Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Grande Capoccia
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    la capitale
    Messaggi
    524
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fisichella il solo liberale della destra:non ha votato la legge salva Previti-Berlusk

    Da quando sentii Fisichella ad un dibattito alla festa de l'Unità due o tre anni fa, inizia ad averne molta stima. Tanto che ricordo lui e non ricordo con chi dei DS fece il dibattito.

    Persona colta, intelligente onesta intellettualmente, con senso dello Stato e sopprattutto CULTURA LIBERALE. Merce rarissima nella destra populista italiana.

    Non a caso molte volte, tra cui questa, si trova in palese disaccordo con la destra e il suo partito

    dal "Corriere della Sera" di oggi
    Diversa è la posizione di Domenico Fisichella, che pure viene dallo stesso partito. Il vicepresidente del Senato non ha partecipato al voto finale perché è contrario ad alcuni punti significativi del disegno di legge, come la sospensione dei processi in corso e l’immediata entrata in vigore delle nuove norme. E, al di là dei contenuti, non è d’accordo anche sull’accelerazione impressa all’iter parlamentare dalla maggioranza: «Fosse stato per me avrei soltanto avviato la discussione nell’aula di Palazzo Madama per poi riprenderla a settembre, senza votare a tutti i costi prima delle vacanze. Ma la Casa delle Libertà ha deciso diversamente».

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Apr 2010
    Messaggi
    3,236
     Likes dati
    117
     Like avuti
    329
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L' ho sempre sostenuto io che i veri moderati, a parte poche pittoresche eccezioni, stessero tutti nel partito di Fini.
    E non in quello di Berlusconi che, al contrario, è un partito di estremisti puri.
    Ma Fini non dispone di tv personali, di case editrici o giornali di proprietà del fratello o della moglie. Lui in tribunale a difendersi dalle accuse certo ci andrebbe, facendo cosi la figura del fesso. Mentre gli italiani adorano i furbi, ammirano quelli che riescono sempre a farla franca.
    Eppoi, peccato gravissimo agli occhi di un popolo che sogna i miliardi e spende fortune in lotterie ed enalotti vari, Fini non è ricco.
    E se non è stato capace di fare i soldi per sé stesso, come spera di far ricchi gli italiani?

    Gianni Guelfi

  3. #3
    Ordinary People
    Data Registrazione
    04 Aug 2002
    Località
    Cittadino del Mondo
    Messaggi
    39
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'unica cosa che adorano gli Italiani è il responso democratico delle urne.Comprendo cmq il disagio della sconfitta elettorale della sinistra.

  4. #4
    Grande Capoccia
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    la capitale
    Messaggi
    524
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by gianni g.
    L' ho sempre sostenuto io che i veri moderati, a parte poche pittoresche eccezioni, stessero tutti nel partito di Fini.
    E non in quello di Berlusconi che, al contrario, è un partito di estremisti puri.
    Ma Fini non dispone di tv personali, di case editrici o giornali di proprietà del fratello o della moglie. Lui in tribunale a difendersi dalle accuse certo ci andrebbe, facendo cosi la figura del fesso. Mentre gli italiani adorano i furbi, ammirano quelli che riescono sempre a farla franca.
    Eppoi, peccato gravissimo agli occhi di un popolo che sogna i miliardi e spende fortune in lotterie ed enalotti vari, Fini non è ricco.
    E se non è stato capace di fare i soldi per sé stesso, come spera di far ricchi gli italiani?

    Gianni Guelfi
    Sono d'accordo. In AN convive un'anima liberale e un'anima fascista. A dimostrazione di ciò voglio citare un fatto.

    Lo scorso anno nel sito internet di Azione Giovani del Nomentano a Roma vidi una serie di foto con i loro manifesti contro il 25 aprile, contro la resistenza e la liberazione. Croci celtiche e tutta la paccottiglia fascista.

    Postai le foto sel sito della CDL con il titolo AN è ancora fascista?

    In privato mi rispose un forumista di AN (di cui non voglio fare il nome) Ecco ciò che mi scrisse?
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Ciao,
    ho letto il tuo forum e devo dire che purtroppo ho letto risposte soprattutto di Lupo Grigio che mi lasciano a dir poco allibito!
    La conclusione che hai tratto è purtroppo quanto mai realistica,la svolta di Fini,non è di tutta AN.Io se vuoi sono una specie di autoesiliato,io considero l'antifascismo un valore,pur essendo di destra il duce era un pazzo esaltato,un assasino spietato nonché un pessimo politico.Credi ad una cosa però che la destra non è tutta ignorante e fascista,di persone come Fini ce ne sono tante ed è a loro che io do il mio cuore ed è con loro che combatto!Mi dispiace veramente che tu debba aver letto quelle cose ignominiose di AN;non so come definire Azione Giovani se non una accozaglia di feccia pseudo-fascista!La Destra cambierà o almeno la gente come me o come Fini farà di tutto per cambiarla!Per ora o si lotta dal di dentro per cambiarla o si aspetta,ma meno siamo e più rischiamo di veder vanificata tutta la nostar lotta per il cambiamento!
    Spero a risentirci
    ------------------------------------------------------------------------------------

    Io spero vivamente che persone del genere prendano in mano la destra italiana e mandino a casa i fascisiti travestiti da liberali.

  5. #5
    memoria storica di PoL
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    4,109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fisichella, l'ultimo dei Monarchici...

    Senza voler entrare in polemica [soprattutto con un mi*****lo come di fatto ha più volte dimostrato di essere l'estensore del deguente 3d], e senza voler disquisire circa la componente 'liberale' di An [la quale, come militante iscritto, posso assicurare che non è solo minoritaria, è addidittura inesistente], a proposito di Fisichella occorre dire che egli da sempre all'interno di An, come pure all'interno del complesso della CdL, è sempre stato 'bastian contrario'. Il perchè è assai semplice... Fisichella è a tutti gli effetti... l'ultimo dei Mohicani [ops, scusatemi, l'ultimo dei Monarchici]...

    saluti a tutti!...

    --------------

    Nobis ardua

    Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Apr 2010
    Messaggi
    3,236
     Likes dati
    117
     Like avuti
    329
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vedi di non defraudarmi di una delle poche illusioni che mi son rimaste, Carletto.
    Quella che gli elettori e i politici di AN, con le pittoresche eccezioni di Bontempo e Storace, siano dei moderati.
    E' vero che Tremaglia fu un ragazzo di Salò, che Nania fece parte di Ordine Nuovo, che Alemanno lanciò alcune molotov, ma nessuno è perfetto.
    Sappiamo tutti che il termine fascista è sinonimo di servo, ma il fatto che i politici di AN stiano al governo per fare politica e non per risolvere le grane private del Capo, dimostra la loro indipendenza da Berlusconi.
    Dimostra ch' essi non son più servi di nessuno. Quindi, per me, non son fascisti.
    Anche se a te piace pensare il contrario.

    tante belle cose
    Gianni Guelfi

 

 

Discussioni Simili

  1. ...al più presto la legge 'salva-Previti'
    Di Il Pasquino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-10-05, 17:00
  2. la deathline del voto a sinistra è la legge Salva-Previti
    Di myisbetter nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-01-05, 19:55
  3. legge salva-Previti
    Di un bolscevico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-12-04, 19:49
  4. Salva Previti... ma non solo lui...
    Di nicolafior nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-12-04, 15:59
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-08-02, 21:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito