Risultati da 1 a 2 di 2
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito CIAO A TUTTI-MA I C0NTENUTI?

SALUTO tutti da Sasha.
    Avevo voglia di partecipare ad un forum di discussione politica etc
    Leggendo il regolamento e le clausole sui contenuti ho colto però un argomento dal quale mi piacerebbe partire per una discussione con altri utenti.

In riferimento alla LEGGE MANCINO leggo che "Tutti i forumisti sono tenuti a rispettare quanto sopra quotato, mentre i moderatori sono chiamati ad operare affinché il Regolamento, che si richiama alla legge italiana, venga atteso puntualmente nel Forum"

Partendo dal presupposto che la legge mancino è una legge dello stato e in quanto tale va rispettata, non capisco chi dovrebbe giudicare se tale legge sia stata infranta da qualche forumista?

Non dovrebbe essere un organo copmpetente a verificare se sia stata infranta la legge?
    Seguendo il principio che un chiunque pinco pallino (senza offesa) puo giudicare (ha legittimità)se sia stato commesso un reato, di fatto si distrugge l'intero sistema giudiziario che prevede l'innocenza fino a prova contraria,ossia fino a quando si siano svolti i tre gradi di giudizio 1° grado appello e cassazione.

Essendo la responsabilità penale assolutamente "personale"ossia non imputabile ad altri non credo che nessuno al di fuori degli organi competenti (polizia postale,magistartura )possa giudicare il pensiero le parole di chiunque scriva su un forum o si esprima in pubblico.

Credo che nella ipotesi che un moderatore o chiunque altro rilevi la "presunta" infrazione di una legge ,diffamazione ,privacy,mancino etc essa vada comunicata direttamente alla polizia postale o denunciata alle autorità competenti che hanno il compito di "valutare " caso per caso se avviare un procedimento giudiziario volto a verificare se sia stata infranta la legge o meno.

Credo che "censurare preventivamente " le opinioni di chiunquye sia un grave pericolo per le libertà di chiunque.

Vorrei aprire un trhead in proposito

saluti
    sasha

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: CIAO A TUTTI-MA I C0NTENUTI?

Nessuno qui emette giudizi, non siamo un tribunale. L'Amministrazione, però, a suo parere - e sottolineo parere - cerca di evitare che nel Forum vengano prodotti contenuti che potrebbero collocarsi aldifuori da quanto consentito dalla legge italiana. Ovviamente, possiamo anche sbagliarci e in ogni caso il nostro fallibile e opinabile parere non ha alcun valore giuridico; tanto meno vuole essere un'accusa e neppure vuole affermare che qualcuno abbia compiuto illeciti. Trattasi solo di una valutazione di "rischio", nonché di una parvenza. Non ha quindi senso che l'Amministrazione segnali alcunché alle autorità. Del resto, un'azione soltanto a posteriori esporrebbe grandemente tutti alle conseguenze di un eventuale giudizio avverso - penale o civile - che vogliamo invece evitare. Questo per il bene del Forum, dei suoi partecipanti e di chi lo mantiene.

Rimanendo in tema di regole, le discussioni sulle medesime e sull'operare dell'Amministrazione non sono permesse in pubblico.