SALUTO tutti da Sasha.
Avevo voglia di partecipare ad un forum di discussione politica etc
Leggendo il regolamento e le clausole sui contenuti ho colto però un argomento dal quale mi piacerebbe partire per una discussione con altri utenti.
In riferimento alla LEGGE MANCINO leggo che "Tutti i forumisti sono tenuti a rispettare quanto sopra quotato, mentre i moderatori sono chiamati ad operare affinché il Regolamento, che si richiama alla legge italiana, venga atteso puntualmente nel Forum"
Partendo dal presupposto che la legge mancino è una legge dello stato e in quanto tale va rispettata, non capisco chi dovrebbe giudicare se tale legge sia stata infranta da qualche forumista?
Non dovrebbe essere un organo copmpetente a verificare se sia stata infranta la legge?
Seguendo il principio che un chiunque pinco pallino (senza offesa) puo giudicare (ha legittimità)se sia stato commesso un reato, di fatto si distrugge l'intero sistema giudiziario che prevede l'innocenza fino a prova contraria,ossia fino a quando si siano svolti i tre gradi di giudizio 1° grado appello e cassazione.
Essendo la responsabilità penale assolutamente "personale"ossia non imputabile ad altri non credo che nessuno al di fuori degli organi competenti (polizia postale,magistartura )possa giudicare il pensiero le parole di chiunque scriva su un forum o si esprima in pubblico.
Credo che nella ipotesi che un moderatore o chiunque altro rilevi la "presunta" infrazione di una legge ,diffamazione ,privacy,mancino etc essa vada comunicata direttamente alla polizia postale o denunciata alle autorità competenti che hanno il compito di "valutare " caso per caso se avviare un procedimento giudiziario volto a verificare se sia stata infranta la legge o meno.
Credo che "censurare preventivamente " le opinioni di chiunquye sia un grave pericolo per le libertà di chiunque.
Vorrei aprire un trhead in proposito
saluti
sasha