Mandato da Forces Italiana martedì, 06 Agosto 2002, 126 uur.
Continuano a ripeterci che il fumo passivo è un grave pericolo. Ce lo danno per certo; ci dicono che l’evidenza è inequivocabile. Ci dicono che è conclusiva, che non c’è dubbio. Chi ce lo dice? Entità e personaggi autorevoli, che godono della fiducia del popolo. Ce lo dicono la televisione e i giornali. E coloro che non sono d’accordo non possono che essere fantocci dell’industria del tabacco, perché tutta l’evidenza e la scienza dicono che il fumo passivo fa male.

Bisogna crederci? Come fa l’uomo qualunque ad andare oltre parole talvolta complicate? Come fa a verificare che gli autorevoli personaggi dicano il vero? Non ci vuole forse una laurea specializzata per capire le complicate tecnologie mediche, scientifiche e statistiche che svelano i pericoli del fumo passivo? Non ci resta quindi che fare un atto di fede?

Assolutamente no. Questo breve, semplicissimo corso metterà in grado la persona normale di VEDERE e di CAPIRE la truffa del fumo passivo, senza la necessità di alcuna preparazione specifica. Non importa se sapete poco o nulla di chimica, statistica, fisica o matematica, né quale sia il vostro livello di istruzione. La truffa del fumo passivo è così elementare da essere comprensibile a tutti, una volta che i fatti di base sono esposti -- e forse è proprio questo che spiega la grande cortina fumogena della propaganda, e l'impiego di enormi mezzi finanziari, e di autorevoli santoni medici e relative istituzioni, nonché l'accanimento delle "non profit" antifumo. Se ci danno un attimo di tregua per pensare, infatti, potremmo anche realizzare a che livello di incompetenza e/o corruzione si è arrivati nei ministeri ed nelle una volta rispettabili istituzioni.

SI PUO' ACCETTARE CHE LO STATO SANCISCA UNA TRUFFA CON UNA LEGGE?

Sul sito www.forcesitaly.org un corso in 5 lezioni per principianti contro le menzogne sul fumo passivo: http://www.forcesitaly.org/italy/evi...troduzione.htm

Da non perdere.