Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Giacobino 1799
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ecco la nuova Rai federalista: noiosissima musica celtica al posto di Totò e De Sica

Rai, debutta la tv federalista

Al Nord viene interrotto un film di Totò e va in onda la diretta del festival musicale celtico. Piovono le critiche, ma la tv di Stato si difende: "Iniziativa annunciata da un mese".

ROMA- I film di Totò sulle tv di Centro e Sud. Al Nord va invece in onda Celtica 2002, kermesse di musica e arte druida che si celebra sotto il Monte Bianco. Annunciata da tempo, la tv federalista ha fatto il suo debutto, e le proteste non sono mancate. Fatto sta che ieri mattina, gli spettattori del Nord Italia, che si stavano godendo "Risate all'italiana", humour nostrano con Totò, De Sica e altri, si sono visti interrompere il film per dare spazio al festival valdostano, evento che dal 1997 si tiene sopra Courmayeur.

La diretta può essere considerata una sperimentazione federalista del servizio pubblico Rai, infatti è stata trasmessa su tutto il territorio italiano dal nord-ovest a nord-est ed ha interessato un bacino di 22 milioni di telespettatori di Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Dalle 9,30 alle ore 10,50 sono stati proposti i momenti più significativi della rassegna che vede impegnati oltre 500 musicisti, artisti e gruppi provenienti da diverse nazioni (tra cui Hevia).

''La vocazione territoriale del servizio radiotelevisivo pubblico ha trovato spazio in una iniziativa che è di fatto, un passo concreto sulla strada del raccontare il servizio pubblico'', ha spiegato Renzo Canciani, direttore della sede regionale Rai della Valle d'Aosta. Sarebbe dunque sbagliato vedere, come qualcuno ha fatto, dietro questa sperimentazione qualsiasi carattere leghista-sessionista.

"Questa iniziativa - chiosa Canciani - annunciata un mese fa, vuole solo valorizzare le sedi regionali, offrendo un tema unificante ma non troppo localistico".

(8 LUGLIO 2002, ORE 10:45)

da www.ilnuovo.it

LA REALTA' DI QUESTO REGIME INCOMBENTE SUPERA OGNI IMMAGINAZIONE...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Regime incombente? Ma si rende conto di ciò che sta scrivendo? Solo perchè la RAI, che è pagata ANCHE con i soldi dei Cittadini padani ha finalmente aperto la strada alla splendida musica Celtica?
    Si vergogni! avrebbe detto il grande, unico ed inimitabile Totò!

Giacobino 1799
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

CHIEDO SCUSA, MA NON MI ERO ACCORTO CHE BRUNIK AVEVA APERTO UN ALTRO THREAD SULLO STESSO ARGOMENTO. LA NOTIZIA E' TALMENTE SPASSOSA E ILLUMINANTE CHE MI HA FATTO PRECIPITARE A PUBBLICARLA SUL FORUM...

Giacobino 1799
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ORONZO
    Regime incombente? Ma si rende conto di ciò che sta scrivendo? Solo perchè la RAI, che è pagata ANCHE con i soldi dei Cittadini padani ha finalmente aperto la strada alla splendida musica Celtica?
    Si vergogni! avrebbe detto il grande, unico ed inimitabile Totò!
    IOTO' DIREBBE ANCHE: "MA MI FACCIA IL PIACERE...!"

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E ti ha fatto precipitare a fare una figura da pirla come quella di brunik, autogol clamoroso, voi e i vostri pregiudizi da razzisti. Noiosissimi siete voi con i vostri beceri starnazzamenti.

viva la cultura e la tradizione celtica, contro i razzisti d'accatto, colmi della loro ignoranza

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Visto e letta la sua risposta, posso solo concludere che lei sia un cretino con licenza a scrivere coglionate liberamente, d'altronde dovevo tenere conto del suo nome elettronico.
    Con questo ho chiuso il mio dialogo con lei.

Giacobino 1799
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by patatrac
    CHIEDO SCUSA, MA NON MI ERO ACCORTO CHE BRUNIK AVEVA APERTO UN ALTRO THREAD SULLO STESSO ARGOMENTO. LA NOTIZIA E' TALMENTE SPASSOSA E ILLUMINANTE CHE MI HA FATTO PRECIPITARE A PUBBLICARLA SUL FORUM...

Classico idiota comunista!
    Se fossi intelligente capirei che i comunisti sono brave persone... Per fortuna sono una testa di cazzo e me ne vanto!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

personalmente io non ho nulla contro la musica celtica...sinceramente la trovo anche bella....ma un cittadino italiano della valle d'aosta deve vedere nello stesso momento quello che vede un cittadino italiano di lampedusa, sulla rete pubblica. e veramente questo fatto è angoscioso e inquietante.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Nicolò
    personalmente io non ho nulla contro la musica celtica...sinceramente la trovo anche bella....ma un cittadino italiano della valle d'aosta deve vedere nello stesso momento quello che vede un cittadino italiano di lampedusa, sulla rete pubblica. e veramente questo fatto è angoscioso e inquietante.

Che bello vedere discorsi con i quali si può approcciare un dialogo.
    Nicolò, la seconda parte del suo discorso è credo, data dal fatto che si tratta di RAI; o sbaglio?
    Comunque sia io trovo giusto che la RAI come azienda debba anche guadagnare, e il numero di telespettatori lampedusani, o anche napoletani o romani, penso che equivalgano allo stesso share di Casalpusterlengo.
    ecco, il perchè della scelta macroregionale.
    Un'altra cosa, perchè appena si accenna un minimo di federalismo, anche televisivo, scoppiano le polemiche?
    Se i telespettarori RAI di lampedusa o napoli, si sentissero derubati culturalmente, dal non aver potuto assistere al festival Celtico, bè, credo che si possano fa sentire con e-mail, fax o telefonate presso la RAI; chiedendo di poterla ritrasmetterla per tutto il centro-sud Italia.

Comunque complimeti alla RAI per l'iniziativa, spero non unica.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima