Avete visto quello che sta succedendo nello Zambia? I neri che sono la maggioranza vogliono togliere i territori ai bianchi per spartirseli tra fratelli ... la maggior parte se ne è dovuta andare e molti altri che non se ne sono andati saranno arrestati. E noi qui li dobbiamo accogliere con il massimo dei privilegi che gli si possono dare. Molti buonisti hanno detto: "Ma quella dell'emigrazione in massa dall'Africa è la conseguenza del colonialismo perché l'Occidente gli ha tolto le risorse e li ha sfruttati". Ma questo ragionamento sarebbe valido per la Gran Bretagna e la Francia che avevano le colonie già dal 1500. L'Italia le ha iniziate a avere da fine 1800 (sempre se si potevano definire tali) e ci ha rimesso molti soldi costruendo ospedali, scuole e strade. E poi gli immigrati che vengono in Italia non vengono nemmeno dalle ex colonie ma da paesi che proprio con l'Italia non ci entrano niente. Poveri noi! Me la vedo molto brutta!


Rispondi Citando


