Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74
  1. #1
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2597 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito I Vescovi italiani plaudono al governo.

    Particolarmente apprezzate dai vescovi la legge Bossi-Fini, la limitazione dell'art. 18, le leggi a favore dei potenti, dei ricchi e dei mafiosi, la mancanza di libera informazione, la legge sul falso in bilancio.

    Anch'io mi ero sempre chiesto come un cattolico possa stare dalla parte di Berlusconi.

    Sabato 3 Agosto 2002, 13:04


    Governo: Due Vescovi Ne Criticano Risultati e Leggi
    La nota diffusa oggi da Pax Christi a firma di mons.Bona e Bettazzi accusa di fare leggi che privilegiano ricchi e potenti (ASCA) - Firenze, 3 ago - La Sezione italiana di Pax Christi, movimento cattolico internazionale per la pace e il suo Centro Studi economico sociale, fin dalla loro fondazione impegnati nella difesa e nella promozione della pace, della giustizia e dei diritti umani e sociali, ''denunciano la gravita' dell'attuale situazione italiana con lo scandalo di leggi al servizio dei settori dominanti''. Comincia cosi' una nota diffusa oggi a firma di due vescovi presidenti (Diego Bona di Pax Christi e Luigi Bettazzi del Centro Studi economico sociali per la Pace), di critica neppure troppo velata rispetto all'azione fin qui realizzata del governo Berlusconi e dalla sua maggioranza parlamentare. ''Come cristiani - aggiungono i due presuli - sentiamo rivolto anche a noi il monito di Gesu': ''Se questi taceranno grideranno anche le pietre'' (Lc 19,40). E allora non possiamo tacere sulla tendenza costante a fare leggi che privilegiano i ricchi e i potenti emarginando sempre piu' chi e' piu' in difficolta', ignorando i ripetuti richiami dei vescovi italiani che dal 1981 sostengono che il bene comune si ottiene ''partendo dagli ultimi''. In particolare i vescovi Bona e Bettazzi elencano 6 punti sui quali - affermano- ''non possiamo tacere''. ''Sull'esigenza di un'autentica liberta' e oggettivita' dell'informazione; sul diritto alla salute e all'istruzione uguale per tutti; sulla legge Bossi-Fini che calpesta i diritti degli immigrati alla vita e alla famiglia, riportando, con le impronte digitali, la prassi deplorevole dei Paesi dell'apartheid; e diamo allora piena solidarieta' a Mons. Cantisani Arcivescovo di Catanzaro e alla sua coraggiosa iniziativa di raccolta di firme contro la legge, a cui aggiungiamo la proposta di obiezione di coscienza''. Inoltre ''sul diritto al lavoro sicuro e a tempo indeterminato, con b]le garanzie dell'art. 18 [/b]per i giovani, senza pretestuose schedature per iscritti a sindacati o per chi esercita il diritto democratico dello sciopero; sul legittimo sospetto per il rimando di processi - onerosi fra l'altro - che favorisce i ricchi e i mafiosi; su espedienti finanziari come la depenalizzazione del falso in bilancio, che premia l'individualismo dei ricchi e impone ulteriori oneri alla collettivita'''. ''Poiche' il vangelo ci chiede di essere ''sale della terra e luce del mondo'' - conclude la nota diffusa questa mattina dai due vescovi italiani - dobbiamo alzare la nostra voce per unirci a tutti gli uomini e donne di buona volonta' e costruire una societa' piu' giusta e piu' fraterna''.

  2. #2
    Grande Capoccia
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    la capitale
    Messaggi
    524
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Imbarazzato silenzio a destra

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    19 May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    18
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che Pax Christi critichi il governo è sorprendente come uno sciopero di Cofferati o una sprangata di Casarini.

  4. #4
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by machinesofgod
    Che Pax Christi critichi il governo è sorprendente come uno sciopero di Cofferati o una sprangata di Casarini.
    Quando mai Casarini ha sprangato? Prove, fatti, documentazione please...

    E aggiungici mezza Caritas...

  5. #5
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2597 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by machinesofgod
    Che Pax Christi critichi il governo è sorprendente come uno sciopero di Cofferati o una sprangata di Casarini.
    Beh, diciamo che c'è Famiglia Cristiana che invece è entusiasta dellla bella legge fatta per far cadere in prescrizione il processo del Berlusca.





    C’è, poi, l’ennesimo tentativo legislativo della maggioranza di aumentare le garanzie della difesa nei processi, con la proposta di ripristinare il "legittimo sospetto" come motivo di remissione dei procedimenti ad altra sede. Il fatto che il disegno di legge del senatore Cirami preveda che in attesa del giudizio della Cassazione sul legittimo sospetto un processo si fermi, ma non slittino i relativi termini della prescrizione, e che esso valga anche per le cause in corso, non può non far pensare che il provvedimento miri a tutelare in primo luogo gli interessi immediati di Berlusconi e di alcuni suoi amici, imputati a Milano.

    Ma non si tratta solo di questo: la legitima suspicione ha provocato in passato la remissione ad altra sede di processi importantissimi (piazza Fontana, Liggio, Vajont…) e il rischio potrebbe ripetersi nuovamente.

  6. #6
    MarcoM
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by carlo rosselli
    Imbarazzato silenzio a destra
    Imbarazzato silenzio? Secondo te è una notizia? Pax Christi, Famiglia Cristiana, Unponteper, Amnesty International, Emergency... quando mai diranno qualcosa a favore di un governo di centro destra? Ma neanche con la "Good samaritan law" si degneranno di approvare.
    Il fatto è che loro NON SONO le portatrici della Verità Assoluta. Quindi non serve a niente citare questi comunicati dandogli valori che NON hanno.
    Allora io vi cito Biffi e vi dico: la Chiesa per la Bossi*Fini!
    Tra l'altro per definire lo spessore delle associazioni di cui sopra segnalo che ho inviato e-mail a TUTTE e NESSUNO mi ha risposto.
    Saluti.

  7. #7
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by MarcoM


    Imbarazzato silenzio? Secondo te è una notizia? Pax Christi, Famiglia Cristiana, Unponteper, Amnesty International, Emergency... quando mai diranno qualcosa a favore di un governo di centro destra? Ma neanche con la "Good samaritan law" si degneranno di approvare.
    Il fatto è che loro NON SONO le portatrici della Verità Assoluta. Quindi non serve a niente citare questi comunicati dandogli valori che NON hanno.
    Allora io vi cito Biffi e vi dico: la Chiesa per la Bossi*Fini!
    Tra l'altro per definire lo spessore delle associazioni di cui sopra segnalo che ho inviato e-mail a TUTTE e NESSUNO mi ha risposto.
    Saluti.
    Hai citato associazioni che si impegnano nel quotidiano, al servizio degli altri. Quindi quello che pensano per me conta.

    Lesa maestà se non ti hanno risposto...

  8. #8
    MarcoM
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by yurj


    Hai citato associazioni che si impegnano nel quotidiano, al servizio degli altri. Quindi quello che pensano per me conta.

    Lesa maestà se non ti hanno risposto...
    Anch'io lavoro quando posso in parrocchia e nella comunità, non per questo le mie opinioni politiche valgono di più di un cittadino qualunque. Comunque sono associazioni meritorie MA SCHIERATE e questo è innegabile.

    Nessuna lesa maestà ma solo educazione. Ho scritto all'Ambasciata di Israele per chiarimenti e ho ricevuto risposta in due ore. Sospetto che se invece di chiedere chiarimenti alle Associazioni di cui sopra avessi porto i miei complimenti avrei ricevuto risposte immediate...

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mi ha invece colpito il fatto che...

    ...la sinistra italiana, qui molto male rappresentata da brunik e compagni, non trovi nient'altro per attaccare attaccare il governo.
    Entrate perfino nelle sacrestie, poveretti, per rubare qualche idea.

    Senza voler per questo spiacere a lepanto dico che le critiche riportate non fanno che dimostrare la forte caratteristica laica del governo. Onore ai rappresentanti del partito cattolico presente nella CdL.

    saluti

  10. #10
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by MarcoM


    Anch'io lavoro quando posso in parrocchia e nella comunità, non per questo le mie opinioni politiche valgono di più di un cittadino qualunque. Comunque sono associazioni meritorie MA SCHIERATE e questo è innegabile.

    Nessuna lesa maestà ma solo educazione. Ho scritto all'Ambasciata di Israele per chiarimenti e ho ricevuto risposta in due ore. Sospetto che se invece di chiedere chiarimenti alle Associazioni di cui sopra avessi porto i miei complimenti avrei ricevuto risposte immediate...
    Sono schierate dalla parte della pace. Tu in parrocchia, da che parte sei schierato?

    Sospetta, sospetta.., ti hanno mandato la bandierina omaggio quelli dell'ambasciata?

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. i vescovi italiani: non so se ridere o avere paura
    Di uqbar nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-05-10, 00:20
  2. Lettera Aperta Ai Vescovi Italiani
    Di Österreicher nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-08-02, 20:47
  3. Lettera Aperta Ai Vescovi Italiani
    Di Österreicher nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-08-02, 20:16
  4. Lettera Aperta Ai Vescovi Italiani
    Di Österreicher nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-08-02, 20:05
  5. I Vescovi italiani plaudono al governo.
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-08-02, 22:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito