salve
prima la sezione viene denominata "americanismI"
poi la si sposta come una sottosezione delle politica internazionale, notoriamente affollata di anti-americanisti...
come mai questo trattamento?

salve
prima la sezione viene denominata "americanismI"
poi la si sposta come una sottosezione delle politica internazionale, notoriamente affollata di anti-americanisti...
come mai questo trattamento?

la domanda sorge spontanea, anche se il rapporto tra stati uniti e sud america è un argomento di interesse

piu' che altro e' il doppio declassamento che non capisco....

Il nome "Americanismi" è dovuto al fatto che chi ha chiesto l'apertura di questo forum ha indicato tale nome; se non piace possiamo pensare ad una modifica. Oltretutto, nell'ottica di razionalizzare un po' le tematiche di politicainrete.net, abbiamo creduto di spostare Americanismi sotto Politica Internazionale in quanto ci è parso che Americanismi trattasse di una sottotematica della politica internazionale, ovvero delle relazioni usa-resto-del-mondo.
I sottoforum, poi, non hanno minore dignità dei forum dei quali fanno parte.

non ho di certo problemi a leggere interventi anche su altre parti del continente america...
forse quello sarebbe il titolo piu' giusto "continente america"....... la cosa strana e' l'avere mischiato americanismi che parla di politica ma non solo con politica internazionale dove storicamente si aggirano personaggi per niente americanisti..
poi non capisco che si concedono sezioni a piccoli gruppetti, quando americanismo su pol tutto sommato aveva la sua storia... chiaro che al momento siamo in meno di quanti eravamo allora, ma non ho timore nell'affermare che entro poco tempo si tornera' ai vecchi splendori
chiariamoci, il mio e' un contributo propositivo e non voglio recriminare niente.. solo che mi pare che Politicainrete sia nata mutuando il meglio della vecchia pol, quello che per ora ne e' di americanismi pare fare eccezione.

Il nome "americanismi" l'ho suggerito io, perchè pensavo che avremmo dovuto ampliare l'orizzonte a tutto il continente americano.Se non piace potete cambiarlo.

Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)