Dopo molto tempo, incuriosito dall’avviso di pol, mi son recato nel forum etnonazionalista e lì mi son potuto divertire nel leggere alcuni interventi nei quali certi forumisti si dilettano a dare patenti di padanismo condendo il tutto con menzogne all’indirizzo dei frequentatori di questo forum.
Visto che oggi ho un po’ di tempo, ritengo utile mettere alcune cose in chiaro.
Se per padanismo intendiamo “voglia di libertà delle genti padane” allora appare subito chiaro che alcune ideologie non sono compatibili con il nostro modo di pensare. Chi vuole dare allo stato il potere di interferire nelle scelte di vita dei singoli, chi ci vuole imporre una visione univoca (antigiudaica e antiamericana….ma se volete antioccidentale) degli affari esteri chi continua a blaterare di padanismo come tutela della Tradizione (e non della libertà) non è altro che un infiltrato (nel mondo padanista) che usa un termine nuovo per mascherare un’ideologia che puzza di totalitarismo lontano un miglio. Degli infiltrati, però, che si sentono così ben mascherati da poter ergersi a custodi di quell’idea (il padanismo) che han solo usato per i propri fini.
Mi fa’ ridere vedere l’incazzatura di chi, antiliberale per natura, non sopporta le opinioni diverse e attacca senza ritegno chi (nel caso specifico Dimitri Buffa) ha come unica colpa quello di non essere geneticamente un padano (certi soggetti dovrebbero dircelo una volta per tutte il dna conta o no??![]()
) e non essere un leghista.
Buffa essendo un radicale, non è certo vicino alle mie posizioni di anarco-capitalista (lo so’ i soliti non capiranno…ma come ho già detto, evidentemente non san distinguere la m…dalla cioccolata), ma ha il merito di dare, con la sua presenza, una posizione “diversa”, ma non antipadana, ad un giornale che era diventato la voce ufficiale di una parte della lega quella appunto nera.
In altre parole, quel che mi dovrebbero spiegare i Traddddizionalisti è come chi riconosce ampie libertà all’individuo, chi riconosce la legittimità delle istanze delle genti padane possa essere considerato antipadanista, mentre loro che non esitano a flirtare con i fascitelli meridionali (preconfigurando un nuovo stato i-talione…ma etnofederato![]()
) che vogliono imporre la loro visione della vita sarebbero i padanisti doc.
Un ultima cosa mi si dovrebbe spiegare, com’è che quando un non padano scrive su La Padania gli etnonazionalisti si indignano ma quando, per esempio, i volontari verdi pubblicano una bibliografia che di padano non ha nulla scattano gli apprezzamenti?
Cos’è forse la tutela della Tradizione e della Razza () è più importante del padanismo??
Per conoscenza dei forumisti ecco la bibliografia a cui mi riferivo:
http://www.leganord.org/c_3_associaz...biblioteca.htm
Camice verdi o…camice nere?AN001X I NOSTRI CANTI GRUPPO LUPI B. nt 97
AN002X LA DIFESA DELLA RAZZA EVOLA JULIUS AR 01
AN003X ORIENTAMENTI EVOLA JULIUS AR 00
IM001X IL VERO VOLTO DELL'IMMIGRAZIONE VALLI GIULI CIVILTA' 93
IM002X IL CAMPO DEI SANTI RASPAIL JEAN CAV.ALATO 98
IN001F POUR SOLDE DE TOUT COMPTE ROSSI-SANTONI DENOEL 00
IN001X ****VANDEA***** ****** ******
IN002F POUR UNE DEMOCRATIE BRETONNE POBL POBL 90
MO001X MONDIALISMO E RESISTENZA ETNICA LEMBO ALBERTO AR 99
MO002X LA DEFORMAZIONE DELLA NATURA WALDNER SILVIO AR 97
MO003X LA FINANZA E IL POTERE BOCHACA JOAQUIN AR 82
MO004X ELOGIO DELLE DIFFERENZE DAMIANO GIOVANNI AR 99
SA001X UN MONDO DI DIFFERENZE ZARELLI EDUARDO ARIANNA 98
SA002X IL FETICCIO LAVORO E LE SUE VITTIME FERRI CESARE AR 91
SA003X INDIRIZZI PER UNA EDUCAZIONE RAZZIALE EVOLA JULIUS AR 94
SA004X L'ULTIMO UOMO BIANCO HOWARD ROBERT E. AR 91
SA005X METAFISICA DELLA GUERRA EVOLA JULIUS AR 01
SA006X LA RAGIONE AVEVA TORTO? FINI MASSIMO VII SIGILLO 99
ST001X LA STORIA DEI TEMPLARI BARBER MALCOLM PIEMME 97
ST002X LA CIVILTA' CELTICA LE ROUX-GUYONVARCH'H CAV.ALATO 87
Ovviamente gradirei una risposta dai diretti interessati….sempre che siano capaci di confrontarsi civilmente
Sa£udi serenissimi da Pippo III.
P.s: a scanso di equivoci mi preme sottolineare come. a differenza dell’articolo in cui si sottolineava i contatti tra fasci e islamici (che sia questo il vero motivo dell’incazzatura?), l’ultimo articolo di Buffa, da quanto letto, non mi trova d’accordo….ma un conto è contestare il contenuto, un conto è lanciarsi in una guerra personale che sa’ molto di attacco strumentale…..