User Tag List

Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 114
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Repubblicani in Emilia e Romagna

    Gli auguri di La Malfa e Nucara a Biasini per il suo compleanno

    Caro Oddo,

    desideriamo esprimerTi, in occasione del festeggiamento del Tuo ottantacinquesimo compleanno, il nostro grande affetto personale e quello di tutti i repubblicani, affetto che hai saputo conquistare con la linearità delle Tue idee e dei Tuoi comportamenti, oltre che con l'esempio di sobrietà di vita e di costumi di cui hai dato sempre prova, rappresentando una testimonianza morale di repubblicanesimo purissima che ha tutta la nostra ammirazione .

    Nella Tua vita hai saputo incarnare i costumi repubblicani dei nostri grandi predecessori e di questo Ti siamo molto grati, così come Ti siamo grati per non aver fatto mai mancare il Tuo sostegno politico e personale alla vita del partito, sostegno costante che è stato prezioso soprattutto nei momenti più delicati e difficili che abbiamo affrontato.

    Un abbraccio fraterno

    Il Presidente
    Giorgio La Malfa

    Il segretario nazionale
    Francesco Nucara

    Roma 18 luglio 2002

    -----------------------------------
    tratto da
    http://www.pri.it
    -----------------------------------
    http://utenti.lycos.it/NUVOLA_ROSSA/index-12.html
    NUVOLAROSSA website


  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Messaggi
    12,014
     Likes dati
    12
     Like avuti
    75
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Repubblicani in Emilia e Romagna

    Originally posted by nuvolarossa
    [B][COLOR=RED]Gli auguri di La Malfa e Nucara a Biasini per il suo compleanno

    [...]

    Anzitutto grazie per l'intervento, i Repubblicani in Emilia-Romagna hanno avuto ed hanno tutt'ora un importante ruolo politico e sociale.
    Vorrei fare un domanda, forse irriverente: cosa ne pensano i repubblicani del fatto che, mentre a livello nazionale il PRI si allea con il centro-destra, a livello locale, ovviamente in riferimento alla nostra regione, il partito cerca storicamente un'alleanza con il centro-sinistra?
    Grazie in anticipo per la risposta

  3. #3
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi associo al saluto a Nuvolarossa fatto dall'amico Sant'Eusebio e seguo con curiosità la discussione.

    Ciao,
    Alessandro

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    caro Sant'Eusebio,
    la risposta alla tua domanda non e' semplice.
    Le motivazioni sono molteplici e la diversita' di opinioni in casa repubblicana dipende soprattutto dalla tendenza, tutta "repubblicana", di ricercare sempre la "perfezione" nell'azione politica anche quotidiana.
    Abbiamo l'abitudine, non so se buona o cattiva, di rimettere sempre in discussione tutto.....e' un modo come un altro per non avere certezze e vivere sempre nel dubbio che ci siano soluzioni migliori delle nostre.....e' sostanzialmente un modo di vivere in maniera pregnante ed attiva.....
    Di piu' non so dirti....se non consigliarti di frequentare anche il Forum sul "Repubblicanesimo"....e cercare di carpirne, tra le righe, le idealita' e gli stimoli che ci spingono, spesso, a discutere in continuazione anche su fatti apparentemente banali.

    Un fraterno saluto.

    -------------------------------------------------
    http://utenti.lycos.it/NUVOLA_ROSSA/index-12.html
    NUVOLAROSSA website

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Messaggi
    12,014
     Likes dati
    12
     Like avuti
    75
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by nuvolarossa
    [...]Di piu' non so dirti....se non consigliarti di frequentare anche il Forum sul "Repubblicanesimo"....e cercare di carpirne, tra le righe, le idealita' e gli stimoli che ci spingono, spesso, a discutere in continuazione anche su fatti apparentemente banali.
    Seguirò senz'altro il tuo consiglio
    Ciao

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito da IL RESTO DEL CARLINO 20 agosto 2002

    Vergogna, vergogna, vergogna. Vergogna

    RIMINI

    Vergogna tre volte. La prima per coloro che in passato si sono fatti belli con interrogazioni di alto senso civico sugli abusi che non venivano perseguiti e poi hanno votato l'emendamento che permetterà di trasformare capanni di 10 mq in ville di 160 mq più interrato, logge e sottotetto.
    La seconda per coloro che hanno presentato l'emendamento dimostrando una totale mancanza di rispetto del territorio e di quella sensibilità e attenzione verso il bene comune che dovrebbero essere le uniche ispiratrici dell'attività di un consigliere comunale.
    La terza per coloro che hanno votato a favore e poi si sono giustificati dicendo di non essersi accorti di cosa stavano facendo: bell'esempio di responsabilità politica, soprattutto per chi oltre a sedere in consiglio riveste ruoli di primissimo piano in organismi di programmazione. Se non si accorgono di cose così facili da notare, saranno in grado di affrontare trattative ben più complesse?
    C'è da sperare che tra i votanti non si isano tecnici del settore i quali, proprio per le loro competenze professionali, ben sanno quale disastro per il territorio e quali esigenze di infrastrutture determina la disseminazione di residenze civili nelle zone agricole.
    In ogni caso ci auguriamo che essi diano il buon esempio rifiutandosi di effettuare prestazioni professionali per le quali, se non c'è un'incompatibilità di legge, c'è senza dubbio un'inopportunità etica.
    Il Pri di Rimini ovviamente attiverà la propria azione politica
    , così come fece contro il Prg Benevolo che ha esteso a dismisura le perimetrazioni delle zone ghetto, e presenterà tutta una serie di osservazioni nella speranza che la maggioranza del consiglio comunale ripristini la formulazione originaria.

    Il segretario politico del Pri

    ------------------------------------------------------------------------------------
    http://utenti.lycos.it/NUVOLA_ROSSA/index-12.html
    NUVOLAROSSA website

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito tratto da LA GAZZETTA DI MODENA 30 agosto 2002

    Il caso. Indignazione per il silenzio del Comune sull'oro alla maratoneta
    «Una gara per Maria Guida»
    P.R.I. : «Sindaco, l'atleta abitava nel suo quartiere»

    Alberto Fuzzi Pri di Modena

    Sta montando una sorta di indignazione. Dopo che un lettore ha fatto notare il silenzio (nemmeno un telegrammna) del Comune per la vittoria del titolo europeo di maratona di Maria Guida, arrivano lettere e telefonate di protesta. «E' un problema di concezioni dello sport: vanno bene i miliuardi del calcio e della F1, ma il comune non può ignorare atleti ed atletica proprio a Modena», tengono a precisare da una polisportiva. E mentre il silenzio imbarazzato del Comune continua pubblichiamo la lettera-proposta di Alberto Fuzzi segretario del Partito Repubblicano Italiano di Modena.
    «Come ha rilevato un "maratoneta dilettante" nella rubrica lettere al direttore della Gazzetta di Modena (ma penso che l'opinione sia generalizzata nel mondo podistico modenese), stupisce ed amareggia il silenzio del sindaco Barbolini e dell'assessore allo Sport Candini sul titolo europeo di Maratona conquistato da Maria Guida.
    Questa atleta, conosciuta ed amata da tutti i podisti modenesi, è nata agonisticamente nella nostra città, ha vissuto per anni nel quartiere abitato dal Sindaco, ha corso in tutte le gare principali modenesi e, non ultimo, si allena, sotto la direzione del prof. Gigliotti (uno dei più grandi tecnici internazionali: non a caso è stato proposto per luglio prossimo un «Gigliotti's day» con tutti i big da lui allenati) e con la collaborazione di atleti della Fratellanza e della Madonnina, utilizzando strutture che ci sono invidiate da altre città.
    Nell'allenamento, oltre alla pista della Fratellanza, utilizza il percorso all'interno del Parco Ferrari, Parco acquisito dall'amministrazione comunale in questi anni e quello della ciclabile costruita sul percorso della vecchia ferrovia per Vignola: entrambe queste realizzazioni sono fra le opere più apprezzate dai cittadini modenesi, e lo stesso Sindaco ne può andare orgoglioso.
    Quattro anni fa, in occasione del successo di Baldini all'Europeo di Roma, il Comune di Rubiera organizzò, con l'aiuto di uno sponsor tecnico, una giornata di festa con notevole partecipazione di pubblico proveniente anche da fuori provincia.
    Credo che la stessa cosa, facendo in modo che non sia in contemporanea con altre corse del coordinamento podistico per non penalizzare gli sforzi di tanti volontari, potrebbe essere fatta anche a Modena, città alla quale Gloria Guida è profondamente attaccata.
    E' chiaro che dovrebbe essere interessata la Forestale e lo sponsor tecnico dell'atleta: Polisportiva Madonnina, Fratellanza e le altre società del coordinamento podistico potrebbero organizzare l'assistenza, con un contributo modesto del Comune ed un ritorno di immagine notevole e questa volta meritevole per un riconoscimento fatto ad uno sport praticato da autentici dilettanti.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Festa del Tesseramento 2002 alla sezione F.lli Bandiera S. Pietro in Campiano (Ra)

    Con il segretario Bruno De Modena i massimi esponenti del Pri di Ravenna

    A S. Pietro in Campiano (Ra) si è svolta la festa del Tesseramento 2002 alla presenza dei massimi dirigenti repubblicani ravennati: Giancarlo Cimatti, nuovo segretario Unione Comunale, il vice sindaco di Ravenna Gianantonio Mingozzi, il vice sindaco di Cervia Gabriele Armuzzi, gli assessori Eugenio Fusignani e Enrico Laghi, la capogruppo in Consiglio Comunale Silvia Lameri e l'onorevole Gianni Ravaglia, nonché tantissimi membri della Direzione Comunale e Provinciale. Assenti giustificati, poiché in ferie, Paolo Gambi, segretario provinciale, e Luisa Babini, consigliere regionale.

    Ben 10 nuovi iscritti 2002, fra i quali diversi noti professionisti ravennati, la cui presentazione, curata dal segretario Bruno De Modena, è stata accolta dai presenti con un brindisi ed un grandissimo applauso. Il messaggio del PRI è chiaro: vuole vivere, non ha intenzione di fermarsi e lo slancio proviene, come sempre, da una piccola sezione dell'entroterra ravennate che ha il grande orgoglio dell'appartenenza al partito e l'ambizione di contribuirne allo sviluppoe al rafforzamento dell'identità. Gli iscritti, la dirigenza e uno staff organizzativo di qualità operano per questi obiettivi.

    -----------------
    tratto dal sito web
    http://www.pri.it

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forlimpopoli, il Consiglio
    dà il via libera a Hera


    Anche il Consiglio Comunale di Forlimpopoli dà il via libera alla nascita di Hera. Al momento della votazione sono usciti dall'aula i consiglieri di Casa delle Libertà e Partito Repubblicano Italiano; hanno invece votato contro Roverelli e Bondi. La maggioranza è scesa in campo compatta, nonostante qualcuno abbia confessato di avere un fastidioso 'mal di pancia'.


    --------------------------------------------
    NUVOLAROSSA website

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forlimpopoli, il Consiglio
    dà il via libera a Hera


    Anche il Consiglio Comunale di Forlimpopoli dà il via libera alla nascita di Hera. Al momento della votazione sono usciti dall'aula i consiglieri di Casa delle Libertà e Partito Repubblicano Italiano; hanno invece votato contro Roverelli e Bondi. La maggioranza è scesa in campo compatta, nonostante qualcuno abbia confessato di avere un fastidioso 'mal di pancia'.


    --------------------------------------------
    NUVOLAROSSA website

 

 
Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la Romagna toscana dovrebbe essere annessa all'Emilia-Romagna?
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 28-09-11, 19:37
  2. ** Repubblicani in EMILIA e nella ROMAGNA (1)
    Di nuvolarossa nel forum Repubblicani
    Risposte: 931
    Ultimo Messaggio: 28-01-09, 20:17
  3. ** Repubblicani in EMILIA e nella ROMAGNA (2)
    Di nuvolarossa nel forum Repubblicani
    Risposte: 885
    Ultimo Messaggio: 27-01-09, 12:59
  4. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 21:30
  5. Emilia Romagna
    Di LUCIO (POL) nel forum Repubblicani
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-06-05, 20:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito