Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Mittel Europa Nord Est
    Messaggi
    1,078
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Scherzare O Non Scherzare?

    Incomincia a sorgermi il vago sospetto che a certi ufficiali esponenti della Lega Nord piaccia assai poter deridere chiunque altro ma non tolleri assolutamente nessuna ironia, nemmeno la più bonaria ed amichevole, rivolta magari in modo del tutto involontario ad essi stessi.

    Ad esempio? Eccone uno, uno scherzoso messaggio da me inviato al nostro quotidiano la Padania, badate bene, in data 5 luglio 2002

    ---

    Caro Matteo,

    Sono io, Johnny Buleghin, quel simpatico Signore che s’affannò a salutarti durante la manifestazione dello scorso ottobre, a Milano, mentre tu t’affannavi a ripetere al telefonino che eri nell’attesa d’incontrare Bossi.

    Non ricordi?

    Non fa nulla.

    In ogni modo sono proprio lui.

    Ti scrivo non solo per salutarti ancora ma anche a causa di un paio di dubbi che mi assillano.

    Ecco quali:

    1. A proposito della frase di Bossi a Pontida “… certi Segretari leggeri cominciano ad andarmi un po’ strettini … spazziamoli via …”. A quali Segretari Leggeri si riferiva? E tale iniziativa Bossi vorrebbe prendere proprio ora allorquando m’accingevo a propormi quale Assistente Segretario Leggero da qualche parte nella zona geopolitica della Lega/Liga del Nord?
    Ennnooo, a questo punto non ci sto.
    Che dovrei dire io, allora? Certi Lumbard, anzi tutti i Lumbard, cominciano a starmi un po’ strettini, neh! Non appena si va ad una manifestazione, non appena si sfoglia la Padania o s’ascolta Tele Padania o Radio Padania Libera NON si fa altro che vedere o sentire Lumbard, solo Lumbard, nient’altro che Lumbard!
    Ascoltami: se vogliamo essere e agire efficacemente quale vero Movimento Politico multirazzista, dobbiamo dare un po’ di visibilità anche agli altri Popoli fratelli. O no? Che si fa di bello in Veneto o in Piemonte? Ahh, vedi, ti ho colto in flagrante situazione di scarsa informazione!

    2. Ancora a proposito dell’Umberto e del suo dictat “O Federalismo, o si muore”: ennohhh, io non ci sto, non ci sto, NON CI STO!
    Come si suole dire, la Lega ha voluto la bicicletta? Sì? Allora adesso continui a pedalare!
    Io mi chiedo: ma c’è qualcuno che si renda conto che la Lega/Liga, con le sue finalità morali e politiche, volente o nolente s’è addossata anche un ruolo e una responsabilità internazionale, specie per quanto riguarda il futuro assetto istituzionale europeo e la supervisione della gestione della comunità allargata (o sgangherata)?
    Senza una maggiore presenza culturale e politica della Lega/Liga, non solo in questa penisola, ma anche e forse soprattutto in ambito europeo, temo che il presente e futuro prossimo dell’Europa non sarà così roseo come taluni, gonzi o imbroglioni, vorrebbero farci credere.
    E non sto affatto scherzando.

    Cordialmente

    Johnny Buleghin

    PS Per aumentare l’interesse dei lettori de la Padania, bisognerebbe riservarvi un apposito spazio per lettere semi serie, mica tanto poco serie, come la mia. Che ne dici?

    ---

    Commenti, risposte, proposte, proteste o minacce ricevute: ZERO.

    J.B.
    Hans Von Buleghinen

  2. #2
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    ho appena sentito Gentilini a rpl. che ne dici? una risposta indirett?

  3. #3
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ilariamaria
    ho appena sentito Gentilini a rpl. che ne dici? una risposta indirett?

    L'ho appena sentito anch'io........è sempre uguale......
    è la prima volta che sento dire che avrebbe aspirato a fare il ministro degli interni, ......a dir
    la verità sono sicura che l'avrebbe fatto pure bene.....
    se non fosse che si ostina a portare con tanto orgoglio quella fascia triculore e ad amare la pattria itagliona sarebbe semplicemente perfetto....


    ---saluti pensiero-----

  4. #4
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    eh pensiero, forse è per questo che non gli han fatto fare il ministro dell'interno.....

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Mittel Europa Nord Est
    Messaggi
    1,078
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by pensiero


    .....
    se non fosse che si ostina a portare con tanto orgoglio quella fascia triculore e ad amare la pattria itagliona sarebbe semplicemente perfetto....


    ---saluti pensiero-----
    L’ho ascoltato anch’io.

    Semplici, grandi, veritiere parole.

    Gentilini sarebbe perfetto se non fosse per la fascia triculore che ama indossare?

    Può darsi, anzi sicuramente.

    Però qualche altro Futuro Imperfetto come lui non farebbe male alla nostra causa, al posto dei Trapassati Prefetti che numerosi popolano la Padania.

    Hans Von Buleghinen

 

 

Discussioni Simili

  1. Vauro “il terribile” che su Maometto non osa scherzare
    Di :Esther: nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1430
    Ultimo Messaggio: 30-07-16, 09:33
  2. Grillo, non scherzare sul 25 aprile
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-04-13, 23:26
  3. Ma vogliamo scherzare?
    Di yure22 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-03-11, 15:00
  4. Su cosa è lecito scherzare?
    Di marcejap nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 12:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito