Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Chi semina vento raccoglie tempesta...

    da www.iltempo.it :
    " Follini preoccupato. «Chi semina vento raccoglie tempesta»
    Il presidente del Ccd parla di clima di intolleranza. Per Berselli (An) si è trattato di una «ignobile gazzarra»

    « I FISCHI rivolti dalla piazza bolognese a Ciampi, Casini, Buttiglione, Guazzaloca evocano un clima di intolleranza che sta diventando molto, molto inquietante» , dice il presidente del Ccd, Marco Follini, che aggiunge: «Apprezzo che Fassino abbia condannato questa intolleranza. Resta il fatto che, a furia di seminare vento, prima o poi si raccoglie tempesta». «L'ignobile gazzarra» è il frutto diretto della «campagna di odio scatenata dalle sinistre contro il governo Berlusconi e contro le istituzioni», commenta il sottosegretario alla Difesa Filippo Berselli , che era sul palco e ha preso qualche fischio.
    Duro anche l’arcivescovo di Bologna, Giacomo Biffi: «L'uomo è sconfitto anche quando risuonano sulle nostre piazze e per le nostre strade parole che mirano volutamente a terrorizzare. Minacciare la morte anche solo verbalmente, è già entrare nella logica dell'omicidio», ha detto nell'omelia pronunciata durante la solenne messa di suffragio .
    «I fischi al ministro Buttiglione quando ha parlato in occasione della commemorazione della strage di Bologna sono un'autentica vergogna», afferma in una nota il vicepresidente del gruppo Forza Italia alla Camera, Fabrizio Cicchitto . «In occasioni del genere — aggiunge — dovrebbe prevalere un clima per affermare le ragioni di una comune contrapposizione alla violenza e il terrorismo. Invece ormai emerge in ogni occasione la deriva faziosa e settaria che caratterizza una parte cospicua della sinistra. Chi crea un clima del genere fa obiettivamente un favore ai violenti» .
    «Sono d'accordo con Paolo Bolognesi: il 2 agosto dovrebbe essere una giornata di unità tra cittadini e istituzioni nella lotta contro il terrorismo». È imbarazzato il senatore Walter Vitali, ex sindaco di Bologna , che ha aggiunto: «Purtroppo, anche a causa di un equivoco sul minuto di silenzio, vi sono state molte contestazioni, anche per ragioni di carattere politico nazionale. Tutto ciò non deve tuttavia oscurare il significato della giornata del 2 Agosto, che per Bologna ha un valore profondo e indelebile».
    Per Vitali «combattere il terrorismo oggi significa un forte impegno delle istituzioni per individuare gli assassini di Marco Biagi».

    sabato 3 agosto 2002
    "

    Una sinistretta massimalista che semina odio, che attacca le Istituzioni Rappresentative dello Stato Democratico, che chiama fascista o servo chiunque contrapponga la ragione democratica e i principi liberali e dello Stato di Diritto alla sua cecità assoluta e al suo pregiudizio bilioso, che cosa si aspetta di raccogliere?


    Saluti liberali

  2. #2
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    Condivido in toto, del resto D'Alema dopo la sconfitta elettorale lo aveva detto, la sinistra tornerà al *potere* se va bene tra dieci anni. Mi sa gli sembrano troppo pochi, ogni demonizzazione di questo Governo aumenta la stima di un mese. Chi è matematico, anche scarsino, basta poco per sapere tra quanti anni ci sarà una sana alternanza di Governo. Io mi rifiuto di fare certi conti anche perchè appena fatti risultano subito calcolati per difetto. Iniziamo a chiederci perchè i capoccia hanno bisogno che le persone odino nel vero senso della parola quelli della maggioranza e tutti coloro che hanno idee moderate. Perchè uno scopo c'è. Solo che non si dice.

  3. #3
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Alessandra
    Condivido in toto, del resto D'Alema dopo la sconfitta elettorale lo aveva detto, la sinistra tornerà al *potere* se va bene tra dieci anni...
    D'Alema rimane ancora per due lustri???

    Noooo...

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A voi fa comodo pensare che sia un manipolo d'estremisti a protestare contro questo governo. E perché a me, moderato di sinistra da sempre, sta passando la moderazione?
    Provate a spiegarmelo un po' voi, un vero liberale non so se voterebbe questa sinistra, di certo non voterebbe questa accozaglia populista che si chiama casa delle libertà.
    Chi semina odio? Chi è sceso in campo dipingendo da subito l'avversario come il demonio?
    Berlusconi!
    Ecco chi semina odio e divisione.
    Io, moderato di sinistra e anticomunista democratico, dico con dispiacere che provo una rabbia enorme di fronte ad un governo composto da omuncoli e guidato da un pirata.
    Io sono arrabbiata per quello che state facendo, mi avete rubato persino la moderazione. Non ero mai sceso in piazza fino al 2 marzo scorso, ma il 14 settembre, se ci sarà, la manifestazione sarò a Roma (anche se ciò significa farmi 7 ore di pulmann all'andata e 7 al ritorno) e ci sarò ogni volta che vorrò gridare la mia indignazione di liberale di sinistra contro un governo liberamente eletto e che legittimamente deve fare quel che intende fare, ma che io considero infame.
    Saluti (veramente) liberali.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jul 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    151
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Alessandra
    Condivido in toto, del resto D'Alema dopo la sconfitta elettorale lo aveva detto, la sinistra tornerà al *potere* se va bene tra dieci anni. Mi sa gli sembrano troppo pochi, ogni demonizzazione di questo Governo aumenta la stima di un mese. Chi è matematico, anche scarsino, basta poco per sapere tra quanti anni ci sarà una sana alternanza di Governo. Io mi rifiuto di fare certi conti anche perchè appena fatti risultano subito calcolati per difetto. Iniziamo a chiederci perchè i capoccia hanno bisogno che le persone odino nel vero senso della parola quelli della maggioranza e tutti coloro che hanno idee moderate. Perchè uno scopo c'è. Solo che non si dice.

    La sinistretta massimalista, che allunga i tempi dell'alternanza, intanto ha vinto le ultime elezioni a distanza di un solo anno. Sono proprio cosi' cretini i capoccia se la maggioranza non ha retto neanche 12 mesi?

    Berlusconi 2.2002: "Scajola, forse il miglior ministro". Si e' dimesso per questo, per incapacita' o perche' e' uno scarso matematico anche lui?

  6. #6
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I governi fanno le leggi, le opposizioni le criticano. Le manifestazioni di piazza, se pacifiche, sono legittime. Quello che un liberale e democratico, anche di sinistra, anche molto di sinistra non deve e non può fare, se vuole rimanere tale, è appunto delegittimare le Libere Istituzioni Rappresentative e invocare alla "resistenza" contro le sue decisioni.
    Si possono fare mobilitazioni, raccogliere firme per referendum abrogativi, ma SEMPRE rispettare le Istituzioni che rappresentano la Sovranità Popolare. Altrimenti si dica pure chè è meglio la dittatura del proletariato, o il fascismo o chissà che altro, e si rinunci a parlare di un qualche cosa che forse non si è abbastanza ....assimilato.

    Ps= io non contesto l'esistenza di liberali di sinistra, li critico ma non mi permetto di negarne l'esistenza, forse....perchè sono LIBERALE

    Saluti liberali.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pieffebi
    I governi fanno le leggi, le opposizioni le criticano. Le manifestazioni di piazza, se pacifiche, sono legittime. Quello che un liberale e democratico, anche di sinistra, anche molto di sinistra non deve e non può fare, se vuole rimanere tale, è appunto delegittimare le Libere Istituzioni Rappresentative e invocare alla "resistenza" contro le sue decisioni.
    Si possono fare mobilitazioni, raccogliere firme per referendum abrogativi, ma SEMPRE rispettare le Istituzioni che rappresentano la Sovranità Popolare. Altrimenti si dica pure chè è meglio la dittatura del proletariato, o il fascismo o chissà che altro, e si rinunci a parlare di un qualche cosa che forse non si è abbastanza ....assimilato.

    Ps= io non contesto l'esistenza di liberali di sinistra, li critico ma non mi permetto di negarne l'esistenza, forse....perchè sono LIBERALE

    Saluti liberali.
    Su questo concordo. Resta il fatto che se chi rappresenta le istituzioni in questo momento pone in essere comportamenti che io giudico tutt'altro che liberali posso criticare la persona che ricopre la carica (che è cosa diversa dalla deligittimazione del sistema politico e delle sue istituzioni).
    Altra cosa, non dico che un liberale debba stare a sinistra ma che con questa destra io da liberale progressista non sento di aver nulla da spartire. Ecco tutto.
    Comunque apprezzo il tono dell'intervento.

  8. #8
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guarda che secondo il kompagno Suerosia.....moderatore supremo di questo forum....io sono solo...un buffone...ahahahahahahahahaha!


    Saluti liberali

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jul 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    151
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pieffebi
    Guarda che secondo il kompagno Suerosia.....moderatore supremo di questo forum....io sono solo...un buffone...ahahahahahahahahaha!


    Saluti liberali

    No, non solo quello. 6 uno che ha gli occhi foderati di prociutto. Il richiamo di ciampi al rispetto delle istituzioni era rivolto a pera. Infatti casini lo ha raccolto.

  10. #10
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cos'è? Una barzelletta? sei meglio di Vauro!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi semina vento raccoglie tempesta....
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-05-07, 19:15
  2. Chi semina vento...raccoglie tempesta.
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20-10-06, 09:44
  3. Chi semina vento raccoglie tempesta
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 16:55
  4. chi semina vento raccoglie tempesta
    Di Ibrahim nel forum Politica Estera
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-07-05, 14:36
  5. Chi semina vento, raccoglie tempesta...
    Di yurj nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-04-04, 16:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito