Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Ha fatto carriera
è chiarissimo che Fini punta al Quirinale e spera di ottenere il sostegno della sinistra che preferirà senz'altro lui all'odiatissimo Berluska...
in fondo sarebbe meglio così che non averlo a leader del centrodestra (in quel caso io voterò centrosinistra)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
codino
in fondo sarebbe meglio così che non averlo a leader del centrodestra (in quel caso io voterò centrosinistra)
Anche io.
-
Ma io centrosinistra non lo voterei neanche morto, piuttosto Forza Nuova o astensione :D
-
Citazione:
Aristocle
Ma io centrosinistra non lo voterei neanche morto, piuttosto Forza Nuova o astensione :D
vabbè io attualmente mi astengo, per cui se ci sarà Fini dovrò fare uno sforzo in più!!! :sofico:
-
Citazione:
Popolare
fini sta portando avanti un'idea di laicità che al pdl manca. E' inutile sbandierare valori se questi soo legati a un consenso irrinunciabile, ovvero quello della Chiesa. Il Pdl è un partito personalistico e sicuramente non democratico e lo dimostra come i suoi appartenenti stiano trattando il presidente della camera. La destra che lui invoca non è dissimile a quella di sarkozy, perciò non vedo niente di strano.
Mi risulta strano rispondere a questo post.
Sarebbe a dire che il PdL berlusconiano è troppo attento alla voce della Chiesa?
Ricordiamoci che Sarkozy è simile tanto a Fini quanto a Berlusconi, quanto a vita privata. Solo che in Italia evidentemente si fa fatica a dirlo, perché per i nostri media il nemico è sempre e solo il Cavaliere...
-
Citazione:
Rollingstone
In mancanza di meglio va bene pure Fini.
L'importante è che scompaia la tracotante boria di berlusconi.
Sognare un centrodestra senza di lui è chiedere troppo ?
Personalmente l'unica cosa che mi auguro come cattolico e cittadino italiano è avere ancora il più a lungo possibile Berlusconi come presidente del consiglio. Quanto a Fini la mia delusione per le sue piroette è totale. Quando (ovviamente fra qualche decennio) Berlusconi si ritirerà a vita privata il problema sarà di tutti noi italiani. Allo stato attuale non vedo nessun leader di partito di destra o di sinistra che abbia titoli per dare lezioni a Berlusoni in campo politico o etico.
-
Citazione:
Mappo
Personalmente l'unica cosa che mi auguro come cattolico e cittadino italiano è avere ancora il più a lungo possibile Berlusconi come presidente del consiglio. Quanto a Fini la mia delusione per le sue piroette è totale. Quando (ovviamente fra qualche decennio) Berlusconi si ritirerà a vita privata il problema sarà di tutti noi italiani. Allo stato attuale non vedo nessun leader di partito di destra o di sinistra che abbia titoli per dare lezioni a Berlusoni in campo politico o etico.
Posso azzardare una previsione? Il successore di Berlusconi Presidente del Consiglio non sarà del PdL ma della Lega Nord.
Hanno sdoganato pure i comunisti, vuoi che non sdoganino i fazzoletti verdi?
-
Citazione:
UgoDePayens
Mi risulta strano rispondere a questo post.
Sarebbe a dire che il PdL berlusconiano è troppo attento alla voce della Chiesa?
Ricordiamoci che Sarkozy è simile tanto a Fini quanto a Berlusconi, quanto a vita privata. Solo che in Italia evidentemente si fa fatica a dirlo, perché per i nostri media il nemico è sempre e solo il Cavaliere...
al contrario! Una destra moderna come quella francese non è certo bigotta come questa. Forse anche politicamente berlusconi fa un baffo a sarkozy
-
Citazione:
Popolare
al contrario! Una destra moderna come quella francese non è certo bigotta come questa. Forse anche politicamente berlusconi fa un baffo a sarkozy
Infatti la destra francese non è una destra cristiana. E Sarkozy non è sicuramente il prototipo del politico col quale la Chiesa vorrebbe avere a che fare.
-
Citazione:
Mappo
Allo stato attuale non vedo nessun leader di partito di destra o di sinistra che abbia titoli per dare lezioni a Berlusoni in campo politico o etico.
Sogno o son desto ?