Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
    Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Una persona veramente intimamente onesta può fare il politico?

Nn lo so, ma io nn ne sono pienamente convinto, se si hanno idee nette, kiare e c si crede fino in fondo, n c si ingabbia in un partito, dove bisogna essere d'accordo sempre e comunque con la linea politica del partito stesso.

Perkè si decide di fare politica? Cosa spinge una persona razionale ad addentrarsi in un tale marasma di disonestà, trukketti, gioki sporki, invidie, interessi?!?!?!?!

Se io nn sono d'accordo dissento, fortemente e appoggerei anke l'opposizione se ce ne fosse bisogno.

Nn credo di essere nato x fare il politico.

Ora nn voglio adeentrarmi nella fantapolitica, ma come si sarebbe comportato il pds se nel 1999, nel periodo dell'attacco alla Serbia c fosse stato Berlusconi al governo??? Nello stesso modo? Dubito fortemente.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Una persona veramente intimamente onesta può fare il politico?

Originally posted by Oli
    Nn lo so, ma io nn ne sono pienamente convinto, se si hanno idee nette, kiare e c si crede fino in fondo, n c si ingabbia in un partito, dove bisogna essere d'accordo sempre e comunque con la linea politica del partito stesso.

Perkè si decide di fare politica? Cosa spinge una persona razionale ad addentrarsi in un tale marasma di disonestà, trukketti, gioki sporki, invidie, interessi?!?!?!?!

Se io nn sono d'accordo dissento, fortemente e appoggerei anke l'opposizione se ce ne fosse bisogno.

Nn credo di essere nato x fare il politico.

Ora nn voglio adeentrarmi nella fantapolitica, ma come si sarebbe comportato il pds se nel 1999, nel periodo dell'attacco alla Serbia c fosse stato Berlusconi al governo??? Nello stesso modo? Dubito fortemente.
    E' difficile essere intellettualmente onesti e fare il politico, perchè in quel mestiere occorre sostenere comunque i compagni di partito e coalizione (o distanziarsene timidamente e per giri di parole, quando proprio occorre).
    Ciò perchè un partito è un insieme di persone che uniscono gli sforzi per perseguire obiettivi comuni, e quindi devono fare un certo "gioco di squadra".
    Se ognuno andasse per sè, il risultato sarebbe un indebolimento, se non addirittura un annullamento, di coloro che la pensano in un certo modo, e tutto sommato in modo simile.
    E' anche per questo, per la maggiore "efficienza" con cui si raggiungono gli obiettivi, che credo che i partiti esisteranno sempre e che siano utopiche democrazie senza partiti.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Re: Re: Una persona veramente intimamente onesta può fare il politico?

Originally posted by gribisi
    E' difficile essere intellettualmente onesti e fare il politico, perchè in quel mestiere occorre sostenere comunque i compagni di partito e coalizione (o distanziarsene timidamente e per giri di parole, quando proprio occorre).
    Ciò perchè un partito è un insieme di persone che uniscono gli sforzi per perseguire obiettivi comuni, e quindi devono fare un certo "gioco di squadra".
    Se ognuno andasse per sè, il risultato sarebbe un indebolimento, se non addirittura un annullamento, di coloro che la pensano in un certo modo, e tutto sommato in modo simile.
    E' anche per questo, per la maggiore "efficienza" con cui si raggiungono gli obiettivi, che credo che i partiti esisteranno sempre e che siano utopiche democrazie senza partiti.
    =======
    ciò che voi enunciate è un difetto, anzi uno dei massimi difetti della partitocrazia.......dovuto al fatto che nei partitti non comandano e non decidono gli eletti ma solo i convitati di pietra che li controllano......in questo modo se un partito si presenta in parlamento monoliticamente compatto, in modo che ogni eletto non rispetti le sua coscienza ma i desideri delle osccure eminenze grigie che lo controllano si tradisce la democrazia....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una persona onesta può fare il politico . Ma non arriva oltre il posto di consugliere comunale -

lobosinistro
    Ospite

Predefinito Una persona veramente intimamente onesta può fare il politico?

No, ma c'è onestà e onestà come c'è politica e politica.

Un saluto

flemma beat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Originally posted by Oli
    La convinzione che dove io mi trovo non ci sia disonestà e interessi, altrimenti mollerei tutto.
    Ciò che spinge è il desiderio di costruire qualcosa di positivo dove vivo, lo sconforto quando vedo degli incapaci che ci amministrano, vedere il proprio paese sistematicamente bacchettato dai paesi limitrofi, etc etc
    In ogni caso, quando non si è d'accordo si discute, un sacco, a livello comunale non ci sono linee predefinite troppo marcate, però ci sono convinzioni forti che magicamente sono spessissimo all'opposto rispetto all'altra parte ;-) Ma talvolta si finisce in due o tre ad appoggiare la posizione opposta a quella del partito, e in quel caso ci si "diverte" un sacco, è il trionfo della dialettica e, quando va bene, del confronto delle idee. A me piace.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Re: Re: Una persona veramente intimamente onesta può fare il politico?

Originally posted by ilgufo

La convinzione che dove io mi trovo non ci sia disonestà e interessi, altrimenti mollerei tutto.
    Ciò che spinge è il desiderio di costruire qualcosa di positivo dove vivo, lo sconforto quando vedo degli incapaci che ci amministrano, vedere il proprio paese sistematicamente bacchettato dai paesi limitrofi, etc etc
    In ogni caso, quando non si è d'accordo si discute, un sacco, a livello comunale non ci sono linee predefinite troppo marcate, però ci sono convinzioni forti che magicamente sono spessissimo all'opposto rispetto all'altra parte ;-) Ma talvolta si finisce in due o tre ad appoggiare la posizione opposta a quella del partito, e in quel caso ci si "diverte" un sacco, è il trionfo della dialettica e, quando va bene, del confronto delle idee. A me piace.
    ========
    politica non per la politica .....ma politica come divertimento..... quando ci si accorge di essere inutili. e impotenti dif rionte al vero potere occulto che dirige il teatrino.......anche questa ora si chiama democrazia
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

flemma beat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Una persona veramente intimamente onesta può fare il politico?

Originally posted by cciappas
    politica non per la politica .....
    me la spieghi: politica per la politica?
    io faccio politica aspirando al bene comune, e mi diverto pure. è un male?
    perchè dovrei sentirmi inultile di fronte al teatrino, solo perchè cerco di non farne parte? mah.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Originally posted by ilgufo

Da noi nn c sono linee predefinite troppo marcate?!?!?!

SI finisce ad appoggiare la posizione opposta?!?!?

Forse teoricamente, nal caso del mio paese le posizioni della maggiornaza nn sono supportate neppure da ki li ha votati....

Ah già, dimenticavo ke nessuno li ha votati, si sono autoinstallati, come il cd di Alice.......

E si conservano (purtroppo.....)
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Silvio e' la dimostrazione che una persona onesta puo' fare il politico.

"Nn lo so, ma io nn ne sono pienamente convinto, se si hanno idee nette, kiare e c si crede fino in fondo, n c si ingabbia in un partito, dove bisogna essere d'accordo sempre e comunque con la linea politica del partito stesso."
    E infatti Silvio non si e' ingabbiato in un partito, ma ha creato un nuovo partito a Sua immagine e somiglianza

"Perkè si decide di fare politica? Cosa spinge una persona razionale ad addentrarsi in un tale marasma di disonestà, trukketti, gioki sporki, invidie, interessi?!?!?!?!"
    Per dare il proprio contributo al proprio Paese. Infatti Silvio poteva ritirarsi e fare una vita dorata, ma ha preferito sacrificarsi e "bere l'amaro calice". Va be', e' vero che lo ha fatto anche per ambizione, ma questa e' una ulteriore garanzia che si impegnera' al massimo per fare bene, se no non passera' alla Storia.

Comunque alla maggioranza dei politici manca l'onesta', ai sinistri a quasi tutti. E' anche per questo che gli italiani dovrebbero accendere un cero alla Madonna tutte le settimane per l'enorme fortuna che hanno avuto

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima