CHAVEZ: ZANON (AN-PDL); PERCHÉ ACCOGLIERE UN DITTATORE COME UNA STAR?
martedì 08 settembre 2009 15:27
“Sono veramente stupefatto per l'accoglienza trionfale riservata da pubblico e giornalisti presenti al Lido di Venezia per la mostra del Cinema al Presidente del Venezuela Hugo Chavez”. Lo afferma, in una nota il consigliere regionale di AN-PDL Raffaele Zanon secondo il quale Chavez “non è una star bensì un dittatore “il quale, com'è noto, da quando è al potere non ha perso occasione per minare gli elementi fondamentali della democrazia come la libertà di stampa e negare i diritti civili”.
“Ne sanno qualcosa - prosegue Zanon - anche i numerosi venezuelani di origine italiana e veneta dai quali in questi anni sono giunte reiterate segnalazioni sulla situazione sociale e politica del paese è sempre più difficile. La stessa chiesa cattolica denuncia le sempre più numerose violazioni dei diritti umani e della libertà individuali, nonché un progressivo, drammatico deterioramento delle condizioni di vita”.“Davvero non capisco - conclude Zanon - un'accondiscendenza mediatica riservata ad una despota di questo tipo”.
@Nordest - l'unico infoweb del Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino Alto Adige - CHAVEZ: ZANON (AN-PDL); PERCHÉ ACCOGLIERE UN DITTATORE COME UNA STAR?
INFORMAZIONE: CICCHITTO, PERCHE' PD NON DICE NULLA SU CHAVEZ?
(ASCA) - Roma, 8 set - Perche' il Pd non dice nulla sul presidente venezuelano Chavez, che nel suo Paese ha limitato la liberta di stampa e che ieri e' stato applaudito a Venezia? Lo afferma in una nota il capogruppo Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto.
''Dopo che Franceschini ed altri esponenti del centro-sinistra, peraltro dalle pagine dei principali giornali italiani e dai telegiornali, Rai e Mediaset, non rendendosi conto del ridicolo a cui andavano incontro, hanno gridato alla fine della liberta' di stampa e al fascismo alle porte, non sono stati neanche capaci di dire una parola su Chavez, cioe' su colui che veramente sta affossando la liberta' in Venezuela, questa volta non in nome del fascismo ma di una nuova versione del castrismo e del populismo di sinistra. Registriamo che su Chavez - dice Cicchitto - nel migliore dei casi, a sinistra c'e' un silenzio assoluto, in altri casi inchini e genuflessioni''.
INFORMAZIONE CICCHITTO PERCHE PD NON DICE NULLA SU CHAVEZ - Agenzia di stampa Asca
Ah meno male, il silenzio del centro-destra era inquietante. :giagia:
Ma quand'è che l'Italia riconosce Micheletti piuttosto?
carlomartello