Nella mia vita ho cambiato spesso, ma nn ho mai votato finora la sinistra, nn escludendo di farlo però in futuro.
Ora nn saprei ki votare, probabilmente ancora la Bonino, ma nn sarei molto sicuro.
Cosa mi piace della destra:
Le idee liberal (in parte), la volontà di mantenere la tradizione, di nn farci sopraffare dalla religione islamica, l'evidente esasperazione dell'odio dei magistrati nei confronti della destra, la volontà di avere un alto tenore di vita.
Cosa mi piace della sinistra:
La vicinanza all'Europa (x me fondamentale), la volontà di mantenere il welfare state, garantendo lo Stato Sociale, il fatto di nn mettere il profitto sopra tutto.
La tolleranza e la nn intromissione nella vita privata delle persone, indipendentemente da quello ke fanno.
Cosa nn mi piace della destra:
Le persone ke la compongono (nn c'è nessuno ke mi stia particolarmente simpatico), il mettere il profitto davanti a tutto, l'eccessivo vittimismo, la presenza di molte persone dal passato fosco e/o totalmente incompetenti, la nn tolleranza nei confronti di ki vive la propria vita privata come gli pare, la volontà di allontanarci dall'Europa.
Cosa nn mi piace della sinistra:
Le persone ke la compongono (con pokissime eccezioni), la vicinanza ai noglobal e alle frange + a sinistra dei comunisti, la cedevolezza di fronte al sopravvento della religione musulmana, con gravi limitazioni della nostra cultura, come x esempio l'impossibilità di cantare le canzoni di Natale a scuola in molte scuole elementari e asili.
L'unica sono i Radicali, di cui però nn condivido molte idee, ma mi piace la loro idea di libertà personale e la loro idea economica. Però certe pagliacciate come gli scioperi della fame/sete eccetera mi fanno un po' ergognare di averli votati le ultime 2 volte, anke se credo ke se c fossero oggi le elezioni li rivoterei ancora (ma perkè Marco invece di fare lo sciopero della fame/sete nn fa quello del fumo!??!?!?!).
Tutto questo x dire ke io nn potrei mai fare politica perkè nn c'è un solo partito ke possa andarmi bene.