Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Ebrei antisionisti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ebrei antisionisti

Discorso del Rabbino Mordechai Weberman per la manifestazione della Coalizione Palestinese per il Diritto di Ritorno (Al-Awda NY/NJ), tenutasi il 26 luglio 2002 davanti al Consolato Israeliano.

Lo dobbiamo da ebrei

"Ci sono coloro che ci chiedono il perché della nostra partecipazione al corteo dei palestinesi. Perché manifestiamo con la bandiera palestinese in mano ? Perché sosteniamo la causa palestinese ?
    “Siete ebrei!” ci dicono, cosa state facendo?

E la nostra risposta, che vorrei condividere con Voi oggi pomeriggio, è molto semplice.

E' PRECISAMENTE PERCHE' SIAMO EBREI CHE STIAMO MANIFESTANDO CON I PALESTINESI, ALZANDO IN MANO LA BANDIERA PALESTINESE.
    E' PROPRIO PERCHE' SIAMO EBREI CHE STIAMO CHIEDENDO IL RITORNO DEI PALESTINESI ALLE LORO CASE E LA RESTITUZIONE DELLE LORO PROPRIETA'!

Sì, la nostra Torah ci obbliga ad essere giusti. Siamo obbligati a perseguire la giustizia. E cosa c'è di più ingiusto del programma del movimento sionista, in atto da un secolo, di invadere le terre di un altro popolo, di espellere la gente ed espropriarla dei suoi beni?
    I primi sionisti hanno dichiarato di essere un popolo senza terra, diretto verso una terra senza popolo. A parole, un'impresa innocente. Ma le parole erano totalmente e profondamente false.

La Palestina era una paese appartenente ad un popolo. Un popolo che stava sviluppando una consapevolezza nazionale.
    Per noi non vi è alcun dubbio che se i profughi ebrei fossero arrivati in Palestina non con l'intenzione di dominare, non con l'intenzione di crearvi uno Stato degli Ebrei, non con l'intenzione di espropriare, non con l'intenzione di spogliare i palestinesi dai loro diritti fondamentali, essi sarebbero stati i benvenuti dei palestinesi, godendo della stessa ospitalità che popoli musulmani avevano offerto agli ebrei durante il corso della storia. E in tale caso, saremmo vissuti insieme come ebrei e musulmani sono vissuti insieme in precedenza, in pace ed armonia.

Amici musulmani e palestinesi nel mondo, Vi prego di ascoltare il nostro messaggio:

ci sono ebrei in questo mondo che sostengono la Vostra causa. E quando diciamo di sostenere la Vostra causa, non ci riferiamo ad alcun piano di spartizione come quello proposto nel 1947 dall'ONU, che non aveva alcun diritto di farlo.
    Quando diciamo di sostenere la Vostra causa non intendiamo i progetti di spartire la Cisgiordania e di tagliarla in pezzi, come fu proposto da Barak a Camp David e non ci riferiamo alle proposte di offrire giustizia per meno del 10% dei profughi.
    Noi intendiamo niente meno che la restituzione della Palestina intera, Gerusalemme inclusa, alla sovranità dei palestinesi!
    A questo punto, principi di equità richiedono che saranno i palestinesi a decidere se gli ebrei e quanti di loro rimarranno nel Paese.
    Questa è l'unica strada che potrà condurre ad una vera riconciliazione.

Ma noi andiamo oltre. NOI riteniamo che non sarà sufficiente riconsegnare le terre ai loro proprietari legittimi. Non ce la caveremo con questo. Occorre chiedere scusa al popolo palestinese, in modo chiaro e preciso. Il sionismo Vi ha fatto un torto. Il sionismo Vi ha rubato le Vostre case. Il sionismo Vi ha rubato la Vostra terra.
    Facendo queste dichiarazioni, noi dichiariamo davanti al mondo che siamo il popolo della Torah, che la nostra religione ci obbliga ad essere onesti e a comportarci con equità, ad essere giusti, fare del bene ed essere gentili.
    Abbiamo partecipato a centinaia di manifestazioni a favore dei palestinesi durante gli anni passati ed ovunque andiamo, gli organizzatori ed i partecipanti ci salutano con il consueto calore dell'ospitalità orientale. Che atroce bugia dire che i palestinesi in particolare ed i musulmani in generale avrebbero in odio gli ebrei! Voi odiate l'ingiustizia, non gli ebrei.

Non abbiate paura, amici miei. Il male non potrà trionfare per molto tempo. L'incubo sionista si sta per finire. Si è consumato. Le sue recenti brutalità sono il rantolo del malato terminale.
    Noi e Voi vivremo ancora quando arriverà il giorno che ebrei e palestinesi si abbracceranno, per celebrare la pace, sotto la bandiera palestinese a Gerusalemme.
    Ed infine, quando il Redentore dell'umanità sarà arrivato, le sofferenze di oggi saranno dimenticate da molto tempo, rimosse dalle benedizioni del presente."

--------------------------------------------------------------------------------

vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ohé, ma non mi dire che pure tu sei un yehudìm antisionista.... se è così, piacere, siamo in due

L'unica cosa che non approvo è quando si dice che sarà demandato ai palestinesi il diritto di decidere quanti e quali ebrei possano restare in Palestina. Non sono d'accordo perché gli ebrei che stavano in Palestina da prima del 1945 sono palestinesi a tutti gli effetti (alcuni, pignoli, fanno risalire la soglia al 1882, anno della prima ondata sionista......ma ci si può mettere d'accordo.... ) e la loro permanenza non può essere affidata alla scelta dei palestinesi (ovviamente per "palestinesi" qui intendiamo i musulmani o i cristiani, e non i palestinesi ebrei)

PS: posso postarlo su un altro forum?
    Ciao

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ebrei antisionisti

Originally posted by bandiera roja
    Discorso del Rabbino Mordechai Weberman per la manifestazione della Coalizione Palestinese per il Diritto di Ritorno (Al-Awda NY/NJ), tenutasi il 26 luglio 2002 davanti al Consolato Israeliano.

Lo dobbiamo da ebrei

"Ci sono coloro che ci chiedono il perché della nostra partecipazione al corteo dei palestinesi. Perché manifestiamo con la bandiera palestinese in mano ? Perché sosteniamo la causa palestinese ?
    “Siete ebrei!” ci dicono, cosa state facendo?

E la nostra risposta, che vorrei condividere con Voi oggi pomeriggio, è molto semplice.

E' PRECISAMENTE PERCHE' SIAMO EBREI CHE STIAMO MANIFESTANDO CON I PALESTINESI, ALZANDO IN MANO LA BANDIERA PALESTINESE.
    E' PROPRIO PERCHE' SIAMO EBREI CHE STIAMO CHIEDENDO IL RITORNO DEI PALESTINESI ALLE LORO CASE E LA RESTITUZIONE DELLE LORO PROPRIETA'!

Sì, la nostra Torah ci obbliga ad essere giusti. Siamo obbligati a perseguire la giustizia. E cosa c'è di più ingiusto del programma del movimento sionista, in atto da un secolo, di invadere le terre di un altro popolo, di espellere la gente ed espropriarla dei suoi beni?
    ..........

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pochi ma buoni

Originally posted by enrique lister

Non sono d'accordo perché gli ebrei che stavano in Palestina da prima del 1945 sono palestinesi a tutti gli effetti (alcuni, pignoli, fanno risalire la soglia al 1882, anno della prima ondata sionista......ma ci si può mettere d'accordo... ) e la loro permanenza non può essere affidata alla scelta dei palestinesi
    Mi sa che allora Sharon e altre simpatiche canaglie
    tocca tenerle in Ebraele, visto che come è noto
    trattasi di un 'Sabra', quindi secondo il criterio succitato
    ha pieno diritto a rimanere ove nacque 70 e passa anni
    orsono.
    Tu dirai: l'importante è che nn rompa i coglioni.
    E' tutto da vedere...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lister, fammi capire.
    Per mesi tu ha asserito che chi non e' religioso non e' ebreo. Contestato dal fatto che l'ebraismo non e' una religione ma la tradizione di un popolo. Tu hai sempre detto che gli ebrei non sono un popolo ma una religione. Adesso e' gia[' la seconda volta che leggo che ti autodefiniscei ebreo.
    Come la mettiamo? Sei diventato osservante? hai capito che gli ebrei sono un popolo con lingua e tradizioni millenarie?

Bah! per quanto riguarda i naturei karta non si puo' fare altro che ridere e aspettare che finiscano come i kapo' nei campi della morte o chiunque abbia collaborato coi nazisti.
    deborah

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veramente patetici questi naturei karta, nella loro volontà suicida.
    Mi ricordano lo Judenrat del ghetto di Budapest.
    Comunque se voi vi scegliete gli ebrei che vi piacciono, io mi scelgo i musulmani che mi piacciono: quelli dell' Associazione Musulmani Italiani guidati dall' Imam Palazzi, che riconoscono lo Stato di Israele con tanto di citazione coranica che lo attesta, in cui si dice che "un giorno gli ebrei si riuniranno nella Terra Promessa".
    http://www.amimuslims.org/it/news/vergini.html

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by gribisi
    Veramente patetici questi naturei karta, nella loro volontà suicida.
    Mi ricordano lo Judenrat del ghetto di Budapest.
    Comunque se voi vi scegliete gli ebrei che vi piacciono, io mi scelgo i musulmani che mi piacciono: quelli dell' Associazione Musulmani Italiani guidati dall' Imam Palazzi, che riconoscono lo Stato di Israele con tanto di citazione coranica che lo attesta, in cui si dice che "un giorno gli ebrei si riuniranno nella Terra Promessa".
    http://www.amimuslims.org/it/news/vergini.html
    Stupendo l'Imam Palazzi. Io ricevo tutto quello che esce dal suo centro culturale. ne vale la pena.
    deborah

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by DEBORAH
    Lister, fammi capire.
    Per mesi tu ha asserito che chi non e' religioso non e' ebreo. Contestato dal fatto che l'ebraismo non e' una religione ma la tradizione di un popolo. Tu hai sempre detto che gli ebrei non sono un popolo ma una religione. Adesso e' gia[' la seconda volta che leggo che ti autodefiniscei ebreo.
    Come la mettiamo? Sei diventato osservante? hai capito che gli ebrei sono un popolo con lingua e tradizioni millenarie?

Bah! per quanto riguarda i naturei karta non si puo' fare altro che ridere e aspettare che finiscano come i kapo' nei campi della morte o chiunque abbia collaborato coi nazisti.

E' che mi sono convertito...adesso mi infilo kippàh, occhialetti alla Trotzkij, mi faccio crescere le treccioline e mi inguaino in un completo nero jella poi passo le mie giornate a

Per Jabot: non sapevo delle origini di Sharon. Se sta lì da prima del '45, padronissimo.
    Si fa di gabbio quanto gli viene prescritto da un tribunale internazionale x genocidio, poi, se quandoe sce è ancora vivo, chi gli vieta una sana e tranquilla vecchiaia a sbavare dietro ai culi delle ragazze sul lungomare di Tel Aviv?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by enrique lister

E' che mi sono convertito...adesso mi infilo kippàh, occhialetti alla Trotzkij, mi faccio crescere le treccioline e mi inguaino in un completo nero jella poi passo le mie giornate a

Per Jabot: non sapevo delle origini di Sharon. Se sta lì da prima del '45, padronissimo.
    Si fa di gabbio quanto gli viene prescritto da un tribunale internazionale x genocidio, poi, se quandoe sce è ancora vivo, chi gli vieta una sana e tranquilla vecchiaia a sbavare dietro ai culi delle ragazze sul lungomare di Tel Aviv?

no, Sharon vive nel deserto del Neghev e non e' il genere di uomo che probabilmente sarai tu.
    Ha avuto una moglie per 50 anni, erano innamorati fino al giorno della sua morte, tre anni fa.
    Prima davanti a un tribunale internazionale andra' l'assassino Yasser Arafat.
    deborah

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by DEBORAH

Sharon
    Ha avuto una moglie per 50 anni, erano innamorati fino al giorno della sua morte, tre anni fa.

e allora?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima