User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: E con questo è finita!!!!

    [QUOTE]Originally posted by FENRIR
    Originally posted by Wyatt Earp
    [BIn an c'è una parte italliana,ma non credo sia la maggioranza!

    Hai ragione!!! la maggior parte proviene dal regno delle 2 sicilie!!
    Il mio discorso era riferito alla mia zona,non alla Padania intera!
    Saluti Padani

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Romagna solatia, dolce paese, cui tennero i Guidi e i Malatesta, cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta.
    Messaggi
    256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E con questo è finita!!!!

    Originally posted by Zingano
    Forza Italia tenta il blitz sull'immunità totale


    Il deputato Palma propone un'immunità totale "alla spagnola" che sospenda tutti i procedimenti giudiziari fino al termine del mandato parlamentare. Un emendamento martedì? Il centrosinistra sospetta ma è spaccato.


    ROMA - Bossi aveva aperto la strada, una quindicina di giorni fa: "Si può per esempio pensare a un ripristino dell'autorizzazione a procedere anche in presenza di una sentenza definitiva di condanna", aveva tuonato il leader leghista mentre l'inchiesta potentina sull'Inail mieteva indagati eccellenti. Poi, nei giorni scorsi, uno dei più autorevoli esponenti del partito degli avvocati di Forza Italia, Nicolò Ghedini, ha tentato di tradurre in atto concreto quella che è un desiderio sempre più forte nella maggioranza. E ha cercato - la battaglia non si è ancora conclusa - di far riconoscere all'ex deputato Matacena l'"insindacabilità" anche a fronte di una sentenza passata ormai definitiva.

    Le premesse per un ritorno al passato quindi non mancano. Ma ora Forza Italia ha deciso di imprimere un vigoroso colpo di acceleratore alla riforma dell'immunità parlamentare e si sta preparando a presentare martedì, in commissione Affari costituzionali, un emendamento che, se accolto, significherebbe per i deputati tornare all'immunità totale, alla vecchia autorizzazione a procedere cancellata ai tempi di Tangentopoli.

    Una sorta di "modello spagnolo" che, come ha spiegato giorni fa in commissione il deputato azzurro ed ex magistrato Nitto Palma, sospenderebbe "i procedimenti che riguardano i parlamentari e i termini di prescrizione fino alla fine del mandato". Insomma, una sorta di sospensione di ogni grado di giudizio fino a quando si rivestono incarichi parlamentari.

    L'opposizione è già scesa in campo e attende di verificare le mosse del deputato che, si dice, avrebbe concordato questa posizione con i vertici del partito. Il centrosinistra parla chiaro: modificare in questo senso l'articolo 68 della Costituzione significherebbe intonare il de profundis per i processi aperti a carico di Berlusconi, Previti, Dell'Utri e così via. Ma Palma è deciso a tenere duro. Non gli interessano, sostiene, gli usi che si potrebbero fare di una norma modificata in tal senso. Quel che conta è cambiare il sistema.

    Il dibattito è comunque apertissimo, e non tutti nell'Ulivo condividono la linea di chi vuole affermare un no secco alla immunità totale. In effetti, alcune modalità di conduzione dell'indagine sull'Inail, hanno creato perplessità anche nell'opposizione: è il caso delle intercettazioni "indirette" sui parlamentari, cosa che ha scatenato le ire di Cossiga. Ma è anche il caso della sindacabilità delle parole e delle espressioni utilizzate dai parlamentari nell'esercizio delle loro funzioni. E' vero che possono risultare sgradite o eccessive le "attenzioni" ai limiti della contumelia riservate da Sgarbi o da Bossi ai loro avversari politici, ma è pur vero che la insindacabilità protegge comunque il parlamentare quando si trova a dover denunciare pubblicamente fatti o persone.

    Forza Italia tenterà dunque il blitz martedì? Tutto lo lascia pensare, ma i Ds sono già pronti a rintuzzare l'offensiva. Un progetto ''inaccettabile'', lo definisce il capogruppo dei Ds in Senato, Gavino Angius. Ipotesim aggiunge, che ''si commentano da sole''. ''Con esse - sottolinea Angius - ci si pone solo l'obiettivo di impedire il regolare svolgimento di processi in corso, al fine evidente di sottrarre al giudizio imputati eccellenti di Forza
    Italia. Non ci sorprende più che la nuova classe dirigente di questo Paese cerchi di salvare se stessa con leggi che, a colpi di maggioranza, è in grado di approvare in Parlamento''.

    Per l'esponente dei Ds ''è il segno di una moralità pubblica ridotta allo zero. E' un'ipotesi per noi inaccettabile, che combatteremo in ogni modo''.

    (13 LUGLIO 2002; ORE 105, ultimo aggiornamento ore 18:40)

    COLLEGIO DI ODERZO PROVINCIA DI TREVISO.
    ELETTO PER LA CDL IL DEPUTATO NITTO PALMA.


    E con questo? tanto lo sapete che alla fine i deputati della Lega Nord si metteranno in fila come tanti pecoroni per votare la legge SALVALADRI tanto oramai vi siete venduti

    VAI TRANQUILLA ROMA LADRONA, LA LEGA TI PERDONA E CHIEDE DI DIVIDERE IL BOTTINO!!!

    Il prossimo simbolo della destra sarà un bel forchettone!!!

  3. #13
    Veneto
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: E con questo è finita!!!!

    Originally posted by Don Vituperi




    E con questo? tanto lo sapete che alla fine i deputati della Lega Nord si metteranno in fila come tanti pecoroni per votare la legge SALVALADRI tanto oramai vi siete venduti

    VAI TRANQUILLA ROMA LADRONA, LA LEGA TI PERDONA E CHIEDE DI DIVIDERE IL BOTTINO!!!

    Il prossimo simbolo della destra sarà un bel forchettone!!!
    Si sono venduti,vorrai dire.Buona parte dei padani che scrivono su questo forum,l'hanno capito fin dal 1998 e se ne sono andati per tempo.Per questo motivo rimarranno ancorati ai propri ideali.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito