Da qualche parte ho letto che Belloveso è un " terrone " . Mi pare che lo abbia scritto Nanths - Fermo restando che per i meridionli ho il massimo rispetto e non voglio essere accimunato quelli ceh Bossi ha chiamato : " Le canaglie della sinistra che vogliono mettere il sud contro il nord " e non voglio essere ccumunato a quei ( pochi ) delinquenti che sotto le bandiere razziste fanno antimeridionalismo , credo che sia in grado di dirci se , a suo parere , in questo articolo non traspare una certa " mafiosità + nazismo " abbinati insieme e utilizzati per fare politica
Mattino 2 Ottobre 1998
I VENETISTI VERSO IL PRIMO CONGRESSO – ELEZIONI D’AUTUNNO LIGA CONTRO LEGA
Venezia – Meno di due giorni al congresso di (ri)fondazione e la Liga di rito venetista comincia a interrogarsi sul futuro prossimo. ( ... ) I Lighisti sono , peraltro , sempre più orientati a presentare liste proprie , anche se entrare in competizione con il sindaco Gentilini li mette non poco a disagio . Ma poichè la guerra è ormai dichiarata e senza remore , un’intesa elettorale tra Liga e Lega sarebbe poco comprensibile.
Che la tensione sia alle stelle lo ha fatto trasparire senza possibilità di equivoco lo stesso Umberto Bossi , alla diretta su radio Padania di martedì sera . Verso mezzanotte il Senatur riferendosi ai dissidenti Veneti , ha spiegato che essi hanno moglie , figli , e case e che occorre satre attenti , perchè l’odio può scatenare le bombe .
Secondo Bossi , << L’odio dei Venete i dei Padani >> ricadrà infatti sui ribelli lighisti << Si , ho sentito parlare di queste minacce , ma sono serenissimo >> commenta Comencini
Unquote
A me pare che ci siano entrambi: Una certa mafiosità e una buona dose di nazismo -