Visualizza Risultati Sondaggio: a volte credete una 5 di reggiseno renda inutile un QI elevato?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si, il QI di una donna vale meno delle tette

6 46.15%
  • no, meglio piatta ma intelligente

6 46.15%
  • no, meglio piatta ma col SUV

1 7.69%
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76
    POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito REFERENDUM: volete voi che vengano rimossi i crocifissi dalla strutture pubbliche?

L'idea di proporre questa simulazione di referendum viene da alcune osservazioni di cui sotto:

Originally posted by Marco Sferini
    ...
    E' la scuola della Repubblica Italiana, è una scuola laica, libera e pubblica
    ...
    Dunque non solo il crocifisso, ma qualsiasi altro simbolo non ha ragione di stare appeso sulle mura delle nostre scuole.
    ...
    Se le strutture della Repubblica Italiana sono libere non è per gentile concessione dei comunisti o degli atei, pertanto non dovresti avere nulla in comune che sia la popolazione italiana, in maggioranza cattolica, a votare un banalissimo referendum che recita:
    VOLETE VOI CHE VENGANO RIMOSSI I CROCIFISSI DALLE STRUTTURE PUBBLICHE?
    SI - NO
    E poi vediamo i risultati dettati dalla LIBERA scelta della gente.
    Facciamo un sondaggio su POL sul principale? Vediamo che succede; certo, è limitato solo a POL, ma potrebbe essere uno spaccato della società italiana cui dovrebbe essere affidata una simile scelta senza imposizioni laico-reazionarie dall'alto.
    2010:

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

pur non essemdo un fanatico della religione cattolica, penso sia giusto ricordare a tutti che la nostra cultura e tradizione si basa su principi cattolici..QUINDI SONO CONTRARIO ALLA RIMOZIONE DEI CROCIFISSI...

VIVIAMO GIA' IN UN A JUNGLA...FACCIAMO SI CHE I BIMBI SI RICONOSCANO IN QUALCOSA CHE...MALE NON FA

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

caro ichthys,

la mia risposta la sai già: io nelle strutture pubbliche, oltre ai crocefissi, intronizzerei anche le statue della Madonna.

un simpatico saluto
    da Guelfo Nero

Omo de Panza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intronizzerei: simpatica, inutile, parola.
    Salutoni!

Ospite

Predefinito

Originally posted by guelfo nero
    caro ichthys,

la mia risposta la sai già: io nelle strutture pubbliche, oltre ai crocefissi, intronizzerei anche le statue della Madonna.

un simpatico saluto
    da Guelfo Nero
    Egregio signor Guelfo Nero, e poi cosa dovremmo ancora intronizzare? Magari le statue dei santi, beati, arcangeli, cherubini, serafini, angeli semplici, di 1^, 2^, 3^ categoria, papi, vescovi e lor baldracche (storia vecchia, si sa, però.....)?

Cordialità

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by laudovino
    io credo che non possano esserci simboli religiosi da nessuna parte,negli edifici pubblici.
    la religione cattolica,non essendo l'unica esistente,in italia,non può servirsi dei locali aperti al pubblico di uno stato laico,anche per rispetto a chi non crede o a chi crede in un altra religione(testimoni di geova,protestanti,evangelici,etc.)
    e poi,ripeto,questro è uno stato laico,non confessionale....

Io credo che il crocifisso appeso alle pareti dei luoghi pubblici, non sia solamente un simbolo religioso, ma anche un simbolo di quelle che sono le nostre tradizioni e cultura, pertanto ci sta benissimo dov' è, se c'è.
    Per quanto riguarda le altre confessioni, mi sembra che se noi andiamo negli altri paesi, ci dobbiamo adeguare alle loro tradizioni e alle loro regole, non vedo perchè qui invece dobbiamo genufletterci e accontentare le minoranze.
    Tutti questi problemi non ci sono mai stati finchè non sono arrivati nel nostro paesi i musulmani, abbiamo sempre ben convissuto con gli Ebrei, I Buddisti, eccc.....non vedo perchè ora dobbiamo sentirci così in dovere di questa religione musulmana che tra l'altro applicata come sostiene il corano è l'opposto della tolleranza e della civiltà
    ------pensiero--------

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cari amici

quanta laicissima indignazione! Sono contento di aver stimolato un po' i laici di pol.net.
    Riguardo le statue dei santi e papi, perchè no? Magari ben distribuiti per evitare sovrapposizioni e doppioni.
    Lo stato cattolico è certamente la migliore forma di governo che ci sia: la spagna franchista, pur con i suoi molti e variegati limiti (nazionalismo eccessivo, opusdeismo...) , era esemplare in questo. (garrota mon amour...)

un saluto cordiale a pensiero e a tutti

guelfo nero

p.s.: Intronizzare è un gran bel verbo, molto legato all'integralismo cattolico.

Omo de Panza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

'Sto Guelfo è simpatico, un po' rintronizzato ma simpatico...

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che simpatico frizzo!

un saluto cordiale e clericale

guelfo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb Precisione

Ichthys dovrebbe essere preciso nel riportare i post altrui, come alcuni stralci di frasi mie sulle quali ha basato il suo sondaggio.

Riporto io stesso per intero il mio post fatto sul forum di Rifondazione Comunista, sperando di non essere sottoposto a nuove censure o tagli.

Un saluto.

Marco

Questa storia secondo cui vi sia una relazione tra i simboli di culto, di qualsiasi culto, e gli edifici pubblici ha davvero del patetico: i simboli di culto stiano nelle sedi dove si pratica il culto. Non mi pare, a meno che il governo Berlusconi non lo proponga a colpi di decreti legge, che in Italia la scuola pubblica sia la scuola della Chiesa cattolica o di altro ente religioso, ecc.
    E' la scuola della Repubblica Italiana, è una scuola laica, libera e pubblica, nonostante tutto. E non mi pare che si pratichi il culto della S. Messa nelle aulee scolastiche, o altro rito religioso verso la Divinità.
    Dunque non solo il crocifisso, ma qualsiasi altro simbolo non ha ragione di stare appeso sulle mura delle nostre scuole.
    Ma è altrettanto ovvio che se vi si pone un simbolo religioso come il crocifisso - latamente cristiano -, allora si devono rispettare tutti i culti, e se in un'aula vi sono studenti islamici ci si deve adeguare al rispetto delle loro credenze religiose, e così per tutti gli altri culti.
    Il resto sono solo astrazioni mentali prive di qualunque concreta valenza sulla vita delle persone.

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima