Cosa ne pensate? Per me è stato straordinario.
Ho lanciato un thread anche sul Principale.
Cosa ne pensate? Per me è stato straordinario.
Ho lanciato un thread anche sul Principale.

Sì, sono d'accordo!!!! è stato straordinario!!!!
Qualcuno ha sentito le critiche ai CL di Scalfari???
Secondo lui i CL sono integralisti e nuovi squadristi!!!!
Queste critiche vengono proprio da chi nell'occhio ha una trave e indica un sassolino di un altro!!!!
Possibile che non gli riesce di pensare alla violenza e all'istigazione all'odio dei No Global'???
ops: un piccolo e irrilevante particolare (si fa per dire):
Scalfari non è andato a Rimini, e quindi non può criticare niente!!!
Anche i DS hanno fatto coro e hanno risposto difendendo Scalfari che i CL usano una violenza nel ribattere!!!!!
I DS sono ignoranti come Scalfari perchè il CL (non ricordo chi) ha solo invitato Scalfari con loro!!!!!!
G. Spidalieri

Silvio Berlusconi è sempre straordinario quando si rivolge ad una platea dall' alto di un palco o una tribuna. Quando nessuno lo interrompe con domande ed obiezioni ma solo con applausi.
Anche in uno studio televisivo è straordinario, quando può parlare del suo programma politico senza quelle fastidiose interruzioni che verrebbero se in studio ci fosse il suo avversario politico.
Per questo ha rifiutato il confronto con Rutelli in campagna elettorale.
E del resto, come potrebbe essere meno che straordinario parlando in pubblico l' inventore della tv commerciale, il Grande Comunicatore?
Ma una cosa è parlare nello studio di Vespa, un altra è farlo in Parlamento.
Una cosa è vincere le campagne elettorali, altra governare per davvero.
Ed infine, l' Italia e gli italiani per fortuna non si riducono a Rimini e ai ciellini.
Ci sono anche le massaie e le famiglie che debbono fare quotidianamente i conti coi prezzi che salgono, ci sono gli automobilisti che a settembre troveranno rincari RC auto del 30/40 %, ci sono i sindacati che già trovano stretto il patto per l' Italia.
A quelli non sarà tanto facile strappare applausi.
Gianni Guelfi.
Dunque, vorrei sapere le responsabilità del governo Berlusconi sull'inflazione (dovuta, come confermato anche dal vostro vate Prodi, all'introduzione dell'euro) e sul rincaro delle Rc auto.Originally posted by gianni g.
Ci sono anche le massaie e le famiglie che debbono fare quotidianamente i conti coi prezzi che salgono, ci sono gli automobilisti che a settembre troveranno rincari RC auto del 30/40 %, ci sono i sindacati che già trovano stretto il patto per l' Italia.
A quelli non sarà tanto facile strappare applausi.
Gianni Guelfi.
Anzi per parte sue il governo si impegnerà al blocco delle tariffe, cioè farà il massimo di quello che può fare.
In merito ai sindacati ricordo che su 35 associazioni hanno firmato in 34 e che Berlusconi ha chiarito che saranno i dati effettivi dell'inflazione al momento della discussione dei contratti a fare fede.
Il fatto che adesso l'ISTAT non sia più affidabile, dopo che per i sette anni di governo del csx lo è stata, mi sembra una pretestuosa affermazione.
Quella che rileva sono:
1-i grandissimi successi in politica estera di questo governo, Berlusconi in primis.
2-il rispetto preciso delle promesse firmate in campagna elettorale, malgrado una congiuntura economica sicuramente negativa.
Per questo, per i fatti che ha illustrato il premier, dico che Berlusconi è stato straordinario.
Saluti

Inizierò dal fondo, dal punto due:
né sul "Contratto cogli italiani" firmato da Vespa, né, tantomeno, sul programma di governo della CDL, si parlava di modifica all. art 18, rogatorie, depenalizzazione del falso in bilancio, legittima suspicione ecc. ecc. ecc.
Insomma, le famose riforme si qui attuate, non erano scritte da alcuna parte.
Forse perché si provava troppa vergogna a farlo.
Punto uno:
non mi faccia ridere coi grandi successi internazionali di Silvio.
La firma a Pratica di Mare tra Nato e Russia è stata, appunto, solo la firma messa in calce ad accordi conclusi, in precedenza, altrove.
Cosa pensino in realtà i nostri partners di Silvio sappiamo ben poco visto che, diplomaticamente, nessuno esprime giudizi personali su nessuno.
Però sappiamo cosa dicono di Berlusconi i maggiori media esteri, non solo quelli di sinistra come Le Monde o El Pais, ma quelle vere e proprie bibbie dei conservatori di tutto il mondo: l' Economist e il Financial Times.
Certo che l' inflazione è dovuta in parte all' euro. Colpa del duo Tremonti-Berlusconi è non averlo previsto e non esser capaci a contenerla.
La previsione fatta dal Dpef dell' impagabile Duo è ferma all' 1,4%. Quando si decideranno a cambiarla?
Ma, promette Silvio, bloccheremo le tariffe!
Come no, sempre che quel giorno il Parlamento non sia impegnato con legittima suspicione, progetto Pittelli, legge salva-Previti, legge salva-Dell' Utri o salva-Pecorella.
saluti
Gianni Guelfi
Chi vivrà vedrà. Fino ad ora i fatti parlano chiaro: quello che è stato promesso è stato mantenuto. Che parte dei cittadini (la minoranza, per me) non siano d'accordo era nelle previsioni.Originally posted by gianni g.
Inizierò dal fondo, dal punto due:
né sul "Contratto cogli italiani" firmato da Vespa, né, tantomeno, sul programma di governo della CDL, si parlava di modifica all. art 18, rogatorie, depenalizzazione del falso in bilancio, legittima suspicione ecc. ecc. ecc.
Insomma, le famose riforme si qui attuate, non erano scritte da alcuna parte.
Forse perché si provava troppa vergogna a farlo.
Quello che ha detto Berlusconi è che il programma dei 100 giorni e del primo anno è stato rispettato. Se si sono fatte cose in più (quelle che lei elenca per me sono ottimi provvedimenti) tanto meglio!
Punto uno:
non mi faccia ridere coi grandi successi internazionali di Silvio.
La firma a Pratica di Mare tra Nato e Russia è stata, appunto, solo la firma messa in calce ad accordi conclusi, in precedenza, altrove.
Opinione personale come personale è quella di chi pensa, come me, che l'intervento del premier sia stato decisivo.
Certo che l' inflazione è dovuta in parte all' euro. Colpa del duo Tremonti-Berlusconi è non averlo previsto e non esser capaci a contenerla.
La previsione fatta dal Dpef dell' impagabile Duo è ferma all' 1,4%. Quando si decideranno a cambiarla?
Ma, promette Silvio, bloccheremo le tariffe!
Come no, sempre che quel giorno il Parlamento non sia impegnato con legittima suspicione, progetto Pittelli, legge salva-Previti, legge salva-Dell' Utri o salva-Pecorella.
Saluti (ci "scontravamo" anche sul forum di Forza Italia")
Marco

Caro g. guelfi,
compra il libro di Berlusconi "Italia che ho in mente" e vedrai che si parla della riforma dell'art.18.
Ha ragione Marco, il governo Berlusconi ha fatto nei primi 100 giorni quello che aveva promesso:
1 milione di posti di lavoro: l'aumento della pensione fino ad 1 milione, ha cominciato la riforma della giustizia, ha bocciato l'inutile riforma Berlinguer e approvato quella della Moratti etc...
Riguardo ai conti pubblici non c'è bisogno di nessun allarmismo,
perchè la situazione non è grave e c'è la Germania dove c'è il centro sinistra che sta peggio di noi!!!!!!
La colpa del buco va ricercata nei precedenti governi dell'Ulivo,
chi allora ha sbagliato deve fare un mea culpa e non chiedere la testa di Tremonti!!!!!!!
Anche da me in Molise la situazione è identica:
prima c'era l'efficiente governo della Democrazia Cristiana e il Molise stava crescendo,......poi il centro sinistra che con scelte clientelari ed inutile demagogia ha rovinato la mia bellissima regione!!!!!!!
Adesso finalmente c'è come presidente regionale Michele Iorio
della CDL ed ui buchi stanno tornando alla normalità!!!!
G. Spidalieri

Ah, se lo ha detto Berlusconi che il programma dei 100 gg. e del primo anno è stato rispettato allora non resta che credergli.
E dove sta scritto questo programma, si può leggere da qualche parte? sapete com' è: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
L' "inutile riforma Berlinguer"?
Vi riferite a quel ministro del PDS che è riuscito a fare quel che una cinquantina di suoi predecessori democristiani non avevano mai osato, e cioè far assumere in ruolo e stipendiare dallo Stato (e non più dal vescovo) le migliaia dì insegnanti di religione della scuola pubblica?
Difatti quella misura a me non è mai piaciuta.
Quelli sono insegnanti di religione scelti dal vescovo della diocesi competente, mi dicevo, perché mai dovrebbe stipendiarli lo Stato?
Eppure l' ateo Berlinguer ha fatto quello che non era mai riuscito ai suoi piissimi predecessori.
Mi fa piaciere che i buchi del Molise stiano tornando alla normalità.
Ma sempre buchi sono. Quindi metteteci una toppa.
Non ricordo di aver dialogato in precedenza con nessun MarcoM.
Forse ti firmavi diversamente.
saluti
Gianni Guelfi

Demagogia,demagogia,solo demagogia.
Io sono un vero Liberale, che ho abbandonato il centrodestra,diciamo forza italia,e non stà nemmeno a sinistra, per ora.
Essere Liberale significa rispettare la Costituzione ed essere sereni nello spirito e nel cuore.
Un governo che non ha fatto NULLA per dare stabilità,armonia,eleganza,semplicità,cultura e benessere non è un Governo Liberale.
Quindi siate leali,e non mensionate il meeting di Rimini.
Meglio sorvolare sul discorso di Berlusconi,che con tutto il rispetto che posso avere come cittadino per il Presidente del Consiglio,tale discorso è stata solo demagogia,demagogia e solo demagogia.
Cordiali saluti

Ma non si tratta di un provvedimento dirigistico tipico dei governi di sinistra?Originally posted by MarcoM
Berlusconi blocchera' le tariffe.
.
Gli effetti poi mi sembrano che possano essere soltanto trascurabili sull'inflazione, le tariffe imposte dal governo sono ormai pochissime. Importante sarebbe invece garantire una effettiva concorrenza sul mercato sotto regole molto stringenti a protezione del consumatore.
Ci sono in cambio le proposte di Tremonti che ha affermato di voler proporre alla CE di introdurre anche le banconote da 1 euro (ma in questo caso sara' necessaria anche quelle da 2 euro) per dare la sensazione al consumatore del valore effettivo di queste valute. Se da un punto di vista della psicologia del consumatore questa proposta puo' avere un senso, prima di portarla al vaglio della CE bisognerebbe rilfettere un momento sulla sua attuabilita'.
Intanto c'e' un problema di costi, lo studio e la stampa di nuove banconote, la loro distribuzione, ecc. hanno un costo non trascurabile. Il costo della sostituzione, le nuove banconote in Euro si sono dimostrate poco resistenti, tanto che in Germania ne hanno gia' sostituito un buon numero di quelle di piccolo taglio. D'altra parte tutti sappiamo come erano ridotte le banconote da 1000 lire dopo qualche tempo. I tempi di realizzazione: tra l'approvazione, lo studio e la stampa passerebbe ben piu' di un anno, forse due, ed in questo tempo oramai ci saremo abituati tutti alle nuove monete.
La confusione che ne verrebbe per l'avere monete e banconote dello stesso valore. E non ultimo la considerazione che siamo l'unico paese in Europa ad avere questo problema, tutti gli altri paesi sono sempre stati abituati ad avere monete di valore elevato.
In conclusione mi sembra che anche questa uscita di Tremonti sia stata soltanto un'improvvisazione per dare l'impressione che il governo si stia occupando seriamente del problema dell'inflazione.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0