Risultati da 1 a 5 di 5
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Avalanch: classe spagnola

Pochi giorni fa sono riuscito a reperire "El angel caido" degli spagnoli Avalanch del 2001: l' epic in tono minore(non in senso negativo)che propongono é stato una delle cose migliori che ho sentito in questo 2002! Le classiche due chitarre intessono linee melodiche magistralmente interpretate dalla caldissima voce del tal Victor Garcia portando l' ascoltatore nel loro mondo che si apre con il bellissimo strumentale di "Hacia la luz" per poi esplodere con la un po' ruffiana ridondanza di "Tierra de nadie"...Non inventano nulla di nuovo, ma quello che propongono é curato con una classe notevole. "Corazon negro" é da arena. Tutto l' album é un continuo gioco di chiaroscuri. Il blocket poi é un piccolo capolavoro.
    La Spagna finalmente produce qualcosa di meno pacchiano e circense del Tierra Santa(Fermateli!!!!)
    Paolo

R.i.P. quorthon
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti dirò Paolo....in tutti questi anni di "militanza" metallica NON HO MAI COMPRATO UN CD di provenienza spagnola...forse perchè l'ho sempre considerata una scena minore e magari mi sbagliavo...l'ho sempre paragonata al "terzo mondo" del metal....a mala pena compravo i Moonspell portoghesi dei bei tempi andati (non quelli di oggi!).

Oggi dato che qualche capello bianco comincia a fare capolino su questa mia testolina....beh,...mi hai convinto...ho letto buone recensioni....ci provo dai!
    --------------
    The Warrior

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by quorthon
    Ti dirò Paolo....in tutti questi anni di "militanza" metallica NON HO MAI COMPRATO UN CD di provenienza spagnola...forse perchè l'ho sempre considerata una scena minore e magari mi sbagliavo...l'ho sempre paragonata al "terzo mondo" del metal....a mala pena compravo i Moonspell portoghesi dei bei tempi andati (non quelli di oggi!).

Oggi dato che qualche capello bianco comincia a fare capolino su questa mia testolina....beh,...mi hai convinto...ho letto buone recensioni....ci provo dai!
    La Spagna in campo metal non ha mai prodotto granché, questo é vero. In campo rock e aor già di più: io per es ho parecchi album dei Barricada che circolano da vent' anni, sano hard in lingua madre con alcune hit veramente trascinanti. Poi a me la lingua spagnola piace. C' erano i Baron Rojo ma non gli ho mai sentiti, si parla, insieme agli Angeles del Infierno di capostipiti della scena metal nazionale. Ultimamente ho preso i 91 Suite, un hard alla Bon Jovi primi tempi. Poi ci sono, e stanno facendo faville, i Tierra santa, per me gli Iron Maiden che si iscrivono al circo russo. Ho poi i Celtica, Division 250, Batallon de castigo; estrema destra ma capaci di cose strepitose tra hard ed epic.
    E ho un debole per gli Heroes del silencio...
    Paolo

Moderatore
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ehm scusate ma I Mago De Oz non li avete mai sentiti ??

P.S.
    Non sapevo che gli Heroes del Silencio fossero ancora in vita

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Shaytan
    Ehm scusate ma I Mago De Oz non li avete mai sentiti ??

P.S.
    Non sapevo che gli Heroes del Silencio fossero ancora in vita
    Sì, i Mago de Oz, almeno in America Latina li puoi trovare quasi in qualunque negozio di musica. Io però non li ho mi sentiti.
    Non so se gli Heroes del Silencio sono ancora vivi, ma visto il lungo silenzio credo di no.
    Paolo