Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originally posted by cciappas
==========
demagogia....... non è con l'elefantiasi delle aziende che si sviluppa l'economia,,,,,, ,ma evitando che queste monopolizzino il mercato...... e consentendo la nascita di nuove aziende.....
Esatto. Solo che stai dimostrando l'esatto contrario di ciò che pensi :D
Non c'è economista che non sottolinei come i referendum di bertinotti siano ESPLICITAMENTE CONTRO LE PICCOLE IMPRESE, e i motivi li ho già sottolineati nel mio secondo post su questo thread.
Ma tanto che parlo a fare...:fru
-
Citazione:
Originally posted by EMPEROR DOLLAR $
Non c'è economista che non sottolinei come i referendum di bertinotti siano ESPLICITAMENTE CONTRO LE PICCOLE IMPRESE, e i motivi li ho già sottolineati nel mio secondo post su questo thread.
Le piccole imprese sono strozzate dalle tasse e dalla terziarizzazione. In Veneto cominciano a chiudere le terziarizzate di Benetton, chiedendo fondi allo stato per la riconversione.
Ha ragione Cciapas, come i licenziamenti no cii fossero gia'... l'Arti 18 *ennesima volta* considera la giusta causa. E dopo il referendum la legge va riscritta comunque.
I talebani della flessibilita' non sono ancora contenti delle legnate che hanno preso? Almeno non trascinate i lavoratori nei vostri fallimenti.
-
Citazione:
Non c'è economista che non sottolinei come i referendum di bertinotti siano ESPLICITAMENTE CONTRO LE PICCOLE IMPRESE
A votare non vanno solo gli economisti, ma tutto il popolo italiano. Ognuno guardi alla precarieta' della propria vita, all'incapacita' di certi imprenditori-squali a danno di quelli onesti *cioe' quelli che non fanno un condono ogni 6 mesi...* e poi decida...
-
Citazione:
==========
come al solito ti fermi alle apparenze....... e non vai oltre......... assumere e ingrandire un'impresa è già elefantiasi...... modesta o massicia.. ma sempre elefantiasi..... che imopedisce la nascita di nuove imprese concorrenti....:rolleyes:
-
Citazione:
==========
come al solito ti fermi alle apparenze....... e non vai oltre......... assumere e ingrandire un'impresa è già elefantiasi...... modesta o massicia.. ma sempre elefantiasi..... che imopedisce la nascita di nuove imprese concorrenti....:rolleyes:
Ah, ecco.
Quindi la soluzione è distruggere le medio/grandi aziende che con più capitali delle piccole possono fare economie di scala.
Lo sai che se fosse così io e te non staremmo discutendo neanche, visto che non esisterebbero i computer?
-
Citazione:
Ah, ecco.
Quindi la soluzione è distruggere le medio/grandi aziende che con più capitali delle piccole possono fare economie di scala.
Lo sai che se fosse così io e te non staremmo discutendo neanche, visto che non esisterebbero i computer?
000000000
CHE è L'ECONOMIA DI SCALA ..... se non una forma nuova di sfruttamento e di frusta del padrone........quella che fa deragliare i treni privatizzati in inghilterra , cadere gli aerei in tutto il mondo, ti fa atttendere al telefono ore ascoltando musichette ,,, fa perdere le documentzioni negli uffici pubblici,....... ti fa mangiare uova e yoghurh con la scadenza..... ti fa venire il morbo della mucca pazza,,,,,, e in definitiva ti fa mangiare merda anzichè roba sana e naturale...... e non parlarmi della scarsità di cibo...... perhè chi ha soldi ne ha quanto ne vuole..... e quello che non risescono a venderlo pur di non abbassare i prezzi lo buttano......
quanto ai computer esisterebbero lo stesso anzi di più.......
-
Citazione:
CHE è L'ECONOMIA DI SCALA ..... se non una forma nuova di sfruttamento e di frusta del padrone........
Mia zia è una pischiatra.
Gratis i primi 2 incontri. Poi, se sei grave, sono 80€ l'ora (con regolare fattura).
Guarda che non lo faccio per mia zia (è già ricca di suo), lo faccio per te.:)
-
perchè non rispondi e contesti con dati di fatto anziche fare il buffone???
potresti almeno dirmi se tua zia è bona.... se lo è 80 euro li posso spendere..... anche di più se me li chiede ... ma se è tua zia penso che si accontenti di molto meno.....:lol
-
Citazione:
perchè non rispondi e contesti con dati di fatto anziche fare il buffone???
lol
Signori e signore, ecco a voi i dati di fatto di cciappas:
"CHE è L'ECONOMIA DI SCALA ..... se non una forma nuova di sfruttamento e di frusta del padrone........"
-
Emperor , dai Cciapas in fin dei conti è una brava persona....
Perchè sei così cattivo.....
Se vuoi , le spiego io le Economie di scala......
....diconsi Economie di scala i processi che portano alla distribuzione dei costi fissi su un numero , il maggiore possibile , di unità prodotte , tali da diminuire i suddetti costi.....
Ti va bene la definizione ?
Così abbiamo fatto del bene , dando gratis delle nozioni di Economia Politica....
Saluti....