Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Avalanch: classe spagnola

    Pochi giorni fa sono riuscito a reperire "El angel caido" degli spagnoli Avalanch del 2001: l' epic in tono minore(non in senso negativo)che propongono é stato una delle cose migliori che ho sentito in questo 2002! Le classiche due chitarre intessono linee melodiche magistralmente interpretate dalla caldissima voce del tal Victor Garcia portando l' ascoltatore nel loro mondo che si apre con il bellissimo strumentale di "Hacia la luz" per poi esplodere con la un po' ruffiana ridondanza di "Tierra de nadie"...Non inventano nulla di nuovo, ma quello che propongono é curato con una classe notevole. "Corazon negro" é da arena. Tutto l' album é un continuo gioco di chiaroscuri. Il blocket poi é un piccolo capolavoro.
    La Spagna finalmente produce qualcosa di meno pacchiano e circense del Tierra Santa(Fermateli!!!!)
    Paolo

  2. #2
    R.i.P. quorthon
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Asa Bay
    Messaggi
    1,791
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ti dirò Paolo....in tutti questi anni di "militanza" metallica NON HO MAI COMPRATO UN CD di provenienza spagnola...forse perchè l'ho sempre considerata una scena minore e magari mi sbagliavo...l'ho sempre paragonata al "terzo mondo" del metal....a mala pena compravo i Moonspell portoghesi dei bei tempi andati (non quelli di oggi!).

    Oggi dato che qualche capello bianco comincia a fare capolino su questa mia testolina....beh,...mi hai convinto...ho letto buone recensioni....ci provo dai!
    --------------
    The Warrior

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by quorthon
    Ti dirò Paolo....in tutti questi anni di "militanza" metallica NON HO MAI COMPRATO UN CD di provenienza spagnola...forse perchè l'ho sempre considerata una scena minore e magari mi sbagliavo...l'ho sempre paragonata al "terzo mondo" del metal....a mala pena compravo i Moonspell portoghesi dei bei tempi andati (non quelli di oggi!).

    Oggi dato che qualche capello bianco comincia a fare capolino su questa mia testolina....beh,...mi hai convinto...ho letto buone recensioni....ci provo dai!
    La Spagna in campo metal non ha mai prodotto granché, questo é vero. In campo rock e aor già di più: io per es ho parecchi album dei Barricada che circolano da vent' anni, sano hard in lingua madre con alcune hit veramente trascinanti. Poi a me la lingua spagnola piace. C' erano i Baron Rojo ma non gli ho mai sentiti, si parla, insieme agli Angeles del Infierno di capostipiti della scena metal nazionale. Ultimamente ho preso i 91 Suite, un hard alla Bon Jovi primi tempi. Poi ci sono, e stanno facendo faville, i Tierra santa, per me gli Iron Maiden che si iscrivono al circo russo. Ho poi i Celtica, Division 250, Batallon de castigo; estrema destra ma capaci di cose strepitose tra hard ed epic.
    E ho un debole per gli Heroes del silencio...
    Paolo

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ehm scusate ma I Mago De Oz non li avete mai sentiti ??

    P.S.
    Non sapevo che gli Heroes del Silencio fossero ancora in vita

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Shaytan
    Ehm scusate ma I Mago De Oz non li avete mai sentiti ??

    P.S.
    Non sapevo che gli Heroes del Silencio fossero ancora in vita
    Sì, i Mago de Oz, almeno in America Latina li puoi trovare quasi in qualunque negozio di musica. Io però non li ho mi sentiti.
    Non so se gli Heroes del Silencio sono ancora vivi, ma visto il lungo silenzio credo di no.
    Paolo

 

 

Discussioni Simili

  1. Lotta di classe, lotte di classe
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-05-13, 11:19
  2. Risposte: 310
    Ultimo Messaggio: 06-12-12, 10:23
  3. Una manovra di classe...e che classe!
    Di MaRcO88 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-07-11, 15:55
  4. OTAM, la Classe Media e La classe Bassa!
    Di ascaro41 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-11-07, 12:08
  5. Spagnola
    Di benelos nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25-07-06, 11:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito