Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67
    Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La scelta di un partito da votare

Nella mia vita ho cambiato spesso, ma nn ho mai votato finora la sinistra, nn escludendo di farlo però in futuro.

Ora nn saprei ki votare, probabilmente ancora la Bonino, ma nn sarei molto sicuro.

Cosa mi piace della destra:

Le idee liberal (in parte), la volontà di mantenere la tradizione, di nn farci sopraffare dalla religione islamica, l'evidente esasperazione dell'odio dei magistrati nei confronti della destra, la volontà di avere un alto tenore di vita.

Cosa mi piace della sinistra:

La vicinanza all'Europa (x me fondamentale), la volontà di mantenere il welfare state, garantendo lo Stato Sociale, il fatto di nn mettere il profitto sopra tutto.
    La tolleranza e la nn intromissione nella vita privata delle persone, indipendentemente da quello ke fanno.

Cosa nn mi piace della destra:

Le persone ke la compongono (nn c'è nessuno ke mi stia particolarmente simpatico), il mettere il profitto davanti a tutto, l'eccessivo vittimismo, la presenza di molte persone dal passato fosco e/o totalmente incompetenti, la nn tolleranza nei confronti di ki vive la propria vita privata come gli pare, la volontà di allontanarci dall'Europa.

Cosa nn mi piace della sinistra:

Le persone ke la compongono (con pokissime eccezioni), la vicinanza ai noglobal e alle frange + a sinistra dei comunisti, la cedevolezza di fronte al sopravvento della religione musulmana, con gravi limitazioni della nostra cultura, come x esempio l'impossibilità di cantare le canzoni di Natale a scuola in molte scuole elementari e asili.

L'unica sono i Radicali, di cui però nn condivido molte idee, ma mi piace la loro idea di libertà personale e la loro idea economica. Però certe pagliacciate come gli scioperi della fame/sete eccetera mi fanno un po' ergognare di averli votati le ultime 2 volte, anke se credo ke se c fossero oggi le elezioni li rivoterei ancora (ma perkè Marco invece di fare lo sciopero della fame/sete nn fa quello del fumo!??!?!?!).

Tutto questo x dire ke io nn potrei mai fare politica perkè nn c'è un solo partito ke possa andarmi bene.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

agaragar
    Ospite

Predefinito

io in vita mia ho votato 2 volte,
    1 per pannella
    1 per craxi....
    ho giurato che non metterò mai più una croce su una scheda elettorale italiana.
    Mi ha entusiasmato Bossi all'inizio, e me ne sono pentito.

la parola chiave per tutti i partiti italiani è: IMBROGLIO,
    non nel senso ovvio che sono tutti imroglioni, ma che ,semplicemente, non sono quello che dicono di essere,
    è come avere un partito unico dittatoriale che si nasconde dietro varie sigle.

Penso che attualmente il miglior partito sia quello dell'astensione.

flemma beat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Oli, complimenti, mi stupisci ogni volta di più, sei incredibilmente schietto e sincero, mi piace.
    Mi piacerebbe discutere punto punto a quello che scrivi, ma è sabato e sono molto assonnato e voglioso di aria respirabile... ergo, per ora, mi soffermo sul punto che mi è più oscuro: la tua paura che la religione islamica prenda il sopravvento!
    Tu sei cattolico, ma perchè nelle scuole pubbliche bisognerebbe dare per scontato che la maggioranza dei bambini (cattolici) faccia le regole per la totalità? E le minoranze non cattoliche? Io rispetto i cattolici, ma mi stanno sul culo quando pretendono di dettare regole per tutti. Così come non tollero ( ;-) ) le intolleranze dei fondamentalismi.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ilgufo
    Caro Oli, complimenti, mi stupisci ogni volta di più, sei incredibilmente schietto e sincero, mi piace.
    Mi piacerebbe discutere punto punto a quello che scrivi, ma è sabato e sono molto assonnato e voglioso di aria respirabile... ergo, per ora, mi soffermo sul punto che mi è più oscuro: la tua paura che la religione islamica prenda il sopravvento!
    Tu sei cattolico, ma perchè nelle scuole pubbliche bisognerebbe dare per scontato che la maggioranza dei bambini (cattolici) faccia le regole per la totalità? E le minoranze non cattoliche? Io rispetto i cattolici, ma mi stanno sul culo quando pretendono di dettare regole per tutti. Così come non tollero ( ;-) ) le intolleranze dei fondamentalismi.
    Io nn ho detto ke voglio imporre la religione cristiana agli altri, ma voglio assolutamente ke nn si lasci ke la religione musulmana prenda il sopravvento.

Nn volgio veder ele nostre donne obbligate a burkizzarsi e cosette del genere.

Se poi a Natale i bambini cantano le canzoncine, nn c vedo nulla di male, neppure x ki nn è cristiano. Nn credo si violi nulla della libertà di essere atei.

Nn sopporto solo il fatto ke nn si consenta di festeggiare il Natale ai bambini ke hanno, volenti o nolenti una cultura cristiana.

Noi il 25 dicembre facciamo festa, sia i cristiani sia gli atei. Perkè?

Nn vuoi ke tuo figlio sappia perkè?

Ke gli diciamo, ke si sta a casa dalla scuola perkè fa molto freddo o per avere il tempo di sciare?

P.S: Prima di essere cattolico sono cristiano, comunque x fortuna nn si deve votare a breve, altrimenti, come sempre, nn sarei soddisfatto della mia scelta, perkè comunque rinuncio a qualcosa ke x me è importante.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oli

Nn volgio veder ele nostre donne obbligate a burkizzarsi e cosette del genere.

.
    Ascolta, in Francia, dove gli islamici sono 20 volte più dei nostri, hai mai visto una francesina col naso all'insù obbligata a burkizzarsi?

Mi sembra che la tua fobia sia un tantino esagerata. In Italia, fino a prova contraria, c'è il minor numero di stranieri di tutta l'Europa occidentale.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by brunik

Ascolta, in Francia, dove gli islamici sono 20 volte più dei nostri, hai mai visto una francesina col naso all'insù obbligata a burkizzarsi?

Mi sembra che la tua fobia sia un tantino esagerata. In Italia, fino a prova contraria, c'è il minor numero di stranieri di tutta l'Europa occidentale.
    SI, ma col tempo sono sempre + aggressivi e spesso nn dimostrano rispetto x la cultura dei Paesi in cui vanno.

In Francia ce ne sono molti, è vero, ma nn sono sicuro purtroppo ke in futuro venga tutelata la libertà personale come lo è adesso se i musulmani diventassero tanto numerosi da formare un partito politico x esempio....

E le libertà tanto duramente conquistate potrebbero seriamente essere a riskio.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by brunik

Infatti in Francia, Le Pen, fascista dichiarato, è al 20 per cento.... Una ragione ci sarà.... O le ragioni le avete solo voi?

Roderigo
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Oli
    SI, ma col tempo sono sempre + aggressivi e spesso nn dimostrano rispetto x la cultura dei Paesi in cui vanno.
    Bisogna però distinguere la realtà dalla sua rappresentazione mediatica. Circa un anno fa o poco più, una inchiesta del Censis riferiva che una grande percentuale di italiani teme gli immigrati. Ma al momento di spiegare i motivi di tale paura, quella percentuale citava, non esperienze della propria vita quotidiana, ma ciò che apprendeva attraverso tv e giornali.

Oggi gli immigrati di origine araba o islamica più che un pericolo sono un capro espiatorio, come in passato lo furono altri gruppi umani. Considera che uno dei motivi dell'immigrazione araba è proprio la volontà di sottrarsi agli aspetti fondamentalisti, reazionari, oppressivi dell'islamismo.

R.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oli

In Francia ce ne sono molti, è vero, ma nn sono sicuro purtroppo ke in futuro venga tutelata la libertà personale come lo è adesso se i musulmani diventassero tanto numerosi da formare un partito politico x esempio....

E le libertà tanto duramente conquistate potrebbero seriamente essere a riskio.
    Proprio ieri discutevo con un mio amico marocchino di 15 anni, assieme ad altri amici, sulla questione immigrazione.

Dopo quello che vedono nel loro paese, sono bravi ad essere cosi' civili, il loro sforzo e' doppio rispetto al nostro, primo per uscire da una societa' violenta e senza stato, poi per integrarsi.

Questo ragazzo voleva proprio andare in Francia, per aprire un'officina e vivere li'. Cazzate ne combinano tante, e ne hanno viste di mille colori. Dobbiamo imparare a star vicini a questi nostri concittadini, aiutarli a capire che il rispetto non si ottiene incutendo paura all'altro, ma per quello che si far per gli altri e per se stessi.

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by yurj
    Questo ragazzo voleva proprio andare in Francia, per aprire un'officina e vivere li'.
    Dagli un piccolo aiuto in +: preparagli le valigie cosi smamma alla svelta.

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima