User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
  1. #11
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by O'Rei


    chi ammiri?
    Gandhi

  2. #12
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Le infamie del fascismo italiano: Il Manifesto della razza

    Originally posted by bom-bim-bom




    Qui ci si diverte con le memorie storiche non ci si cura dell'attualità.
    Menti sapendo di mentire. Lo ripetete in troppi tutti in coro da qualche giorno, ma solo per un motivo ben preciso........
    I post sul 41 bis, sul legittimo sospetto, sulle valutazioni di un anno di governo, sulla crisi economica mondiale...e via discorrendo, non sono molto frequentati dai sinistri, anche perchè....o fanno taglia incolla o non sanno cosa dire, o dicono spropositi.

    Shalom!

  3. #13
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Le infamie del fascismo italiano: Il Manifesto della razza

    Originally posted by bom-bim-bom


    Non ci crederai mai ma ti devo fare una rivelazione, lo so è incredibile però è vero... i fascisti esistono ancora!

    Non solo, c'è gente, sembra pure tra i partiti di governo, che ancora è convinta che mussolini (si proprio quello che tutti sanno che era razzista) sia stato il più grande statista del secolo scorso.

    Dovresti spiegarmi perchè non ci si debba indignare ancora di queste cose, che so delle purghe staliniane o dell'olocausto, io "Arcipelago Gulag" l'ho letto per la prima volta 20 anni fa e "una giornata di Ivàn Denissovic" ancor prima.

    Ora certo son d'accordo con te fascisti e comunisti, ex-fascisti ed ex-comunisti non rappresentano più un pericolo per la democrazia, salvo qualche caso isolato.

    Qui ci si diverte con le memorie storiche non ci si cura dell'attualità.
    Stai facendo un po'di confusione ed io non ti seguo più...

    1) che i fascisti esistono ancora lo so perfettamente, ma d'altronde esistono i comunisti , possono esistere anche i fascisti...

    2) bè su questo c'è da ragionarci su, dire che è stato il più grande statista dei tutti i tempi mica vuol dire che sono fascista...posso ammirare la personalità di Mussolini per ciò che ha fatto ma non essere d'accordo con lui su tante scelte! io posso dire che Bertinotti è il miglior statista del secolo ( ) però non seguo le sue idee!

    3) io questi libri che dici te non li ho letti ma ne ho letti tanti altri e ti posso dire che ci si può indignare per tutta la vita, ma è inutile indignarsi delle cose e basta. Impara dal passato per vivere il futuro, forse a volte è meglio stare zitti e fare qualcosa di utile invece che spiattellare sempre i soliti errori di Mussolini, Hitler e Stalin. Mi diverto molto quando leggo confronti su questi forum tra comunisti e fascisti e si attaccano a vicenda dicendo: "avete più morti voi" "meglio i lager dei gulag" ...ma siamo impazziti?! sono due mondi che vanno cancellati e basta, sono errori causati dalla pazzia umana che non vanno ricommessi, è inutile vergognarsi ora, bisognava vergognarsi al suo tempo, adesso possiamo solo analizzare e fare commenti ma non esiste difendere una delle due parti, è come tifare per la Fiorentina: fai una figura di merda!

    4)ho divagato un po'...vabbè avevo voglia di scrivere!
    cmq l'ultima frase non l'ho capita...dici che si parla troppo di passato e poi posti un thread storico?! forse troppe volte ci si cura troppo dell'attualità e se alcuni avessero imparato qualcosa dal passato forse tante cose andavano meglio!

    Ciao

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    beh, che c'è da vergognarsi?! che ci sarebbe di "infame" in questo documento di eminenti uomini di scienza italiani?!

    oltretutto il postaggio del "manifesto" ha il forte sapore della provocazione bolscevizzante. I comunisti perdono il pelo ma non il vizio (di provocare)....

    p.s. i "fascisti" esistono solo nella mente di BBB e kompagni.

  5. #15
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il valore scientifico del documento è vicino allo zero per i tempi in cui fu scritto (contestualizzando, come ci insegnano i marxisti-leninisti) e sotto zero oggi. La responsabilità politica e morale di molti scienziati è quella di aver firmato appunto una tale collezione di banalità, mistificazioni, inesattezze e....infamie.
    Che gli italiani siano un prodotto di una miscela incredibil edi etnie diverse....lo si vede ad occhio, se proprio vogliamo concludere con una battuta fondata sull'esperienza quotidiana.

    Saluti liberali

  6. #16
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le infamie del fascismo italiano: Il Manifesto della razza

    Originally posted by O'Rei

    io questi libri che dici te non li ho letti ma ne ho letti tanti altri e ti posso dire che ci si può indignare per tutta la vita, ma è inutile indignarsi delle cose e basta. Impara dal passato per vivere il futuro, forse a volte è meglio stare zitti e fare qualcosa di utile invece che spiattellare sempre i soliti errori di Mussolini, Hitler e Stalin. Mi diverto molto quando leggo confronti su questi forum tra comunisti e fascisti e si attaccano a vicenda dicendo: "avete più morti voi" "meglio i lager dei gulag" ...ma siamo impazziti?! sono due mondi che vanno cancellati e basta, sono errori causati dalla pazzia umana che non vanno ricommessi, è inutile vergognarsi ora, bisognava vergognarsi al suo tempo, adesso possiamo solo analizzare e fare commenti ma non esiste difendere una delle due parti, è come tifare per la Fiorentina: fai una figura di merda!
    Lo sai che forse hai ragione...

    Noi che non siamo nè comunisti nè fascisti ce ne rendiamo conto, bisognerebbe farlo capire anche a comu e fasci e nostalgici vari.
    Bisognerebbe evitare anche utilizzi strumentali del tipo: "io parlo del fascismo e dei suoi crimini nel mondo evidenziando che al governo ci sono gli ex-fascisti, tra cui, e lo si vede ancor più tra alcuni elettori del cdx, parecchi nostalgici"
    Tutto ciò per fini meramente e stupidamente propagandistici.

    No per me i fasci, semifasci o ex (stesso discorso per i comu) non sono un pericolo per la democrazia almeno sino a quando la loro attività si svolge entro i limiti e nel rispetto delle regole democratiche.

    4)ho divagato un po'...vabbè avevo voglia di scrivere!
    cmq l'ultima frase non l'ho capita...dici che si parla troppo di passato e poi posti un thread storico?! forse troppe volte ci si cura troppo dell'attualità e se alcuni avessero imparato qualcosa dal passato forse tante cose andavano meglio!

    Ciao
    Io ho fatto una semplice constatazione, non ho dato il giudizio di valore che tu mi attribuisci.

    Cmq non vedo nulla di male nella memoria storica, giusto per l'uso che tu suggerisci.

  7. #17
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le infamie del fascismo italiano: Il Manifesto della razza

    Originally posted by bom-bim-bom
    [B]

    Lo sai che forse hai ragione...

    Noi che non siamo nè comunisti nè fascisti ce ne rendiamo conto, bisognerebbe farlo capire anche a comu e fasci e nostalgici vari.
    Bisognerebbe evitare anche utilizzi strumentali del tipo: "io parlo del fascismo e dei suoi crimini nel mondo evidenziando che al governo ci sono gli ex-fascisti, tra cui, e lo si vede ancor più tra alcuni elettori del cdx, parecchi nostalgici"
    Tutto ciò per fini meramente e stupidamente propagandistici.

    No per me i fasci, semifasci o ex (stesso discorso per i comu) non sono un pericolo per la democrazia almeno sino a quando la loro attività si svolge entro i limiti e nel rispetto delle regole democratiche.



    Io ho fatto una semplice constatazione, non ho dato il giudizio di valore che tu mi attribuisci.

    Cmq non vedo nulla di male nella memoria storica, giusto per l'uso che tu suggerisci.
    Concordo ancora una volta con te, bom bim bom. Che fossi io un tuo clone o tu il mio?

  8. #18
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le infamie del fascismo italiano: Il Manifesto della razza

    Originally posted by bom-bim-bom
    Vergogna!
    E c'è chi è nostalgico e chi dice che Mussolini è stato il più grande statista del secolo scorso.
    ...
    Io non penso che Mussolini sia stato proprio grande come statista, per essere davvero grande avrebbe dovuto mettere tutti gli stalinisti italiani in condizione di non nuocere, invece gli ha pagato la villeggiatura permettendogli poi di fare quella pagliacciata della resistenza.

    Le teorie generalei del glorioso Manifesto della razza dicono verità sacrosante.

    Piuttosto, lo sai che nella lista dei sostenitori delle leggi razziali pubblicata su http://www.romacivica.net, cliccando sull"associazione nazionale antifascita miriam novitch" spuntano i nomi di Giorgio Bocca, Fanfani e Missiroli! Soggetti riciclatisi come partigiani!!! Perché non si vergognano loro della loro faccia di bronzo?

    Ma la cosa più incredibile e pazzesca è la presenza nella lista pure di Enzo Santarelli, oggi professore universitario ad Urbino, stupido fanatico comunista rifondarolo e - preparatevi - autore della perizia ideologica per l'accusa nel processo al Fronte Nazionale di F. Freda!!! Si vede che se ne intende molto di razzismo!

    Continuiamo...
    Scriveva, non troppi anni fa, Giorgio Bocca:
    "Questo odio degli ebrei contro il Fascismo è la causa prima della guerra attuale. E' certo una buona arma di propaganda presentare gli ebrei come un popolo di essere ripugnanti o di avari strozzini, ma per le persone intelligenti è sufficiente presentarli come un popolo intelligente, astuto, tenace, deciso a giungere con ogni mezzo al dominio del mondo. Sarà dunque chiara a tutti, anche se i non convinti sono pochi, la necessità ineluttabile di questa guerra intesa come ribellione dell'Europa ariana al tentativo ebraico di porla in schiavitù".

    Ha ha ha... e poi dicono che il revisionismo non serve!
    2010:

  9. #19
    Ospite

    Predefinito

    E allora? Chi importa quello che scrissero quello o quell'altro? Le leggi razziali del 38 furono una cosa indecente. Punto.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by gdr
    E allora? Chi importa quello che scrissero quello o quell'altro? Le leggi razziali del 38 furono una cosa indecente. Punto.

    eh no, scripta manent! quel che uno scrive conta eccome, perche o uno scrive a vanvera, e allora è un cretino, oppure scrive per esprimere quello che pensa. E per fare certi salti ideologici si richiederebbe almeno un minimo di spiegazioni pubbliche, cosa che i signori menzionati si sono ben guardati dal fare.
    Almeno Bobbio, altro gran ipocrita, ha cercato di biascicare uno straccio di giustificazione per le lettere compromettenti ai gerarchi fascisti nel periodo 1938-45 (sempre rimane però il fatto che nel '38 lui ebbe dal Regime (!) una cattedra universitaria; più compromettente di così si muore...).

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-03-13, 15:50
  2. Razza e Fascismo
    Di RUS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 180
    Ultimo Messaggio: 27-01-09, 00:24
  3. Il fascismo e gli ebrei: "la difesa della razza"
    Di oggettivista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 18:57
  4. Fascismo e razza
    Di araknerosso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-04-05, 18:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito