Pochi giorni fa sono riuscito a reperire "El angel caido" degli spagnoli Avalanch del 2001: l' epic in tono minore(non in senso negativo)che propongono é stato una delle cose migliori che ho sentito in questo 2002! Le classiche due chitarre intessono linee melodiche magistralmente interpretate dalla caldissima voce del tal Victor Garcia portando l' ascoltatore nel loro mondo che si apre con il bellissimo strumentale di "Hacia la luz" per poi esplodere con la un po' ruffiana ridondanza di "Tierra de nadie"...Non inventano nulla di nuovo, ma quello che propongono é curato con una classe notevole. "Corazon negro" é da arena. Tutto l' album é un continuo gioco di chiaroscuri. Il blocket poi é un piccolo capolavoro.
La Spagna finalmente produce qualcosa di meno pacchiano e circense del Tierra Santa(Fermateli!!!!)
Paolo




Rispondi Citando
