Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Mar 2002
    Località
    pianeta Terra
    Messaggi
    1,544
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Seggi vacanti: Pannella, è rientro nella legalità.

    SEGGI VACANTI: PANNELLA, E' RIENTRO NELLA LEGALITA'
    Roma, 15 luglio 2002

    (RadioRadicale.it) - "La Camera ha cessato di permanere nella condizione di flagranza di reato ed è tornata ad essere una camera quale la costituzione prescrive che sia".
    Questo il commento di Marco Pannella ai microfoni di Radio Radicale sull'esito del dibattito parlamentare che ha finalmente trovato una soluzione sui seggi vacanti da oltre un anno.

    Il leader radicale ha subito inteso ringraziare quelli che ha definto "gli attori di questa bella pagina: gli oltre 3500 detenuti e i 3000 radicali che hanno dato vita ad un Satyagraha che è riuscito a dimostrare la forza della nonviolenza per la vita del diritto e il diritto alla vita".

    Un riconoscimento il leader radicale lo riserva anche al presidente della Camera Pierferdinando Casini che - sottolinea Pannella - "ha guidato questo rientro nella legalità con notevole forza e finalmente contro la tradizione di presidenti delle Camere ligi alla ragion di stato e non al senso dello stato".

    Pannella ha poi voluto sottolineare il fatto che sia stato proprio Filippo Mancuso a porre termine alla vicenda ed a segnare "il felice di rientro nella legalità, a poche settimane dal giorno in cui sinistra e destra lo hanno giustiziato", impedendone l'elezione a giudice costituzionale.
    "La proposta Mancuso, indipendente dal merito della soluzione che propone - ha sottolineato Pannella - corrisponde agli obiettivi del Satyagraha".

    In conclusione, il leader radicale ha espresso il proprio auspicio che domani "il presidente del Parlamento sia pari al presidente della Camera" e che dunque possa essere raggiunto ilo "voto utile" per l'elezione degli otto membri laici del Csm, con il quale il Satyagraha avrà raggiungo tutti i suoi obiettivi.
    Wolare
    informato privilegiato da
    www.radioradicale.it
    www.radicali.it

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bravo Pannella, è quasi stato meglio di Pirro!

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pannella sragiona.

    L'ordine del giorno di Mancuso stabilisce che, siccome le parti non sono d'accordo sull'applicazione delle leggi e dei regolamenti, il plenum della Camera non può essere completato.

    Peccato che le leggi e i regolamenti ci siano, e non possano essere applicati solo perché sarebbero contrari alla maggioranza della Camera, che si rifiuta di applicarli; quindi, siccome le leggi stesse stabiliscono che sulle controversie inerenti la regolarità dell'elezione dei parlamentari possano decidere solo gli stessi parlamentari, in pratica una maggioranza di blocco impedisce l'applicazione delle leggi esistenti.

    L'ordine del giorno di Mancuso sancisce questa situazione.

    Come faccia Pannella, dopo la sceneggiata che ha messo su, a parlare di "rientro nella legalità" e ad abbracciare Mancuso, è un mistero che forse lui solo conosce.

    Personalmente, non me n'è fregato niente di quello che ha fatto Pannella in questa circostanza.

    In retrospettiva, ho fatto più che bene.

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    RIENTRO NELLA LEGALITà????
    E' CAMBIATO QUALCOSA????????
    NON C'ERANO PRIMA NON CI SONO ORA........
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  5. #5
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,890
     Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by cciappas
    RIENTRO NELLA LEGALITà????
    E' CAMBIATO QUALCOSA????????
    NON C'ERANO PRIMA NON CI SONO ORA........
    E per di piu' Pannella ha ripreso a mangiare.

  6. #6
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Seggi vacanti: Pannella, è rientro nella legalità.

    Originally posted by Wolare
    SEGGI VACANTI: PANNELLA, E' RIENTRO NELLA LEGALITA'
    Roma, 15 luglio 2002

    (RadioRadicale.it) - "La Camera ha cessato di permanere nella condizione di flagranza di reato ed è tornata ad essere una camera quale la costituzione prescrive che sia".
    Questo il commento di Marco Pannella ai microfoni di Radio Radicale sull'esito del dibattito parlamentare che ha finalmente trovato una soluzione sui seggi vacanti da oltre un anno.
    Quando finira' quest'uomo di fare il buffone *almeno una volta si dipingeva il naso di rosso...* con i suoi scioperi della fame, per poi dirci che "va tutto bene cosi'". Pannella festeggia perche' NON hanno applicato la legge? Contento lui.

    Radio Radicale, vogliamo i soldi indietro.

  7. #7
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by FLenzi


    E per di piu' Pannella ha ripreso a mangiare.
    E' una vita che fa scioperi della fame a capuccino e caffelatte...

 

 

Discussioni Simili

  1. Pannella: è necessario un atto di clemenza per riportare la legalità
    Di Burton Morris nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 08-10-09, 00:04
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-06-04, 16:21
  3. rientro nella ex perla
    Di micia nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-03, 15:39
  4. refrendum per i seggi vacanti?
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-08-03, 21:51
  5. Novità per i SEGGI VACANTI di forza italia
    Di Libero (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-04-02, 12:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito