Risultati da 1 a 6 di 6
    Spettegoliamo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L'irresistibile ascesa di porcobollo

-OINK!- L'irresistibile ascesa di porcobollo

Odia il bungee-jumping. Ama, come è ovvio, gli acquitrini e tutto ciò che sa di sporco. Ha perso la speranza (gliela hanno rubata), teme le spazzole e il triste destino che lo attende, condisce il discorso di -oink!- e si definisce "maiale affrancato".
    Su POL arriva un bastimento carico di sorprese continue. Da quel titoletto in cima ai forum "benvenuto all'ultimo utente registrato", con di seguito il nome dei nuovi arrivi nei Fora, ne abbiamo viste uscire di tutti i colori. Ed ecco che a completare il quadretto familiare ora c'è anche un maiale. Come poteva mancare?
    Ma attenti, please. Non è un maiale. E' IL maiale per eccellenza, il maiale di Politica Online. Si è registrato in Aprile, ma fino a luglio si era fatto sentire ben poco, fatta eccezione per qulche sporadica postatina di tanto in tanto. Ora ha superato i cento post e scrive con grande frequenza, il nostro porco preferito: l'ultimo ammiratore è l'Osservatore, che gli ha dedicato un thread sul Fondoscala, lanciandolo, forse involontariamente, come stella estiva nel firmamento del sito.
    Lo stile? Rapido, diretto. Corredato dalle immancabili immagini maialesche in tutte le salse (si fa per dire), per rendere meglio l'idea. Collaudato, ma efficacissimo: il pioniere delle immagini esplicative fu Italianovero, seguito a ruota dai migliori personaggi del Fondo.
    Piace molto ai frequentatori della community, sconosciuto tra i Forum politici (già, cosa volete che dica un maiale dei suoi degni compari in parlamento?), porcobollo si sta ritagliando il suo posto di rilievo in POL, e lo fa con grande disinvoltura.
    La strada per il successo forumistico è aperta: le premesse ci sono, gli schizzi di fango sullo schermo pure. Dalle stalle alle stelle, potremmo dire.
    A porcobollo e ai suoi grugniti la possibilità, entro Natale (ma si spera anche un po' prima) di salvarsi dal cenone e dalle fameliche bocche dei forumisti per essere ammesso nella fattoria.
    "Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri", ironizzava Orwell.
    Varrà anche per l'amato porcellino fondoscalista? Lo sapremo molto presto.

http://digilander.iol.it/ilsalottodipol

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Maiale Affrancato
     Likes dati
    1
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Salve a tutti,
    che dire? Onestamente non me l’aspettavo. Una cosa del genere veramente non me l’aspettavo. Mi imbarazza fortemente ma mi fa molto piacere e mi diverte non poco.
    Non me ne voglia “Il Salottoink” se confesserò di aver sempre ignorato i suoi banner. Non per un motivo preciso, anzi. Forse perché lo avevo sempre ritenuto un’area implicitamente riservata agli aficionados di POL più assidui e presenti. Mi sembrava, a naso, una cosa distante. Ora che l’ho scoperto e avendone lette con sommo divertimento varie pagine capisco che mi sbagliavo. E capisco il suo ruolo e la sua importanza.
    Come poter ripagare un tanto simpatico e affettuoso (così lo percepisco) gesto? Non saprei, l’unico modo che mi viene in mente è raccontarvi la storia di porcobollo, il concepimento di questa mia seconda phersona (phersu/maschera). So già che scriverò molto e molto male, vi avverto… mi scusi chi non è interessato.
    Vi parlerò in terza persona di porcobollo, cosa non facile.
    Scoprii POL per caso, svariate gestioni fa, segnalatami da un amico che mi consigliò di aprirvi un forum per un sito da me costruito e gestito. Così mi iscrissi e richiesi l’attivazione del forum. Mi trovai bene, non c’è che dire, il forum funzionava benissimo, di facile utilizzo e grande comodità. Per molti mesi rimasi esclusivamente un moderatore serioso e rigoroso, effettivamente il mio forum richiedeva questo.
    Poi un giorno POL collassò, i motivi mi sono tutt’ora oscuri, lessi di liti, diatribe tra forumisti e vecchia redazione… qualcosa del genere, non so, forse non ho mai capito di quella vicenda. Fatto sta che mi ritrovai senza forum!
    Passarono delle lunghissime settimane prima del risveglio di questa splendida comunità. Il forum da me moderato poté riprendere la sua attività.
    Da quel momento mi incuriosii e cominciai a gironzolare per POL, leggiucchiando qua e là, intervenendo molto sporadicamente, quasi mai. Avevo una sorta di timore, non so se fosse reverenziale o dovuto a timidezza…
    Ma una sera presi la decisione. Ritenendo inopportuno (non so se giustamente o meno) utilizzare il mio nick da serio moderatore di un serioso ed impegnato forum, decisi di clonarmi.
    Durante la clonazione mi sentii veramente strano, avevo la sensazione di stare violando chissà quale legge forumistica… ma in fondo non stavo creando cloni da utilizzare contro qualcuno… stavo costruendo un nome che mi permettesse di scrivere e pazzeggiare senza la paura di compromettere la professionalità del moderatore.
    Ma perché proprio “porcobollo” direte voi… non so bene come mi venne in mente, stavo scrivendo una lettera cartacea per un mio caro amico, dovevo consegnargliela a mano, quindi non occorrevano francobolli reali… trovai la foto del maiale e la trasformai in francobollo… in porcobollo volevo dire. Tutto qui.

(in esclusiva vi mostro anche l’adesivo di postaprioritaria taroccato sempre in quell’occasione)

Grazie ancora
    di cuore

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La riconosco quella foto, è il maialino che ho a casa, lire 6.900 a suo tempo alla Standa.

Qual era il tuo nick su POL.com?

Maiale Affrancato
     Likes dati
    1
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si il maialino è lui!