User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Grande Capoccia
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    la capitale
    Messaggi
    524
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riapre la Camera ad Agosto: La destra vuole dei provvedimenti a favore dei cittadini

    Peccato che siano solo due i cittadini: Previti e Berlusconi

    deputati azzurri chiederanno a Casini la convocazione
    straordinaria, in pieno agosto, della commissione Giustizia
    Forza Italia accelera
    sul legittimo sospetto
    E l'opposizione insorge: "La battaglia sarà durissima"


    ROMA - Non si ferma il confronto durissimo tra i Poli sulla giustizia: oggetto dello scontro è sempre il disegno di legge sul legittimo sospetto, che la maggioranza vuole approvare a tutti i costi, e che l'opposizione giudica una sorta di provvedimento "ad personam" per Cesare Previti e Silvio Berlusconi, imputati a Milano nel processo Imi-Sir. A rilanciare la battaglia, in questo sabato di esodo estivo, è stato il presidente azzurro della commissione Giustizia di Montecitorio, Geatano Pecorella, che non ha escluso la convocazione della commissione in pieno agosto, per esaminare il testo. Ancora più esplicito Antonio Leone, vicepresidente del gruppo di Forza Italia: il deputato non solo ha confermato che Forza Italia sta lavorando per accelerare i tempi; ma che la prossima settimana Pecorella avanzerà al presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, la richiesta formale della convocazione.

    Dunque, quest'ipotesi è, come ha ribadito lo stesso Leone, "molto concreta". Il parlamentare ha poi ricordato che ci sono precedenti di riunioni agostane: ad esempio per i fatti del G8 l'anno scorso a metà mese si è riunita la commissione Affari costituzionali, presieduta da Donato Bruno.

    Gli alleati, dall'Udc, alla Lega ad An hanno reagito all'annuncio con un certo stupore, facendo intendere che si rimettono alle decisioni di Pecorella, anche se non dicono di non vederne l'urgenza. Come ha dichiarato, ad esempio, Ignazio la Russa di An. In ogni caso, voteranno compatti il provvedimento.

    Secondo quanto si è appreso, la tabella di marcia sarebbe già stata messa a punto. L'idea è quella di convocare la commissione in agosto per svolgere la relazione generale. Poi alla ripresa, il 3 settembre (anzichè il 9 settembre) si passerebbe alla votazione degli emendamenti (circa 2000) con sedute-maratona. Il testo dovrebbe quindi approdare all'esame dell'aula il 17 o il 18 settembre.

    Si anticipa dunque la battaglia su un provvedimento osteggiato con forza dall'opposizione. Che ieri ha anche criticato duramente l'operato del presidente del Senato Marcello Pera, accusato di aver abdicato ai suoi compiti istituzionali per favorire la maggioranza. Per questo ora i riflettori dell'Ulivo sono puntati sulla Camera e sul suo presidente.

    Anche a Montecitorio, dunque, la battaglia sarà senza esclusione di colpi. Il capogruppo diessino Luciano Violante lo ha detto chiaramente, nell'intervista pubblicata oggi su "Repubblica": "Il confronto sarà molto duro anche nel paese non solo in Parlamento".

    E ora che si profila la convocazione straordinaria, i toni si fanno ancora più duri. Giuseppe Fanfani della Margherita ha commentato così: "Se la maggioranza agirà perché la commissione Giustizia di Montecitorio si riunisca ad agosto, sarà evidente la volontà di continuare sulla strada della provocazione e dello stravolgimento delle regole di legalità Sappiano però che la nostra opposizione, a tutela della dignità del Parlamento e a difesa della legalità, sarà decisissima".

    (3 agosto 2002)

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Messaggi
    567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito tutti allertati

    Eh sì i deputati vacanzieri sono stati allertati. Sembra proprio che sia tutto pronto per una convocazione di ferragosto. Certo che se lavorassero con questo zelo anche per risolvere seriamente i veri problemi di "tutti" gli italiani, potremmo votarli anche noi no? Il tragico è che tutto il resto è dramma!! Un esempio a caso: gasparri dà il via libera alle installazioni di antenne:- "chi se ne frega della salute degli italiani ( tanto finora non è ancora certa la nocività delle emissioni elletroomagnetiche, il cui livello consentito è statp prontamente alzato, per cui nel dubbio, pensiamo prima al mercato- E allora mi viene in mente la sentenza di Porto Marghera. I morti che lavoravano al petrolchimico e che si sono visti negare un po di giustizia. Già, tutti assolti, perchè all`epoca non c`erano leggi al riguardo così si poteva inquinare e uccidere lentamente i lavoratori senza responsabilità di alcuno. E naturalmente il governo filoindustriale, rappresentato nel caso da matteoli, per non disturbare i referenti non si è neppure sentito in dovere di presentarsi parte civile al fianco delle famiglie. Che ci vogliamo fare, niente è più importante del profitto e mai come in quest`ultimo periodo. Chissà che al ritorno delle vacanze, benedette personalmente da b., gli italiani non si trovino qualche antenna in più sotto casa, qualche altro diritto in meno, e parecchi privilegi in più per i soliti noti. Gli uomini del fare sono sempre in agguato.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 21-03-13, 10:21
  2. Ma adesso quando riapre la Camera ?
    Di ilgiardiniere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-12-10, 23:16
  3. Ci vuole un'Europa dei cittadini
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 14:44
  4. Fano: I cittadini a favore della vigilanza di FN
    Di parabellum nel forum Destra Radicale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 08-11-07, 14:08
  5. Altri provvedimenti a favore dei cittadini!!!
    Di Zingano nel forum Padania!
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 22:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito