User Tag List
Risultati da 1 a 10 di 15
Discussione: 15:20 La Nestlè "ruba" il pesto alla Liguria
-
22-07-02, 18:28 #1
- Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
15:20 La Nestlè "ruba" il pesto alla Liguria
La multinazionale ha depositato prodotti chiamati "Genova " e "Sanremo", ma il basilico è coltivato in Germania
GENOVA, 22 lug - La Nestlè ha registrato all'Unione europea due varietà di basilico con il nome "Sanremo" e "Genova" che sono però coltivate in Germania, suscitando la protesta della Regione Liguria che ha annunciato di voler fare ricorso contro l'iniziativa della multinazionale svizzera. La Regione si sta infatti battendo da tempo per ottenere dalla Ue il riconoscimento della "dop" ossia della denominazione di origine protetta: il basilico ligure è infatti caratteristico e facilmente riconoscibile, mentre le etichette della Nestlè sarebbero una possibile fonte di inganno per il consumatore.
«C'è anche una grave perdita di immagine per le località. Il nome di Sanremo è da sempre legato ai fiori, mentre Genova è la città per eccellenza del basilico e del suo prodotto derivato, il pesto. Stiamo valutando un ricorso alla Suprema Corte di Giustizia contro l'uso improprio dei termini Sanremo e Genova» ha spiegato Franco Amoretti, assessore regionale dell'Agricoltura. (News2000)
-
TP Advertising
-
22-07-02, 19:04 #2
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Questi zozzoni della Nestlè non si smentiscono mai...
Da vicino nessuno è normale!
-
22-07-02, 19:19 #3
- Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
La Nestlè fa i suoi interessi...gli zozzoni più che altro sono quelli dell'UE, pardon, dell'URSE...
-
22-07-02, 19:26 #4
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Sull'UE non mi pronuncio (mi scusi, sa, sono solo venuta a dare un'occhiatina amichevole) ma sulla Nestlè non ho dubbi...
Da vicino nessuno è normale!
-
22-07-02, 19:36 #5
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Originally posted by Lisetta
Sull'UE non mi pronuncio (mi scusi, sa, sono solo venuta a dare un'occhiatina amichevole) ma sulla Nestlè non ho dubbi...
-
22-07-02, 19:41 #6
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Sarà mia cura, dottore...
E d'ora in poi, nel disquisire amabilmente con Lei, starò attenta alla nomenclatura, prometto...Da vicino nessuno è normale!
-
22-07-02, 19:44 #7
- La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Saranno contenti i genitori di LN, impiegati della nestlè
-
22-07-02, 19:48 #8
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Originally posted by Shaytan
Saranno contenti i genitori di LN, impiegati della nestlè
ahahhahahahah questa non la sapevo!
-
22-07-02, 19:53 #9
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Re: 15:20 La Nestlè "ruba" il pesto alla Liguria
Originally posted by Nanths
La multinazionale ha depositato prodotti chiamati "Genova " e "Sanremo", ma il basilico è coltivato in Germania
GENOVA, 22 lug - La Nestlè ha registrato all'Unione europea due varietà di basilico con il nome "Sanremo" e "Genova" che sono però coltivate in Germania, suscitando la protesta della Regione Liguria che ha annunciato di voler fare ricorso contro l'iniziativa della multinazionale svizzera. La Regione si sta infatti battendo da tempo per ottenere dalla Ue il riconoscimento della "dop" ossia della denominazione di origine protetta: il basilico ligure è infatti caratteristico e facilmente riconoscibile, mentre le etichette della Nestlè sarebbero una possibile fonte di inganno per il consumatore.
«C'è anche una grave perdita di immagine per le località. Il nome di Sanremo è da sempre legato ai fiori, mentre Genova è la città per eccellenza del basilico e del suo prodotto derivato, il pesto. Stiamo valutando un ricorso alla Suprema Corte di Giustizia contro l'uso improprio dei termini Sanremo e Genova» ha spiegato Franco Amoretti, assessore regionale dell'Agricoltura. (News2000)
-
23-07-02, 09:51 #10
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Questi sono i frutti della UE...ops URSE unita!!!
salucc