Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Baldassarre...... La Rai Deve Riscrivere La Storia

    OhIBO!!!
    RISCRIVERE????????......CON L'AIUTO E LE TESTIMONIAZE DEI RAGAZZINI CHE NON C'ERANO, MA CHE DA COME SI LEGGE QUI SANNO TUTTO??
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Messaggi
    12,022
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Baldassarre...... La Rai Deve Riscrivere La Storia

    Originally posted by cciappas
    OhIBO!!!
    RISCRIVERE????????......CON L'AIUTO E LE TESTIMONIAZE DEI RAGAZZINI CHE NON C'ERANO, MA CHE DA COME SI LEGGE QUI SANNO TUTTO??
    La storia non va riscritta, ma semplicemente ampliata riportando anche le opinioni difformi da quelle cd ufficiali. Non parlo di vero e proprio revisionismo, che se preso in considerazione, per esempio, in materia di olocausto degli ebrei nel II conflitto mondiale spesso risulta illogico ed offensivo per le vittime, ma di "democrazia nella storia", cioè di possibilità per tutti di parlare. Oggi, purtroppo, non è così.
    Ciao

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la storia si scrive e si riscrive continuamente. Assurdo ed inutile cercare di congelare questo processo dinamico. Per questo non si deve parlare propriamente di "revisionismo" dato che è ovvio e pacifico che la storiografia tutta è revisionista.
    Se poi le innovazioni interpretative dispiacciono ad alcuni, beh, tanto peggio per questi. La scienza storica non si ferma certo per far piacere o dispiacere a chicchessia.

    saluti

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Baldassarre...... La Rai Deve Riscrivere La Storia

    Originally posted by Sant'Eusebio


    La storia non va riscritta, ma semplicemente ampliata riportando anche le opinioni difformi da quelle cd ufficiali. Non parlo di vero e proprio revisionismo, che se preso in considerazione, per esempio, in materia di olocausto degli ebrei nel II conflitto mondiale spesso risulta illogico ed offensivo per le vittime, ma di "democrazia nella storia", cioè di possibilità per tutti di parlare. Oggi, purtroppo, non è così.
    Ciao
    ========
    perchè tu non stai parlando??
    Oppure vorresti che ci fosse ogni giorno qualcuno che dicesse che anche qualche partigiano ha fatto il cattivo?? Lo sappiamo tutti che è successo ma tu vorresti parlarne ogni giorno e solo di quello......e magari dire che erano tutti malvagi mentre i repubblicihini erano bravi .....come molte volte è stato scritto sul forum.....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  5. #5
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dalle registrazioni potute sentire in radio,non mi pare che Baldassarre abbia detto questo. Una conferma che l'informazione in Italia è un pò partigiana.

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    GIà!!!!!!! ANCHE LUI HA DETTO DI ESSERE STATO FRAINTESO......
    MA QUI IN ITALIA SOLO SE NON SANNO PARLARE LI MANDATE AL VERTICE PER ....... GUIDARCI???
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dai, che lo sapete benissimo che la storia l'avete scritta con l'inchiostro rosso (o rosa, per compromesso coi liberal-capitalisti)!

    Tutto questo stracciamento di vesti non inganna nessuno.

    Ma, dico: veramente pensavate che la versione dei vincitori di una guerra di sessant'anni fa rimanesse congelata in eterno?
    E' scaduta la merce, ormai puzza fin troppo! E finiti gli isterismi (che voi cercate di perpetuare inutilmente con i lavaggi di cervello olo-caustici) incomincia ad uscire la verità, ciò che si sapeva e si pensava ma non si poteva dire del tutto.
    E' solo questione di tempo. Fossi in te mi rilasserei. Sennò, sai che fegato, per voi kompagnardi, a vedere che cosa succederà da qui ai prossimi anni.

    Saluti tradizionalisti.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Messaggi
    12,022
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Baldassarre...... La Rai Deve Riscrivere La Storia

    Originally posted by cciappas

    ========
    perchè tu non stai parlando??
    Oppure vorresti che ci fosse ogni giorno qualcuno che dicesse che anche qualche partigiano ha fatto il cattivo?? Lo sappiamo tutti che è successo ma tu vorresti parlarne ogni giorno e solo di quello......e magari dire che erano tutti malvagi mentre i repubblicihini erano bravi .....come molte volte è stato scritto sul forum.....

    Che c'entro io? Non stavamo parlando di RAI? Quindi, ritornando al tema oggetto del thread, l'informazione RAI è a senso unico. E questo senso, bada bene, non quello "rosso", ma bensì quelo "bianco": 50 anni di regime democristiano non si cancellano con 5 anni di governo di centro sinistra.
    Ciao

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Mar 2002
    Messaggi
    1,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Baldassare c'ha ripensato......

    "ASSURDE POLEMICHE. SONO E RESTO UN ANTIFASCISTA. LO SONO DI FAMIGLIA"

    determinatissimo. Per nulla incline alla polemica, ma quasi pignolo nel difendere il suo reale pensiero.

    Antonio Baldassare affronta la Commissione di Vigilanza sulla Rai contrattaccando. Prima chiede e ottiene che venga visionata la registrazione del suo intervento di due giorni fa (quello per intenderci in cui avrebbe preannunciato una riscrittura della storia ad opera della Rai , e per il quale oggi si trova qui a rendere conto al Parlamento). Poi fa un breve commento della sua video-testimonianza.

    Nel quale sottolinea come le accuse rivoltegli dopo quelle sue esternazioni sono manifestamente infondate. Perché la sua idea di pluralismo "coincide" alla virgola con quella espressa ieri dal presidente Ciampi . Ma nel quale ha anche un momento di indignazione. "Alcune polemiche - dichiara infatti il Presidente della Rai - sono state gravemente e doppiamente lesive. Essere stato definito squadrista offende la mia dignità di studioso e offende la storia della mia famiglia antifascista".

    Insomma Baldassare ritiene, immagini e suoni alla mano, che il suo pensiero sia stato forzato; e che questo sarebbe un cattivo esempio del modo in cui talvolta viene svolto il dibattito culturale e politico in questo Paese.

    Respinge dunque al mittente le accuse di revisionismo storico che gli sono piovute addosso nelle ultime 48 ore, ("Cosa c'entrano - chiede all'intera commissione - con quello che ho effettivamente detto circa il bisogno di raccontare la storia separando i fatti dalle idee?"). E ribadisce che la sua partecipazione a quel fatidico convegno di An non implica una sua adesione a quella pur rispettabile cultura politica. "Ero lì da studioso - precisa - e cercavo di dare un contributo affinché non si mettano mai tutti i buoni da una parte e tutti i cattivi dall'altra".

    Quando poi il Presidente della Commissione Claudio Petruccioli (Ds) gli chiede spiegazioni anche di alcune dichiarazioni, apparentemente più trancianti, che Baldassarre avrebbe rilasciato a margine del convegno "incriminato", il Presidente della Rai è categorico.

    "Alcune agenzie di stampa hanno scritto che io avrei pronunciato la seguente frase: noi riscriveremo la storia. - replica - Ebbene io sfido chiunque ad esibire la registrazione. Perché io quelle frasi non le ho mai dette. E soprattutto non ho mai pronunciato la parola

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    mah!!!! speriamo bene.....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Foibe, una storia da riscrivere
    Di adsum nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 20:18
  2. Foibe, una storia da riscrivere
    Di adsum nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-02-07, 17:32
  3. Foibe, una storia da riscrivere
    Di adsum nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-02-07, 16:28
  4. Bonaparte e la Rai, una storia da riscrivere
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-02, 18:21
  5. Baldassarre: la Rai riscriverà la storia d'Italia
    Di Walter nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-07-02, 14:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito