godetevela!
e il buon woitila aveva pure fatto lo spot per l'€uro

godetevela!
e il buon woitila aveva pure fatto lo spot per l'€uro

Volevamo un'Europa diversa. Un'Europa con l'anima.

==========Originally posted by Lepanto
Volevamo un'Europa diversa. Un'Europa con l'anima.
un........ aborto senza anima ........ quindi???????
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

ognuno ha l'europa ch esi merita
Sono un abortista convinto, ma l'Europa non può decidere su queste questioni. Queste competenze devono rimanere agli stati.
Per due motivi: primo perchè ritengo che le culture e i sentimenti popolari dei popoli europei sono diverse uno dall'altro e vanno rispettate, secondo perchè l'idea di un Parlamento Europeo a maggioranza popolare che si mette a proibire questo e quello mi terrorizza, e per questo bisogna evitare di creare dei precedenti.
infatti la competenza resta agli stati membriOriginally posted by Claude74
Sono un abortista convinto, ma l'Europa non può decidere su queste questioni. Queste competenze devono rimanere agli stati.
Per due motivi: primo perchè ritengo che le culture e i sentimenti popolari dei popoli europei sono diverse uno dall'altro e vanno rispettate, secondo perchè l'idea di un Parlamento Europeo a maggioranza popolare che si mette a proibire questo e quello mi terrorizza, e per questo bisogna evitare di creare dei precedenti.
queste risoluzioni sono un "termometro", come un sondaggio
![]()
Sì, lo so, ma non vorrei che il "termometro", un giorno, dovesse fare la fine del cetriolo.Originally posted by hussita
infatti la competenza resta agli stati membri
queste risoluzioni sono un "termometro", come un sondaggio
![]()
Insomma, se avessero fatto le stesse cose, ma contro l'aborto, non avremmo detto all'UE di non impicciarsi, noi laici?
infatti l'UE di queste cose non dovrebbe impicciarsi, in linea di massimaOriginally posted by Claude74
Sì, lo so, ma non vorrei che il "termometro", un giorno, dovesse fare la fine del cetriolo.
Insomma, se avessero fatto le stesse cose, ma contro l'aborto, non avremmo detto all'UE di non impicciarsi, noi laici?
ci fu un caso famoso in cui la corte di giustizia -allora CEE-condannò l'Irlanda per restrizione della libertà di circolazione delle persone (caso di una donna che dovette recarsi, come accade ancora oggi, in Regno Unito).
In effetti, provvedimenti ad hoc sono ammissibili-e ben accetti se c'è limitazione della libertà individuale- ma la legislazione deve restare agli stati membri
del resto le competenze in materia di sanità della UE sono davvero residuali
[QUOTE]Originally posted by Erasmus
[B]Brava, hussita, sempre prescisa e puntuale (benché sbrigativa).
sono sbrigativa perchè spesso depressa dal dibattito politico in POL ( non che il paese stia meglio)
ho risposto al tuo messaggio privato
ciao!

siete del tutto fuori strada, quello dell'altra settimana non era un "sondaggio" ma una bella e palese ingerenza nella sovranità nazionale in nome dei cosiddetti diritti europei.
cari signori ormai questi pagliacci posson imporre valori e principi (se si pososno definire tali a tutti) faccio un solo esempio oggi la Baronessa Tahtcher non potrebbe più fare ciò che ha fatto perchè qualche cerebroleso ha definito Valori europei quella quei relitti anni '40 che sono i cosiddetti diritti sociali.
altor che cofferati ormai si sono imposti a tutto il contitnte delle scemenze apolcalittiche che ad esempio i francesi approvarono nel 1946 e buttarono nel cesso nel 1958, oggi se li ritrovano imposti dall'alto (alto si fa per dire)