Risultati da 1 a 4 di 4
    membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Seine-saint-denis magazine

Oggi ho ricevuto il bollettino edito dal consiglio generale dal dipartimento (un "département" è appena piu piccolo di una provincia italiana. Ce ne sono 96, credo). Di solito l'archivio subito nel container "carta e plastica" delle immondizie, perche non vedo che altre nuove menzogne possono sparare sul posto schifoso dove vivo.

Ma oggi, la copertina ha cattivato la mia attenzione :
    "Habitants de Seine-saint-Denis, Qui sommes nous ?"
    "Abitanti di Seine-saint-Denis, chi siamo ?"
    Te lo devo dire io chi siamo ?
    La copertina è rossa, e sopra vi sono due mani verde, con su ciascun ditto una testina dipinta a modo di bambino, con molta "diversità".

Volevo davvero leggermi il dossier speciale (che si apre con una foto che ritrae una coppia multietnica con bambino), ma la mia attenzione è stata catturata un'altro articolo.

Si tratta della premiazioni per il concorso annuale départemental per scuole medie e licei sul tema "Resistenza e Deportazione". I vincitori vanno a concorrere per il concorso nazionale.
    Il tema dell'anno era "la conoscenza della deportazione, e la produzione letteraria e artistica".

Ecco i nomi dei laureati. maschero lettera di ogni cognome, anche se che sono gia pubblicati in un organo ufficiale :
    Vince in individuale per i licei : Mélanie Fo*rnier.

Vincono in colettivo gli aluni del liceo tecnico Voillaume :
    Fazia Adn*ne, Ala-Edine Amz*b, Ahmed B*y, Ophélie Bourd*n, Kareen Brid*t, Morad Chakhoum*une, Franck Croul*t, Samba Dial*o, Hawa Diar*a, Sana Es*aki, Nassimah Go*lam Dustagheer, Youssef Had*l, Khadidja Hass*ni, Ali Jem*t, Emma Kr*mti, Omar Mar*uf, Iswari Ma*la, Leila Moul*hcene, Anissa Rezz*ug, Coumba S*umare, Djamel Ti*h, Sabrina V*ntura, Chantmanit Vonglax*y, Hannane Yo*sfi, e Rachid Z*hi.

com'avrete capito, in blue i nomi "bianchi". Immaginate vi voi in un liceo cosi. Immaginate le città che "producono" licei cosi...

Per il licei classici, i nomi sono piu convenzionali, con 5 cognomi ebrei su dodici, ma si sa' che loro a questo tema sono particolarmente sensibili, diremo.

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito Re: Seine-saint-denis magazine

Originally posted by damiano
    Oggi ho ricevuto il bollettino edito dal consiglio generale dal dipartimento (un "département" è appena piu piccolo di una provincia italiana. Ce ne sono 96, credo). Di solito l'archivio subito nel container "carta e plastica" delle immondizie, perche non vedo che altre nuove menzogne possono sparare sul posto schifoso dove vivo.

Ma oggi, la copertina ha cattivato la mia attenzione :
    "Habitants de Seine-saint-Denis, Qui sommes nous ?"
    "Abitanti di Seine-saint-Denis, chi siamo ?"
    Te lo devo dire io chi siamo ?
    La copertina è rossa, e sopra vi sono due mani verde, con su ciascun ditto una testina dipinta a modo di bambino, con molta "diversità".

Volevo davvero leggermi il dossier speciale (che si apre con una foto che ritrae una coppia multietnica con bambino), ma la mia attenzione è stata catturata un'altro articolo.

Si tratta della premiazioni per il concorso annuale départemental per scuole medie e licei sul tema "Resistenza e Deportazione". I vincitori vanno a concorrere per il concorso nazionale.
    Il tema dell'anno era "la conoscenza della deportazione, e la produzione letteraria e artistica".

Ecco i nomi dei laureati. maschero lettera di ogni cognome, anche se che sono gia pubblicati in un organo ufficiale :
    Vince in individuale per i licei : Mélanie Fo*rnier.
    Vincono in colettivo gli aluni del liceo tecnico Voillaume :
    Fazia Adn*ne, Ala-Edine Amz*b, Ahmed B*y, Ophélie Bourd*n, Kareen Brid*t, Morad Chakhoum*une, Franck Croul*t, Samba Dial*o, Hawa Diar*a, Sana Es*aki, Nassimah Go*lam Dustagheer, Youssef Had*l, Khadidja Hass*ni, Ali Jem*t, Emma Kr*mti, Omar Mar*uf, Iswari Ma*la, Leila Moul*hcene, Anissa Rezz*ug, Coumba S*umare, Djamel Ti*h, Sabrina V*ntura, Chantmanit Vonglax*y, Hannane Yo*sfi, e Rachid Z*hi.

com'avrete capito, in blue i nomi "bianchi". Immaginate vi voi in un liceo cosi. Immaginate le città che "producono" licei cosi...

Per il licei classici, i nomi sono piu convenzionali, con 5 cognomi ebrei su dodici, ma si sa' che loro a questo tema sono particolarmente sensibili, diremo.
    Cazzo, ma è una cosa da non credersi. Roba da rabbrividere.
    Ciò vale sia per il tema che per i premiati...

PS. Quella Mélanie mi pareva del colore giusto...

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

con l'attenta segnalazione di Paul Atreides si corrige "Mélanie Fo*rnier" in "Mélanie Fo*rnier"

Quand'ero io in collegio, il concorso portava sulla "Resitenza" e basta. A giugno venivano in classe uno o due partigiani a raccontarci storie da ubriacconi. Scometto che in pochi anni diverra "deportazione e resistenza", poi "deportazione", visto che nell'ottica contemporranea, la funzione "resistenza" (che la vecchia francia gaullista usava per salvare l'onore) è socialemente molto meno utile di quella colpevolizzatrice della "deportazione"ai maestri odierni.

L'idea complessiva è affascinante, visualizzate con me l'immagine, tipo fosse una allegoria manieristica dipinta da un Bronzino o da un Pontormo : il Giudeo con la tiara papale sul suo trono si assicura il controllo degli spiriti delle populazioni scure con lequali ha rimpiazzato i francesi originali (agonizzano al suolo), predicando la religione Shoah. Sotto la sua tunica, si vedono due zoccoli di capra.

urban rebel
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Speriamo che tra quei ragazzi vi sia qualche revisionista che pensa indipendentemente....

Comunque ho notato nel corso degli anni che a scuola peggiorano sempre le idiozie riguardo ai soliti partigiani e al solito presunto olocausto, ogni anno i morti aumentano come se la guerra fosse ancora in corso, ogni anno nascono nuovi testimoni e nuovi aspetti sempre più terrificanti..

Probabilmente la grande fantasia di questi ragazzini può essere utile a fornire nuove testimonianze(dopo 60 anni), tanto agli ebrei e ai partigiani non servono prove ma quei soliti racconti da ubriaconi di cui parlava Damiano.