prossime elezioni non si dovrà nemmeno più raccogliere le firme.

    Non è successo niente.

    Dasvidanja tovarich



  5. #25
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,547
     Likes dati
    3,197
     Like avuti
    12,876
    Mentioned
    2496 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Hanno arrestato il colpevole: il solito maneggione del centrodx. Era già indagato per altre truffe.



    Casale Nei guai Gregorio Grasso, in passato collaboratore della Lista Sgarbi
    Firme falsificate per Ilona Staller:
    in manette un politico casalese


    Casale Le firme false raccolte per la candidatura alle elezioni amministrative di Monza di Ilona Staller, l'ex attrice a luci rosse, lo hanno fatto finire diritto in carcere. Il 41enne casalino Giorgio Grasso, ex braccio destro di Vittorio Sgarbi con un passato nelle file del Psdi, di cui fu tra l'altro responsabile nazionale del settore giovanile, verrà interrogato lunedì dai magistrati monzesi che si erano già occupati di lui per una truffa legata alla diffusione di una rivista per disabili. «Sono nato in Sicilia, ma ho vissuto a Casale fino al tempo delle scuole, per poi trasferirmi a Milano - disse tre anni fa Giorgio Grasso, il cui vero nome è in realtà Gregorio - . Anche se non risiedo più nella Bassa, mi sento casalino a tutti gli effetti. Ritorno spesso in città». Grasso, nonostante l'ordine di cattura che pendeva su di lui per quella vicenda editoriale, era riuscito a organizzare la campagna elettorale della Staller, che correva per la poltrona di sindaco di Monza sotto il simbolo dei Libertari. Ma a diverse settimane dal voto, è emerso che alcune firme di appoggio alla candidatura erano false. Dopo avvisi di garanzia, interrogazioni parlamentari, ricorsi al Tar e indagini per falso, i magistrati sono arrivati a Grasso. «Un ragazzo con un'intelligenza sopra la media e particolarmente intraprendente» lo ricordano adesso alcuni casalini coetanei. Per lui la politica è una vera passione. All'epoca della collaborazione con Sgarbi sembrava avere le idee chiare sul centro destra. «Bisogna rafforzare il Polo attraverso il recupero dell'elettorato leghista deluso da Umberto Bossi, dai radicali che non condividono la linea di Emma Bonino e di Marco Pannella, puntando anche a chi diserta le urne. Vittorio Sgarbi è l'unico leader in grado di essere alternativo a Bossi in Lombardia, l'unico capace di aggregare intorno a sé le persone che credono che le intuizioni leghiste, quelle valide, possano essere razionalizzate e proposte dentro il Polo». E adesso, le firme fasulle stanno facendo tremare il comune di Monza.

    Cristiano Brandazzi


    ma abbiamo già trovato la soluzione: depenalizziamo il reato e non gli facciamo niente.

    Approderà alla Camera nei prossimi giorni per essere discussa (ma la sua approvazione è data per certa) una legge che, in due articoli, prevede tra le altre cose la depenalizzazione del reato di falso nella raccolta delle firme per la presentazione delle liste elettorali.


    speriamo che a Monza rifacciano le elezioni l'anno prossimo, quando il polo perderà un altro 5%

    Emperor, uno che sta nel centrodx non deve mai fare il giacobino. E' nel vostro DNA pensare di essere più furbi degli altri.

  6. #26
    BENESSERE&OZIOXTUTTI
    Data Registrazione
    14 Apr 2002
    Località
    prov di CO
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Solo una cosa: CICCIOLINA SENATRICE A VITA!!
    TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    600
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Veramente sembrerebbe che ci sia qualche ragione più seria di Cicciolina per cui la destra ha perso la Brianza:
    http://www.dsmilano.it/Pressroom/200...berlusconi.htm

    Monza, la Vandea della Brianza che ha tradito Berlusconi

    Il timore della cementificazione e la scelta di un candidato imposto dall´alto hanno alienato al centrodestra i consensi della città. E ora la Lega si smarca: faremo opposizione, ma sarà costruttiva
    Il neo sindaco spiega così il rovesciamento dei pronostici alle amministrative: "È stata una reazione trasversale all´assalto dei grandi gruppi immobiliari che volevano piazzare qui i loro soldi"

    DAL NOSTRO INVIATO PAOLO RUMIZ


    da Repubblica - 22 giugno 2002

    (...)
    Eccole Forza Italia e An a Monza. Stan lì, si trastullano con la mappa del Milanese colorata di macchioline rosa come brufoli di orticaria. Oltre a Monza c´è Arcore, cui il Presidente teneva da morire. E poi Rho, Opera, Sesto San Giovanni, Pero, Cinisello, Erba, Peschiera Borromeo. Tutti alla sinistra. Troppi suicidi per non parlare di malattia. Senza contare la Bassa, col sindaco forzista di Buccinasco che per ripicca si apparenta con l´Ulivo e vince. O le valli del Bresciano, coi metallurgici lumbard che fanno tuonare i tamburi contro l´abolizione dell´articolo 18.
    (...)
    E davvero non la puoi capire questa sconfitta annunciata, senza parlare di cemento armato e interessi multimiliardari. Monza è satura, ha il 90 per cento di territorio edificato. Le restano liberi solo due polmoni di verde. Il più grande si chiama «Cascinazza» - roba grossa, tipo Milano Due - e la storia comincia quando Berlusconi, anni fa, se la compra sperando che qualcuno gliela converta in area costruibile. Ma il vento cambia e al Nord trionfa la Lega: i Lumbard conquistano la città e subito erigono barricate. Approvano un piano regolatore che è uno schiaffo ai palazzinari e al Cavaliere.
    Nel ´97, quando Forza Italia fa cappotto col sindaco Roberto Colombo, la Lega va all´opposizione e sorveglia come un mastino l´ultimo verde monzese. E quando la giunta del Polo, a fine mandato, sblocca 200 mila metri cubi di aree edificabili, i lumbard gridano allo scandalo. Trovando sponde inattese in Alleanza Nazionale.
    Quando arriva il tempo delle elezioni, la Sinistra fa la mossa giusta e candida a sindaco l´indipendente Michele Faglia, architetto e uomo simbolo della guerra alla speculazione. Nell´89 ha denunciato la Tangentopoli edilizia monzese con tre anni d´anticipo su Milano. La destra, invece, non ricandida il sindaco uscente. Non può chiedere alla Lega di votare per la stessa persona che ha osteggiato fino ad allora. Così trova Roberto Radice, uno di Arcore, che è stato ministro di Berlusconi nel ´94. Ma dimentica di spiegare il salto mortale agli elettori. Dimentica persino di avvertire l´interessato, che apprende dai giornali del suo siluramento.
    Un errore clamoroso. La gente comune non capisce il ribaltone. Le lobby del potente Comune longobardo si sentono scavalcate e se la legano al dito. In più, temono che Radice sia la longa manus che cementerà l´ultimo verde monzese per conto del Cavaliere. «E così - spiega un altro degli esclusi di Fi, l´ex assessore Giovanni Antonicelli - la scelta che doveva compattare la Casa delle libertà finisce per spaccarla come una mela. E per unire, invece, l´opposizione». La quale va ben al di là dello schieramento ulivista e trova appoggi più o meno dichiarati anche tra dissidenti di An e nella Lega.In apparenza, Radice è in una botte di ferro: alle ultime politiche a Monza la Cdl ha preso il 70 per cento. E poi, il prescelto può davvero dire agli elettori: «Mi manda Berlusconi». Ma succede che il Nord non è il Sud. Succede che se tu dici a un lumbard che sei investito direttamente da Dio, diventi un corpo estraneo alla comunità. Figurarsi in Brianza, la più alta densità planetaria di parrocchie e botteghe artigiane. Così, quando a Monza sbarcano per tener comizi fior di ministri e lo stesso Capo del Governo, ormai è tardi. Anzi, più «big» vengono e peggio è.
    (...)
    Domanda: ma come ha fatto il brianzolo Berlusconi a non mettere in conto questa diversità della Brianza? Come non s´è accorto che questa linea invisibile che corre a Nord di Milano è la stessa maledetta muraglia pedemontana che ha prodotto la Lega, fermato la Sinistra sul bagnasciuga, e ora può tradire anche la Destra? Ma se Berlusconi non fa cappotto in Brianza, questo vuol dire davvero che il Nord non lo addomestica nessuno.
    (...)
    Un «giù le mani dalla città», diretto al Padre Padrone e ai suoi proconsoli. Faglia non usa mezzi termini. «Questo voto è la reazione, con voto trasversale, a un assalto a Monza compiuto da grandi gruppi immobiliari che volevano piazzare qui i loro soldi».
    E i leghisti che fanno? Se gli azzurri tacciono, loro parlano, eccome se parlano. «Bastava scegliere in modo minimamente decoroso e si vinceva a man bassa» spiega nel suo ambulatorio medico Marco Mariani, ex sindaco e ruspante leghista antemarcia. Che ne pensa della giunta attuale? «Mi pare fatta di gente seria, hanno promesso di non dare più spazio al cemento». E Paolo Grimaldi, coordinatore dei giovani padani: «La nostra sarà un´opposizione costruttiva». Come dire: se proprio non ci costruiranno una moschea, non faremo guerre sante.

    (...)


  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    2,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by brunik
    Hanno arrestato il colpevole: il solito maneggione del centrodx. Era già indagato per altre truffe.


    N^1:Il Pds
    Il solito buco nell'acqua. Sgarbi poteva dire quello che voleva.
    Cicciolina
    HA DATO INDICAZIONE DI VOTO PER FAGLIA, CIULA!


    Quindi, se c'è stato un vantaggio, è stato per il csx
    E se c'è uno che NON E' con Berlusconi, quello è proprio Sgarbi (MrSiluramentoUltraMeritato)

    Comunque guarda che non ho detto che quello dei DS ha falsificato le firme. HA AUTENTICATO FIRME CHE ERANO FALSE E CHE AVREBBE DOVUTO CONTROLLARE

    E questo PER SUA STESSA AMMISSIONE (ovvio che dica di aver agito in "buona fede", ma IL FATTO lo ammette)

    Leggiti pure il Corriere-Milano di sabato se non ci credi.


    P.S.: vedremo se sarà retroattiva la legge. Ma soprattutto, vedremo se non ne verrà bloccato l'iter per avere la possibilità di riprendere Monza, CITTA' PIU' GROSSA ANCHE DELLA TUA BERGAMO

  9. #29
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,547
     Likes dati
    3,197
     Like avuti
    12,876
    Mentioned
    2496 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Originally posted by EMPEROR DOLLAR $


    N^1:Il Pds
    Il solito buco nell'acqua. Sgarbi poteva dire quello che voleva.
    Cicciolina
    HA DATO INDICAZIONE DI VOTO PER FAGLIA, CIULA!


    Quindi, se c'è stato un vantaggio, è stato per il csx
    E se c'è uno che NON E' con Berlusconi, quello è proprio Sgarbi (MrSiluramentoUltraMeritato)

    Comunque guarda che non ho detto che quello dei DS ha falsificato le firme. HA AUTENTICATO FIRME CHE ERANO FALSE E CHE AVREBBE DOVUTO CONTROLLARE

    E questo PER SUA STESSA AMMISSIONE (ovvio che dica di aver agito in "buona fede", ma IL FATTO lo ammette)

    Leggiti pure il Corriere-Milano di sabato se non ci credi.


    P.S.: vedremo se sarà retroattiva la legge. Ma soprattutto, vedremo se non ne verrà bloccato l'iter per avere la possibilità di riprendere Monza, CITTA' PIU' GROSSA ANCHE DELLA TUA BERGAMO
    Capisco che per te vedere un DS con un avviso di garanzia è un'occasione troppo ghiotta per dire "sono tutti uguali", ma si può sapere chi erano gli altri tre componenti della commissione elettorale? Sinceramente non so come funziona una commissione elettorale, ma presumo che ci siano anche membri di FI egualmente responsabili dell'omissione. O sbaglio?

    Poi il reato vero l'ha come al solito commesso un maneggione del polo, e questo non penso farà aumentare i voti dei destri, che mi dicono siano stati mandati a casa anche per gli indecorosi favori a Berlusconi.

    Per quanto riguarda l'efficacia retroattive della depenalizzazione, uhei, Bocconi, mi deludi. Dovresti saperlo che per il principio del "favor rei" le norme sanzionatorie più lievi rispetto alle precedenti hanno sempre effetto retroattivo.

  10. #30
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    2,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by brunik


    Capisco che per te vedere un DS con un avviso di garanzia è un'occasione troppo ghiotta per dire "sono tutti uguali", ma si può sapere chi erano gli altri tre componenti della commissione elettorale? Sinceramente non so come funziona una commissione elettorale, ma presumo che ci siano anche membri di FI egualmente responsabili dell'omissione. O sbaglio?

    Poi il reato vero l'ha come al solito commesso un maneggione del polo, e questo non penso farà aumentare i voti dei destri, che mi dicono siano stati mandati a casa anche per gli indecorosi favori a Berlusconi.

    Per quanto riguarda l'efficacia retroattive della depenalizzazione, uhei, Bocconi, mi deludi. Dovresti saperlo che per il principio del "favor rei" le norme sanzionatorie più lievi rispetto alle precedenti hanno sempre effetto retroattivo.
    Ah mo'. A PARTE CHE NON MI RISULTA CHE QUEL GRASSO FOSSE ISCRITTO A F.I.
    Ma per tua informazione CICCIOLINA HA DETTO DI VOTARE IL CSX, SEI SORDO????????!!!

    Per quanto riguarda la legge, ti rimando al mio commento finale dell'ultimo post

    p.s.: e poi se và ancora discussa, arriva di certo prima la sentenza del TAR

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-02-13, 19:20
  2. Elezioni, le firme false non sono reato
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 04-12-07, 21:28
  3. Elezioni: firme false non sono reato
    Di lupo della sila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-12-07, 19:01
  4. Elezioni: firme false non sono reato
    Di lupo della sila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-07, 18:51
  5. Anche FI ha autenticato le firme della Mussolini
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-03-05, 21:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito