Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 48 di 48
  1. #41
    Registered User
    Data Registrazione
    02 May 2002
    Messaggi
    269
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Chi tocca il cippo di "Piazza padania" muore!

    Originally posted by Max50


    ..." .i corsi ricorrono.....come ha detto Benedetto Croce... "....
    Guarda che era un certo Giovan Battista Vico , qualche secolo prima.
    E meno male che , per definizione sono i Leghisti ignoranti.
    Chissà gli altri.....
    Saluti.

    Lontanissime reminiscenze scolastiche a volte ingannano.
    Ti dò ragione su Vico, in quanto fu il primo a teorizzare che la storia si ripete, ma è anche vero che Croce riprese questa teoria in epoca più moderna.
    Ma cosa c'entra con l'ignoranza? Io da più di 30 anni ho lasciato materie o studi umanistici, filosofia compresa, per conoscenze quasi esclusivamente scientifiche. La filosofia poi, al Liceo, mi stava bellamente sulle scatole, e, per mio conforto, non solo a me.
    Forse tu hai più memoria, forse sei studente e l'hai studiata da poco, la filosofia. Magari sei insegnante, magari proprio di storia e filosofia. Certo se misuri la cultura da queste cose.......
    Infine, chi ha detto che i leghisti sono ignoranti per definizione?

  2. #42
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2002
    Messaggi
    50
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Chi tocca il cippo di "Piazza padania" muore!

    Originally posted by Der Wehrwolf
    ERBA - Era stato collocato in un’aiuola davanti alla stazione ferroviaria senza una preventiva autorizzazione della giunta. E per di più era «poco decoroso», imbrattato com’era di vernice spray. Così il sindaco ulivista di Erba, Enrico Ghioni, eletto a giugno dopo sei anni di amministrazione della Lega Nord, ha deciso venerdì di far rimuovere il cippo di piazza Padania (l’ex piazza Roma) con l’effigie del «Sole delle Alpi». «Un atto dovuto - sottolinea Ghioni -, anche perché quello è un simbolo di partito, mentre la piazza appartiene a tutti». Sulla vicenda ha preso posizione ieri Mario Borghezio, uno dei più «duri e puri» tra i parlamentari del Carroccio: «Ghioni ringrazi Iddio che la Padania non è la Corsica, dove se un sindaco filo-francese osasse attuare uno sgarbo del genere al sentimento della popolazione locale finirebbe sicuramente di vivere. La rimozione del sacro simbolo del Sole delle Alpi è manifestazione di mentalità coloniale, una provocazione per tutti noi patrioti padani». «Non raccolgo le provocazioni farneticanti di Borghezio - replica Ghioni -. Se questi sono i soli argomenti di discussione della Lega, vuol dire che sono caduti proprio in basso».
    Fonte:Corriere della Sera 12/08/'02

    ha ragione Borghezio!!
    Basta con i padani-filoitaglioti!!
    Quella stele era stata voluta dal popolo perchè il comunista rosso si è arrogato il potere di toglierlo?NAZISTI ROSSI!!

    Bisogn che tu e i tuoi colleghi prendiate atto di essere in un paese civile e democratico. Il nazismo , neanche wquello di matrice " padagna " non ha alcuna possibilità di attecchire. Ecquindi dovete adattarvi alle regole del gioco.

    Visto che siamo in un paese libero , potete limitarvi a scrivere le vostre cazzate dai forum dalle strutture che vi mette a disposizione il movimento . Ma non potete fare di più. Uscite come quelle di Borghezio portano acqua al mulino dell'anti - leghismo.Grazie per l'aiuto. Riferisci ai tuoi padroni e resta in attesa di istruzioni.

  3. #43
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Chi tocca il cippo di "Piazza padania" muore!

    Originally posted by LN


    Se era presente quella stele vuol dire che sono i cittadini ad averla voluta...il sole delle Alpi non rappresenta la lega,ma rappresenta tutti i popoli padano-alpini (volete negare anche questo?)....la solita democrazia rossa!!!
    Guarda, quel cerchio verde con l'asterisco in mezzo simile a una ruota di bicicletta penso che rappresenti solo chi ci si sente rappresentato. Non penso che tutti i cittadini lo abbiano voluto perché molte volte un sindaco (o un qualsiasi presidente della provincia, della regione, ministro, presidente del consiglio etc.) prende decisioni che il popolo non condivide ma per questioni politiche gliele vuole fare passare per forza. Quel simbolo è della Lega e basta perché solo i leghisti si sentono rappresentati da esso. Se ti riferisci che indica la discendenza da questi Celti allora penso che sbagli perché i Celti non esistono più in quanto assorbiti da altre invasioni e molte regioni o zone incluse in questa "Padania" non discendono dai Celti tipo i Veneti, che erano stretti parenti degli Italici e degli Illiri e avevano combattuto con i Celti, non erano mai andati d'accordo con essi prima che fossero riuniti entrambi dai Romani prima nella Gallia Cisalpina e poi nella provincia "Italia". Comunque, a mio giudizio, ogni cosa rappresenta chi ci si sente rappresentato e basta.

  4. #44
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guarda, quel cerchio verde con l'asterisco in mezzo simile a una ruota di bicicletta penso che rappresenti solo chi ci si sente rappresentato. Non penso che tutti i cittadini lo abbiano voluto perché molte volte un sindaco (o un qualsiasi presidente della provincia, della regione, ministro, presidente del consiglio etc.) prende decisioni che il popolo non condivide ma per questioni politiche gliele vuole fare passare per forza

    ************************************************** *****
    E bravo fesso latino,sei romano eh... si capisce subito.
    Vieni a cianciare di volontà del popolo proprio in un threads dove la discussione verte su un problema apunto di diritti e di imposizioni forzose.vah bene che io non sono un abitante di erba,però come podano tengo un ideale ,rispondi alla domanda che ti porgo : a me non va giù la imposizione che hanno messo sulla mia testa ,vale a dire una bandiera che non mi VA, una seria di monumenti che mi fanno schifo per quello che rappresentano, piazze e strade intitolate a personaggi o città che non vorrei che fossere neppure nominati in padania.
    Bene io DEVO SOPPORTARE TUTTO CIO', PERCHE'?
    A me non è dato togliere o rimuovere c'iò che non mi agrada, perchè allora un sindaco di m...a con una giunta di tale fatta,deve fare quello che a molti sembra una offesa ?

  5. #45
    agaragar
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Der Wehrwolf
    Andreas Hofer
    Alberto da Giussano
    Ezzelino III da Romano
    I Dogi
    caro weh, dimenticasti uilliam uollas,braveheart, il terruncello scozzese...

    ____________________________________
    Eusebio, aspetto una tua risposta in Storia E Cucina

  6. #46
    agaragar
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Chi tocca il cippo di "Piazza padania" muore!

    Originally posted by paladino
    Va a cà tua....
    IL TESTAMENTO DEL CAPITANO
    Il comandante la compagnia
    l'è ferito e sta per morir.
    e manda a dire ai suoi alpini
    che lo vengano a ritrovar.

    I suoi alpini gli mandan a dire
    che senza corda non si può passar.
    "O con la corda, o senza corda
    i miei alpini li voglio qua".

    E cò fu stato alla mattina
    i suoi alpini sono rivà.
    "E io comando che il mio corpo
    in sette pezzi sia taglià"

    Il primo pezzo al Re d'Italia
    che si ricordi dei suoi alpin.
    Il secondo pezzo al reggimento
    che si ricordi dei suoi soldà.

    Il terzo pezzo al battatglione
    che si ricordi del cuo capitan.
    Il quarto pezzo alla mia mamma
    che si ricordi del suo figlio alpin.

    Il quinto pezzo alla mia bella
    che si ricordi del suo primo amor.
    Il sesto pezzo alla montagna
    ché fiorisca di rose e fior.

    Il settimo pezzo alle frontiere
    che si ricordino dei bravi alpin.
    * * * * * * * *
    L'ottavo pezzo al macellaio
    che ci dia dei bei soldin

  7. #47
    Registered User
    Data Registrazione
    21 May 2002
    Messaggi
    2,191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Chi tocca il cippo di "Piazza padania" muore!

    Originally posted by paladino

    Ma se la lega ha scelto un simbolo della gente e poi lo vuole in piaza ha sbagliato la lega: è giusto levarlo.
    D'altronde la gente ha votato diversamente, vero ???
    no. non é giusto levarlo.

    sarebbe come abbattere tutte le quercie, gli ulivi e gli asinelli ed i campanili perchè qualcuno ha perso le elezioni.

    È invece un segno di intolleranza per le idee altrui. Ma, se il sindaco fosse di sinistra, non mi stupirei: si sa da che parte sta l'intolleranza!

  8. #48
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Messaggi
    12,014
     Likes dati
    12
     Like avuti
    75
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Chi tocca il cippo di "Piazza padania" muore!

    Originally posted by GionataPacor


    no. non é giusto levarlo.

    sarebbe come abbattere tutte le quercie, gli ulivi e gli asinelli ed i campanili perchè qualcuno ha perso le elezioni.

    È invece un segno di intolleranza per le idee altrui. Ma, se il sindaco fosse di sinistra, non mi stupirei: si sa da che parte sta l'intolleranza!
    Ma per piacere!!! Cos'è, l'ora delle barzellette?
    Comunque, una motivazione, seria, per togliere quel cippo è stata data:
    ERBA - Era stato collocato in un’aiuola davanti alla stazione ferroviaria senza una preventiva autorizzazione della giunta. E per di più era «poco decoroso», imbrattato com’era di vernice spray. [...]

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-09-11, 16:00
  2. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-10-06, 09:44
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 14:28
  4. Solidarietà a "Il Giornale" - "chi tocca i fil muore!"
    Di anroma nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-10-03, 19:45
  5. Solidarietà a "Il giornale"- "chi tocca i fili muore!"
    Di anroma nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-10-03, 19:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito