Louis-Ferdinand Destouches, Céline

Un tempo, negli anni '30, il grande Céline dovendo scrivere un articolo sull'occupazione in Germania, titolò lo stesso a suo modo:
"la Germania abbatte la disoccupazione, speriamo che non elimini tutti i disoccupati". In cui naturalmente il verbo eliminare aveva nelle intenzioni del grande Céline un doppio significato.



Sembra leggendo qua sotto che a suo tempo Fujimori avesse rovato un sistema per "sistemare" i poveri.
Giovedì 25 Luglio 2002, 11:23
http://it.news.yahoo.com/020725/180/1wdvg.html
Perù, accusa di genocidio per Fujimori
LIMA - Fece sterilizzare in dieci anni, quelli del suo mandato presidenziale (1990-2000) almeno 300 mila persone, appartenenti alle fasce più povere della popolazione, senza il loro consenso. Ora l'ex-presidente Alberto Fujimori, sarà accusato dal Congresso peruviano di genocidio per il suo "programma di anticoncezione chirurgica volontaria" reso nota ieri dal Ministero della Sanità.

Degli oltre 500 tra uomini e donne che hanno testimoniato di fronte alla commissione d'inchiesta, solo il dieci per cento ha ammesso di aver accettato volontariamente la sterilizzazione dietro promesse di pagamento. Altri hanno dichiarato di esser stati minacciati di dover pagare una multa se non avessero accettato, ad altri ancora sarebbe stata nascosta la vera natura dell'intervento.

Alberto Fujimori è stato presidente del Perù dal 1990 al 2000, quando è fuggito in Giappone travolto dagli scandali. Finora però Tokyo si è rifiutata di estradare l'ex capo di stato a causa della sua doppia cittadinanza peruviano-nipponica.

Fujimori Superciuk "rubava ai poveri per donare ai ricchi".


Prosit