Avete mai giocato a qualche videogioco di simulazione politica? Io ne ho scaricati parecchi, il cui scopo era quello di diventare presidente degli Stati Uniti d'America. Tra di essi il più riuscito era un vecchio gioco in DOS scritto da tale Paul Broman. Nella versione registrata (che ho pagato ben 50 dollaroni) vi era la possibilità di simulare qualsiasi elezione dal 1960 al 1996, anche con candidati fittizi, modificando il background economico del paese, o cambiando le idee dei candidati stessi (tipo far correre un Reagan con idee ultraprogressiste contro un McGovern liberista e un indipendente paracomunista). Devo dire che l'accuratezza degli algoritmi utilizzati per calcolare in maniera realistica era eccellente e il gioco (nel quale era prevista la propaganda, gli scandali, i sondaggi, i dibattiti e numerose altre funzioni) si dimostrava estremamente "giocabile". Purtroppo "Politics 1996" non funziona con i nuovi sistemi operativi
Voi avete dei giochi di questo tipo? Avete qualche consiglio da darmi in merito?
Grazie,
Arbogaste.