Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: I vostri concerti

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito I vostri concerti

Raccontate dei vostri concerti, a quanti siete andati? di chi? qual'è stato il più bello?

Io ricordo con piacere quello di Renato Zero a Firenze al Palasport, lui è un grande e i suoi concerti sono tutti successi!

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il miglior concerto dove sia mai andato era quello di Bruce Dickinson a Parigi, nel 95 (aveva appena lasciato Iron Maiden), quando passo' all'Arapaho. Una salla piccolissima, tipo 130m2, con la scena a 40 cm di altezza; 200 persone al massimo... Il suo album non era specialmente geniale, ma la prossimità del personaggio, la libertà che prese col pubblico e col corso del suo concerto, le barzellette, le improvisazioni... insomma tutte le ragioni che fanno che le piccole salle di concerto sono le migliori, specie con un tizio come Dickinson... E senza dubbio il miglior concerto dove andai.

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho assistito a molti concerti.I miei preferiti?Forse il primo a Genova nel 1989:Mega city four,un sogno divenutro realta'.Oppure i Front line Assembly,forse la mia band preferita,ad Orlando in Florida nel 1996,bel concerto e bella esperienza,e poi avevo 38 di febbre...la fine del mondo.
    Pure due anni fa' ho vistro i Demented are Go dalle parti di Milano,c'erano quasi 40 gradi,stavo soffocando,sommerso da un mare di sudore e rock'n'rooll violentissimo....quando Retardet,il cantante,mi ha sputato in faccia un boccale di birra,mi sono fatto quattro grasse risate...bellissimo

Ospite

Predefinito

Lou Reed allo stadio di Avellino. Avevo quindici anni ed era il primo concerto a cui sono andata. E' stato sconvolgente per me. Non avevo molte conoscenze musicali, ero "primitiva" in questo senso, ma tuttò ciò non ha avuto alcuna importanza quando Lou è salito sul palco: è stata una scoperta che mi ha condizionato per tutti gli anni successivi, mi ha indotto ad entrare in altri mondi mai sospettati...Ho cominciato a leggere, a informarmi perchè volevo capire e, strada facendo, mi sono imbattuta in Andy Warhol, nella pop art... Insomma una vita rivoluzionata.
    Un altro concerto per me molto importante è stato quello di Dizzie Gillespie al Palatenda Partenope a napoli, due anni dopo. Ero in prima fila ed ho avuto la sensazione che fra me e il vecchio Dizzie si fosse stabilito un feeling, che guardasse proprio me...ero completamente furori di testa. Un altro mondo ancora: avevo dei pregiudizi sul jazz, come molta gente e, invece, lì mi sono completamente ricreduta: il be bop, da allora, è la musica che preferisco in assoluto e Charlie Parker, Dizzie Gillespie e Thelonius Monk sono diventati i miei preferiti: li adoro.

Ospite

Predefinito

Questo, invece, mi è capitato nell'Aprile di quest'anno, a Praga.

http://www.politicaonline.net/forum/...lasta+Pruchova

spacca
    Ospite

Predefinito

Il primo concerto che ho visto è stato un mitico miguel bosè qui a Genova, avevo tipo 11 o 12 anni e lui rappresentava il massimo, lo ricordo divertita perchè avevo davanti una signora che aveva più o meno la stessa età che ho io ora che gli gridava di spogliarsi nudo e poi per le facce disperate di mio padre e del padre della mia amica che ci avevano accompagnate.

Fortunatamente entro pochi anni i miei gusti musicali sono sensibilmente cambiati, allora ricordo i concerti di Vasco, di De Andrè, Guccini, Daniele, i Nomadi varie volte, Eurythmics, Sting (che si rifiutò di cantare nel palasport per via della pessima acustica e gli venne costruita una sorta di arena di container in piazzale Kennedy).

Indimenticabile Springsteen a Milano nel giugno 85, andai nonostante le stampelle e fu una serata davvero memorabile.

Ancora i Guns&Roses a Torino.

Ma per una patita di Pino Daniele come me il massimo della vita fu il suo concerto del San Paolo di mi pare ormai 4 anni fa (cazzo è passata una vita); Daniele lo avevo già sentito dal vivo un paio di volte qui a Genova, ma poterlo vedere a casa sua è tutta un'altra storia, c'è un' atmosfera diversa, il feeling con il pubblico, l'emozione di certe canzoni, bei ricordi si.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito

Beh, dunque, l'ultimo concerto che ho visto è stato tre giorni fa all'olimpico, i Cure. Li avevo già visti un paio di anni fa al Palaeur e dal vivo mi erano piaciuti tantissimo ma quest'ultimo è stato un pò una delusione, hanno fatto gran parte di boodflower, poche canzoni vecchie e quelle poche erano quelle che di solito mando avanti. Qualcuno di voi c'è andato?