Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow DOSSIER IMMIGRAZIONE - La legge Bossi - Fini

    Tra gli applausi della maggioranza e le solite proteste dell’opposizione, è stata approvata definitivamente la legge Bossi-Fini sull’immigrazione.

    LE NUOVE REGOLE
    IMPRONTE DIGITALI
    Saranno rilevate agli immigrati che chiedono il permesso di soggiorno in Italia (e anche a chi ne chiede il rinnovo)

    PERMESSO DI SOGGIORNO
    Verrà concesso solo allo straniero che ha già un contratto di lavoro e durerà due anni.

    CARTA DI SOGGIORNO
    Elevato da cinque a sei anni il periodo di soggiorno necessario perché lo straniero possa ottenere la carta di soggiorno (che non ha termine di scadenza).

    SPORTELLO UNICO
    In ogni provincia sarà istituito, presso la prefettura-ufficio territoriale del governo, uno sportello unico per l’immigrazione, responsabile dell’intero procedimento per l’assunzione di lavoratori stranieri.

    VISTO D’INGRESSO
    Chi rappresenti una minaccia per l’ordine pubblico perché condannato per traffico di stupefacenti, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, sfruttamento della prostituzione o dei minori, non potrà entrare in Italia.

    ESPULSIONI
    Lo straniero privo di documenti viene portato in un centro di permanenza per 60 giorni per l’identificazione. Se non ci si riesce, al clandestino viene intimato di lasciare il territorio entro tre giorni (prima era entro 15 giorni). Lo straniero espulso che rientra in Italia senza permesso commette un reato.

    SPONSOR
    La figura dello sponsor, che ha caratterizzato la legge Turco-Napolitano, è stata cancellata

    SCAFISTI
    Sconti di pena fino alla metà per gli scafisti pentiti, se aiuteranno forze dell’ordine e magistrati a raccogliere elenti di prova, individuare e catturare responsabili del traffico di esseri umani.

    CASA
    Il datore di lavoro dovrà fornire garanzie sulla disponibilità di un alloggio, una casa a tutti gli effetti le cui caratteristiche devono rientrare nei parametri minimi previsti per l’edilizia popolare.

    DATORI DI LAVORO
    Chi fa lavorare extracomunitari privi di permesso di soggiorno (o con permessi falsi o scaduti) rischia l’arresto da tre mesi a un anno e multe fino a 5mila euro per ogni lavoratore non in regola.

    CONTRIBUTI
    Gli immigrati extracomunitari per i quali sono stati versati anche meno di cinque anni di contributi (una deroga rispetto alla normativa che riguarda gli italiani) potranno riscattarli ma solo quando avranno raggiunto i 65 anni.

    COLF E BADANTI
    Ciascuna famiglia potrà regolarizzare una sola colf, ma non è stato posto un limite per chi assiste handicappati o anziani. La dichiarazione di emersione dovrà essere presentata entro due mesi dall’entrata in vigore della nuova legge.

  2. #2
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito PERCHE’ SI TRATTA DI UNA LEGGE NECESSARIA

    Troppi stranieri sono un pericolo (ex cancelliere Schmidt)
    Dal libro intervista Hand aufs Herz (La Mano sul Cuore)
    «La presenza eccessiva di stranieri è pericolosa perché i paesi europei non sono attrezzati a trasformarsi in società multiculturali e quindi ad affrontare i conflitti che derivano inevitabilmente da una società multiculturale».
    Ad affermare queste parole non è stato un populista né un demagogo, ma un personaggio autorevole e al di sopra di ogni sospetto di strumentalizzare a fini elettorali la piaga dell’immigrazione: l’ex cancelliere Helmut Schmidt, una delle figure più autorevoli della socialdemocrazia tedesca.
    Secondo l’ex cancelliere, il numero di stranieri in Germania, oltre 7 milioni, pari al 9% della popolazione, è eccessivo e quindi destinato a suscitare tensioni sociali. «Un flusso così massiccio non è avvenuto solo per esigenze dell’economia, ma anche per ragioni ideali: a causa della nostra storia abbiamo sentito il dovere di aprire le porte a chiunque fosse perseguitato, a chiunque fuggisse da situazioni disperate. Questa combinazione tra esigenze economiche e ragioni ideali ha portato a un’immigrazione incontrollata che non è accettata dai tedeschi che in fondo rimangono xenofobi»

    L’analisi è ben chiara: in futuro l’immigrazione degli extracomunitari dovrà essere regolata in base alla capacità di assorbimento dei paesi ospitanti. Il nostro paese da questo punto di vista si sta dimostrando all'avanguardia con l'approvazione della legge Bossi-Fini, nonostante quello che possano pensare i soloni della sinistra italiana.

  3. #3
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito IMMIGRATI E REATI

    C’è chi si ostina a farci credere che non esiste un problema immigrazione, o meglio, che esso risiede nell’intolleranza di una parte della popolazione verso gli stranieri. C’è anche chi prova a dare una lettura del coinvolgimento criminale degli extracomunitari marginale rispetto alla vastità del fenomeno.
    Eppure dai dati di fonte ministeriale (per la precisione degli Interni) e dell’Istat, la visione che si ha è ben diversa. Stiamo parlando dei risultati di una puntigliosa indagine, presentata nel mese di ottobre dello scorso anno. Si tratta di una vera e propria “istantanea” del crimine che classifica tutte le persone denunciate in Italia, secondo paese di provenienza, sesso ed età.
    Ebbene, sul totale dei reati denunciati (purtroppo una larga fetta di questi non vengono denunciati), quelli compiuti da stranieri raggiungono percentuali notevoli, tanto da mostrare come una gran parte del crimine è proprio legata alla gestione degli stranieri. In particolare, sono imputabili a stranieri, il 67% dei borseggi, il 50% dei furti in appartamento, il 43% dei furti in negozio. A queste tipologie, bisogna aggiungere i furti di auto che trova una sempre più marcata rete di albanesi e marocchini impegnati. Come se tutto questo non bastasse, enorme è il ricorso anche ai minori di 14 anni (!) per il compimento di attività criminose: ad essi sono ascrivibili il 15,2% dei furti in appartamento e il 9,7% dei borseggi.
    Ma guai a parlare in pubblico di queste cose, guai ad affermare la necessità di maggiori controlli e durezza nell’affrontare chi compie questi reati, guai a parlare della necessità di una attenta regolamentazione dei flussi: verreste tacciati come razzisti.

  4. #4
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per il testo completo della Bossi-Fini andate a questo indirizzo:
    http://www.senato.it/parlam/leggi/messaggi/S0795a.htm

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Giudizio più che positivo sulla Bossi-Fini!!

  6. #6
    FIAT VOLUNTAS TUA
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Località
    Sacro Romano Impero
    Messaggi
    3,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Gianfranco
    Giudizio più che positivo sulla Bossi-Fini!!

    Una delle poche cose DECENTI di questo governo!
    "

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    va bene come inizio. Ma rimane la meta di bloccare interamente il flusso di stranieri, e di dare il via al rimpatrio di quelli già presenti (integrati o no) sul territorio.
    Le considerazioni economiche passano senz'altro in second'ordine rispetto agli obiettivi primari della sicurezza, della difesa dei valori occidentali e della salvaguardia dell'identità culturale ed etnica autoctona.

  8. #8
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le posizioni razziste e xenofobe (nazionaliste "identitarie" spinte) sono inconciliabili con la civiltà liberaldemocratica occidentale, di matrici elleno-giudaico-cristiana, quanto l'integralismo islamico e senz'altro molto di più delle culture di tanti "stranieri".

    Saluti liberali

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    caro Pfb ma dove le vedi 'ste posizioni "razziste e xenofobe"?! non è che è una fissa tua, del tutto analoga a quella dei komunisti?
    La difesa del patrimonio storico, culturale ed etnico forma parte della cultura occidentale così come di tutte le culture del globo, le quali, per sopravvivere, devono per forza di cose sviluppare meccanismi di protezione, integrazione e perpetuazione.
    Niente "nazionalismo identitario spinto" quindi: solo sane e normalissime tendenze alla preservazione etnoculturale.

    saluti

  10. #10
    memoria storica di PoL
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    4,109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Una legge che tutela l'identità culturale e nazionale...

    originally posted by rag. Pierfrancesco:

    ... le posizioni razziste e xenofobe [nazionaliste 'identitarie' spinte] sono inconciliabili con la civiltà liberaldemocratica occidentale, di matrici elleno-giudaico-cristiana...

    caro il mio ragioniere
    sarà come sarà, ma fino a prova contraria la stragrande maggioranza del Popolo Italiano e di matrice elleno-latino-cristiana...

    Di 'giudaico' [come del resto anche di 'islamico'] , piaccia o no a te, vi è proprio poco e finchè durerà questo governo si farà in modo che quel poco tale abbia il più possibile, piaccia sempre o no a te, a rimanere...

    saluti nazionalisti!...

    --------------

    Nobis ardua

    Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

    P.S. detto tra parentesi, a nessuno è sfuggito il vero significato della presa di posizione delle camunità ebraiche nei confronti della legge Bossi-Fini...

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-12-02, 19:55
  2. nuova legge sull'immigrazione Bossi/Fini : 'na fettenzia...
    Di DEMONBOMBACCI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-09-02, 10:52
  3. 11 /07/ 02 - **immigrazione; Si' Definitivo A Legge Bossi-fini ****
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-07-02, 17:20
  4. Immigrazione;legge Bossi-Fini (a casa i clandestini)
    Di Aragon nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 09-07-02, 20:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito