Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    Moderatore
    Localitą
    Messina
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rauti in sciopero della fame con Mastella

Da Televideo

FINANZIAMENTO, RAUTI INIZIA SCIOPERO FAME

"Ancora una volta si dą prova di nessun rispetto del pluralismo, garantendo i benefici solo ai partiti (di maggioranza od opposizione) che gią godono dei benefici indotti dalla diffusa rappresentanza a tutti i livelli, e del sostegno economico diretto ed indiretto certo non dei semplici iscritti al partito".

Lo ha detto il segretario nazionale del Movimento Sociale Fiamma Tricolore, annunciando che, anche lui dopo Mastella, comincerą lo sciopero della fame per protestare contro la nuova legge sul finanziamento pubblico ai partiti.

Moderatore
    Localitą
    Messina
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dal sito http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/

Solo brioches: Mastella come Maria Antonietta
    di Giancarlo Liuti

http://ilrestodelcarlino.quotidiano....3:/2002/07/24:

Saluti.

Registered User
    Localitą
    Roma
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito spuntini e digiuni

Il digiuno come arma politica e' un classico.

Bisogna chiarificare innanzitutto tre punti:

1)il vero digiuno non si fa con le brioches e i cappuccini;

2)esistono diversi tipi di digiuno;

3)il digiuno e' una pratica tradizionale simbolica.

Innanzitutto occorre dire che il mito della morte per inedia dopo astinenza da cibo di tre giorni o una settimana e' una frottola.

L'essere umano puo' sopravvivere senza cibo solido per 60-90 giorni o piu'.

I ragni possono vivere senza cibo per 3 mesi.

La soglia di sicurezza per gli uomini e' di 6 settimane ovvero 42 giorni secondo la medicina tradizionale.

Quindi secondo medicina tradizionale, chiunque sia in buona salute (ma i malati, specialmente i deboli di cuore, sono a parte)
    puo' digiunare per 40 giorni senza rischio di morte.

S.Francesco, narra che digiuno' 39 giorni, ma interruppe il digiuno con una pagnotta non perche' avesse fame o si sentisse male, ma per espressione di umilta', ovvero per non apparire di voler pretendere di competere col digiuno del maestro Gesu', che come quasi tutti sanno, fu di 40 giorni.

Qui ci si riferisce al digiuno vero, cioe' sola acqua, e nient'altro.

Esistono tre altri tipi di digiuno.

Vi e' il DIGIUNO SECCO che si opera astenendosi non solo da cibo ma anche da acqua.

E' questa una pratica che i piu' possono prolungare per 2-3 giorni ma che puo' rapidamente risultare fatale se continuata oltre i tre giorni.
    E' buona se associata ad un breve digiuno periodico, ad es. 36 ore di digiuno totale secco a settimana (questo e' un segreto dei lottatori e pugili dell'est).

Vi e' il digiuno a base di succhi vegetali o di frutta, che e' estremamente benefico e depurativo per l'organismo fisico, essendo tradizionalmente usato per curare il cancro e altri mali cronici.

La cura del cancro si effettua bevendo solo da mezzo a quattro litri di succo vegetale al giorno per almeno sei settimane (meglio mezzo litro che quattro, anche se vi sono due scuole).

I vegetali fra i piu' adatti sono una miscela di carota, radice di sedano, e bieta rossa.

Il terzo digiuno e' il digiuno alchemico dove si ingeriscono sostanze velenose per scopi precisi, e sotto la diretta direzione di un Maestro.

Quindi occorre innazitutto comprendere che generalmente, nessun tipo di digiuno CON ACQUA e' fatale a meno che sia protratto per piu' di 6 settimane.

Marco Pannella lo sa bene. Pero' ultimamente nell'intraprendere il DIGIUNO DELLA SETE, ha mostrato di voler fare un poco piu' sul serio.

Non solo, ma un digiuno metodico e' estremamente benefico al complesso psico-fisico, specialmente al complesso maschile.

Per quanto riguarda le donne, vi e' una riserva da tenere a mente in quanto le donne tendono a perdere piu' grassi (gli uomini piu' acqua), e le donne hanno tendenza all'anoressia. Inoltre il digiuno rigoroso nelle donne ha conseguenze avverse sul piano ormonale, fra l'altro con possibile conseguente obesita' paradossa.

Per cui per le donne, anche se obese, e' piu' indicato il DIGIUNO A SUCCHI VEGETALI mentre gli uomini possono con meno rischio intraprendere il DIGIUNO A SOLA ACQUA.

Io ho avuto molte esperienze di digiuni a sola acqua di 2 settimane, di digiuni secchi di 2 giorni, e di digiuni vegetali di tre settimane. Mi sono sempre fermato quando percepivo che la mia qualita' guerriera rischiasse di verire intaccata. Quindi ritengo che un digiuno medio sia benefico, un digiuno estremamente prolungato sia opportuno in rare situazioni mediche o in condizioni spirituali liminali.

Ritengo che il digiuno metodico medio sia un mezzo per mantenere buona salute fisica e mentale e forse per prolungare la vita.

Tuttavia credo che il beneficio maggiore del digiuno sia nello stato mentale di purezza che si raggiunge. SI PERDE LA FAME DEL CIBO MATERIALE E AUMENTA LA FAME DI CIBO SPIRITUALE.

EFFETTI NEGATIVI DEL DIGIUNO:

In Cina, il digiuno e' classificato come pratica "yin".
    Si tende a perdere aggressivita', massa muscolare, e libido animale (tutte ritornano pero' aumentate appena si ricominci a mangiare).

Per cui in Cina si ritiene che si tratti di una pratica INIZIALMENTE YIN MA CON UNA REAZIONE YANG (a differenza, ad es. dell'acolismo che e' una pratica yin con conseguenza ulteriormente yin).

Cio' e' anche la mia esperienza personale. Per minimizzare gli effetti collaterali io mi dedicavo ad un regolare allenamento fisico e a pratiche di respirazione profonda.

Inoltre e' ESSENZIALE ELIMINARE LA PERDITA DI LIQUIDO SEMINALE. La eiaculazione e' sempre dannosa ma quando si digiuna, se ne avverte la negatiita' in modo amplificato.

Le attivita' che risultano naturali dopo il terzo o quinto giorno di digiuno sono invece la preghiera, la meditazione, lo studio, e ci si sente in empatia col prossimo (si "vuole bene a tutti").
    Si possono avere rapporti sessuali se necessario o opportuno, ma ci si astenga rigorosamente dalla perdita seminale.

Nel digiuno a sola acqua si perde molto peso (io scesi da 105 kg a 75 kg in 2 settimane, ma mi allenavo tutti i giorni), mentre nel digiuno a succhi vegetali si perde molto meno peso e si puo' continuare a svolgere una regolare attivita' quotidiana.

Il punto piu' critico dell'intero digiuno e' paradossalmente il ritorno all'alimentazione: bisogna allora ad ogni costo frenare l'appetito e procedere molto gradualmente, mentre una scorpacciata subito dopo un digiuno prolungato puo' causare conseguenze molto gravi e addirittura, in casi estremi, fatali.

Detto questo, va aggiunto che nella esperienza di chi scrive, il cibo e' squisito quando si interrompe un digiuno prolungato.

Io ritengo che la pratica del digiuno vada rivalutata, che non sia una pratica necessariamente "pacifista" (si riveda la considerazione sullo yin che provoca la reazione yang, e si consideri inoltre che i guerrieri nativi americani praticavano il digiuno rituale prima di eventi guerreschi e magici), e che sia una pradica tradizionale e statuita dallo stesso Vangelo (il "metodo" dei Cristiani dovendo essere nelle parole del Cristo quello di "preghiera e digiuno").

Cordiali saluti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rauti non mi pare sia pił il segretario nazionale della Fiamma, perņ, ma il Presidente.
    Vero č che l'ha presa lģ davvero, perchč dopo tutti gli sforzi, gli inciuci di Caruso e il "riposizionamento", qualcuno gli si č "riposizionato" nel posto di decenza!
    Il digiuno gli fa bene, era diventato una balla.

W Charles A. Lindbergh 21.5.1927
    Localitą
    la Terra, quarta via, presso l'Unione Nazionale per la Giustizia Sociale - Fronte Cristiano. NO AL NAZISMO DISUMANO; NO AL FASCISMO LIBERTICIDA; NO AL CAPITALISMO SFRUTTATORE; NO AL COMUNISMO ATEO.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: spuntini e digiuni

[QUOTE]Originally posted by white_rage
    [B]Il digiuno come arma politica e' un classico.

Mi hai convinto, con tutto quello che hai scritto mi sa che lo faccio pure io il digiuno, visto che ho il tasso bilirubinico un pņ alto e la "ciccia" che non vuol mollare la presa.
    Magro non Grasso!
    A Noi non ci piace la vita comoda!
    Prosit

W Charles A. Lindbergh 21.5.1927
    Localitą
    la Terra, quarta via, presso l'Unione Nazionale per la Giustizia Sociale - Fronte Cristiano. NO AL NAZISMO DISUMANO; NO AL FASCISMO LIBERTICIDA; NO AL CAPITALISMO SFRUTTATORE; NO AL COMUNISMO ATEO.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A Mastella il digiuno farebbe sicuramente bene, forse il cervello gli si depurerebbe di tutte le scorie democristiane.
    Prosit

www.fiammavercelli.it
    Localitą
    Vercelli
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ovviamente non si tratta di Rauti, ma di Luca Romagnoli.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Originally posted by white_rage

Io ho avuto molte esperienze di digiuni a sola acqua di 2 settimane, di digiuni secchi di 2 giorni, e di digiuni vegetali di tre settimane. Mi sono sempre fermato quando percepivo che la mia qualita' guerriera rischiasse di verire intaccata.

e in quale reparto ti hanno ricoverato ?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Originally posted by white_rage

Si possono avere rapporti sessuali se necessario o opportuno, ma ci si astenga rigorosamente dalla perdita seminale.

parole sante.

Moderatore
    Localitą
    Messina
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by msft vercelli
    ovviamente non si tratta di Rauti, ma di Luca Romagnoli.
    E' Romagnoli il segretario nazionale del MS-FT (cosa che, naturalmente, sapevo, ma ho riportato la notizia di Televideo cosģ com'era...) o č Romagnoli che sta digiunando?

Saluti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima