Rifondazione Comunista si richiama esplicitamente all'ideologia bolscevica. Persegue pertanto la cosidetta dittatura del proletariato.
Se andasse al potere sarebbe un pericolo? (Parlo di un ipotetico governo RC monocolore )
01/01/2001 ADDIO ALLA LIRA
14/03/2001 LUTTAZZI OSPITA TRAVAGLIO
14/05/2001 I BANANAS VINCONO LE ELEZIONI
29/05/2001 NASCE IL GOVERNO BANANA
20/07/2001 I FATTI DI GENOVA
11/09/2001 INSPERATO ALIBI PER IL GOVERNO BANANA

Rifondazione Comunista si richiama esplicitamente all'ideologia bolscevica. Persegue pertanto la cosidetta dittatura del proletariato.
Se andasse al potere sarebbe un pericolo? (Parlo di un ipotetico governo RC monocolore )
"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf

Certo che sarebbe pericolosa
saremmo tutti costretti ad andare in giro con la giacca
color cammello , fondina per occhiale ed erre moscia.........

L'esistenza di RC è un pericolo, con la loro mentalità statalista e favorevole alla società multirazziale, figuariamoci un governo con Bertinotti e Nicky Vendola.
L'ultrasinistra è furba e riesce attraverso mezzucci folkloristici (ricordiamo il volantino in piemontese che alcuni mesi fà fece ringalluzzire il nazincontinente) a darsi un'immagine popolare e falsamente etnica. Per anni hanno appoggiato quelle rivendicazioni autonomiste che potevano tornare comode al PCI (occitani, sloveni, un po' il piemontesismo), ma quando si è trattato di stare dalla parte delle identità, come nel recente caso dei cartelli bilingue, si sono trasformati in 'patrioti' più cinti a coorte degli stessi ANali.
saluti padanisti ed anticomunisti
.

Dipende cosa si intende per pericolosa.... Se stiam parlando di un monocolore Rifondazione, per le comunità padane è la fine.... Legge Bertinotti sull'immigrazione, che in pratica abolirebbe ogni limite all'entrata di extracomunitari in Italia; fine di ogni speranza federalista;lacci e lacciuoli al sistema produttivo del nord, che verrebbe così paralizzato..... Insomma, vi piace come scenario????

ANTI-COMUNISMO AD OLTRANZA.

Bhè basta una visitina nell'Europa dell'Est.......
salucc
Io ho votato sì, ma dipende sè ci riferiamo alla democrazia no, sè invece (dato che Rifondazione è un partito di sistema) ci riferiamo alle politiche che faranno sì

Che domanda Der...certo che sarebbe un pericolo!!
Oltre a eliminare la poca autonomia di cui godiamo (e che speriamo di aumentare nel futuro) ci sommergerebbero di immigrati!!

Non sarebbero più pericolosi di tanta altra gente che gira tutt'oggi.
In quanto al Comunismo, penso non ci credano più neanche loro.
Padania libera fino all'indipendenza
pericolosi? certo. hanno delle idee dell'economia che portano al disastro economico, creerebbero un tale caos che ci sarebbe un colpo di stato da parte del popolo entro tre settimane dall'insediamento....
pericolosi? no,certo. come potrebbero fare a convincere la maggioranza a votarli?