Riporto dalla mailing list dei giovani padani

************************************

Prende il via giovedì prossimo, 22 agosto, la "Festa della Regione Romagna", oramai tradizionale appuntamento estivo organizzato dalla LEGA NORD ROMAGNA a Marina di Ravenna (in piazza Mazzini). Si alterneranno per tre serate consecutive, fino a sabato 24 agosto, approfondimenti politici e buona musica.

E la prima giornata, giovedì, è quella che indubbiamente racchiude l'evento più importante dell'intera manifestazione: il comizio dell'on. UMBERTO BOSSI, Ministro per le Riforme Istituzionali e la Devoluzione nonché Segretario Federale della Lega Nord Padania, che a partire dalle 21 affronterà nel suo intervento tutti i temi d'attualità politica che vedono protagonista il nostro Movimento. Avrà quindi modo di spaziare dalla nuova normativa sull'immigrazione (la "legge Bossi-Fini", che entrerà in vigore il prossimo 9 settembre...) al problema della prostituzione, dal rilancio delle istanze federaliste (devoluzione) alla politica internazionale (il "patto di stabilità" europeo e l'influenza delle oligarchie tecnocratiche e finanziarie, che hanno in Romano Prodi uno dei loro funzionari più diligenti). Insomma, una presenza che conferma ancora una volta come Ravenna e la Romagna siano sempre nel cuore del Senatur.

Si continua con il venerdì (23 agosto), quando sul palco di piazza Mazzini, alle ore 200, si esibiranno "i Blec de Sabat", gruppo che, da anni, fa del rock anche un veicolo per rivalutare e promuovere la nostra lingua (il romagnolo). Nell'intervallo si svolgerà un incontro sul tema: "la Regione Romagna: un progetto di libertà". Interverranno Maurizio Parma, Consigliere Regionale della "Lega Nord Emilia e Romagna" e Alessandro Ortenzi, collaboratore de "la Padania".

Nell'ultima serata, sabato 24 agosto, oltre al consueto intrattenimento musicale (ore 200) si terrà, invece, un dibattito su: "Immigrazione e sicurezza: la legge Bossi-Fini a difesa dell'identità dei Popoli" (ore 21:15 ca.). Parteciperanno l'on. Massimo Polledri, Deputato della Lega Nord Padania, e Massimo Mazzolani, Consigliere Provinciale di Alleanza Nazionale. Si analizzerà nel dettaglio la nuova legislazione e le profonde relazioni che intercorrono tra fenomeno immigratorio e criminalità, non disdegnando un accenno alla realtà ravennate (vedi, in particolare, la situazione di Lido Adriano).

Tutto questo si svolgerà in un'area dove saranno allestiti anche stand eno-gastronomici (vino, birra, piadina e frittura di pesce), punti di informazione sull'attività della Lega Nord e di alcune associazioni padane, ed un centro librario con testi sulla Tradizione locale ed Europea.

Ricordo che giovedì sera, al termine del comizio dell'on. Bossi, la serata si proseguirà con una cena (ore 230 ca.) in un ristorante della zona cui, come al solito, presenzierà anche il Ministro.

Per informazioni e prenotazioni contattare i seguenti numeri telefonici: 348 2618775 (Gianluca) - 339 4599717 (Federico).

Saluti Padani ed Europei!

Federico Pattuelli
Segretario Provinciale "Lega Nord Ravenna"
e-mail: fedpat@libero.it