:Forse Briatore ha confuso la Sardegna, per lui terra di conquista, per il Brasile o forse per il SUD-AFRICA :Billionaire (Porto Cervo) di Flavio Briatore ha raccolto 60 mila euro per i bambini di Lula !
L'indignazione da parte dei Lulesi è stata forte e compatta. Solo il nuovo sindaco di Lula, Forza Italia, dichiara :"Non capisco perchè si sia creata tutta questa polemica, non è il Comune che riceve i soldi - spiega - penso che se qualcuno è più fortunato di noi e vuole darci una mano, ben venga". Sicuramente il sindaco di Lula è a conoscienza dei rapporti tra Briatore ed il suo premier Berlusconi. Comunque, a mio avviso, tutti i sardi si dovrebbero sentire indignati dal fatto accaduto dato che la Sardegna non ha bisogno di elemosina ma solo ed esclusivamente di finanziamenti statali e regionali che le spettano di diritto.
Un pensiero mi assilla da qualche mese e precisamente da poco prima delle ultime elezioni : come mai si è tanto parlato di Lula fino a scomodare personaggi del nostro governo? Un piccolo paesino può interessare così tanto? Non è che per caso il fatto che proprio in quel paesino ci siano ancora forti la voglia di indipendenza e l'orgoglio di non essere ancora stati contaminati da un turismo irrispettoso?
Be !!! Se potete schiaritemi le ideemad:

Strana cosa: l’assessore di Arzachena Nicola Manca parla di beneficenza, cosa di cui sicuramente non ha bisogno il suo paese, mentre il sindaco Piero Filigheddu parla di uno scambio.Misembrano due cose completamente diverse. Che almeno si mettessero daccordo tra loro. Ancora più strano è il fatto che oggi sia sparito ogni riferimento a Lula dato che ieri l'unione sarda riportava queste parole: "l'inaugurazione del Billionaire di Flavio Briatore ha raccolto 60 mila euro per i bambini di Lula". Forse hanno capito di aver dato spazio ad una iniziativa di cui è meglio non parlare data la sua grande ridicolagine.