Visualizza Risultati Sondaggio: qual'e' il miglior metodo di propaganda ?

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Manifesti/Volantinaggi

    1 7.14%
  • Stampa Quotidiana

    4 28.57%
  • Manifestazioni con Bandiere / Concerti

    1 7.14%
  • Parola Parlata

    8 57.14%
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Identità padana

  1. #41
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Voi liberisti anteponete la contestazione economica alle rivendicazioni etniche
    No: i libertari vedono le rivendicazioni etniche come una parte della contestazione economica (in senso lato). Decidere quali scuole far frequentare ai propri figli, quali lingue insegnargli, come impostare i programmi scolastici, eccetera rientra nella sfera di autonomia degli individui. Devono essere i singoli e le famiglie che stabiliscono tutto ciò: l'obiettivo polemico sono i programmi ministeriali e la scuola pubblica, e non--astrattamente--una "nazione" o un'altra, qualunque cosa significhi il termine "nazione". (Che è una risposta che non ho a una domanda che non mi faccio).



    Etnicamente ed economicamente per noi il nemico è lo stesso.
    Su questo non ci piove. La critica che io faccio agli etnonazionalisti è che essi antepongono la comunità al singolo, senza rendersi conto che così legittimano ogni forma di tirannide. Anzi: così giustificano quello stesso stato moderno, nato dalla Rivoluzione francese, che dicono di avversare. Per i libertari spetta all'individuo scegliere a quale comunità appartenere, e come esercitare la propria libertà: libertà che è certamente di escludere, ma anche di accogliere, tanto per dirne una. Se la comunità (attraverso i suoi rappresentanti, non mi interessa come vengono scelti) comprime questa libertà, io non posso che essere dalla parte opposta.
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

  2. #42
    Trad-Rad
    Data Registrazione
    03 Aug 2002
    Località
    Ultima Thule
    Messaggi
    323
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Nanths


    Ecco l'ennesimo clone di totila che viene a dare lezioni in casa d'altri sparando le solite cazzate sovrumane.
    Ma che vuol dire "in casa d'altri"? Se te ne vuoi stare in privato non pubblicare su internet, tienitele per te le tue belle idee da "l'economia è il nostro destino".

  3. #43
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lupastro....e' dura fare discorsi etnici a Malano o a Torino...

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie a Dio non esistono solo Malano e Torino ma anche altre realtà dove l'etnia originaria è ancora prevalente.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  5. #45
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque aggiungo,e questo non melo toglie dalla testa nessuno,che il successo economico del Nord,deriva dalle radici etniche longobarde/celtiche/ecc... .
    E' sbagliatissimo pensare ad esempio che indipendemente dalla popolazione,pur applicando un giusto sistema liberista,basti questo... .
    Io non ci credo che un Congo ultra-liberista,ad esempio,possa avere lo stesso successo del Veneto.

    P.S.
    Non vorrei entrare troppo in disquisizioni etniche,ma ci rendiamo conto che la Grecia ad esempio,non ha dato + nulla di utile per lo sviluppo tecnologico/artistico/ecc... da 2000 anni a questa parte?E l'Egitto che con la costruzione delle le piramidi aveva toccato i + alti livelli ingegneristici dell'epoca perche' ora e' ridotto allo stato attuale di Paese da Terzo Mondo?
    Io la mia ipotesi ce l'ho: sono cambiate le popolazioni originarie.E' l'unica spiegazione razionale,e lo stesso fenomeno sta avvenendo,lentamente,anche per la Padania.

  6. #46
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Parlavo appunto di "Retaggio degli Avi".
    Una comunità che ha origine dal retaggio biologico dei popoli indo-germanici avrà una visione del mondo e della vita completamente differente da una comunità etnica che ha il suo retaggio biologico proveniente dai popoli negroidi.
    Un esempio attuale ci è dato da quanto sta avvenendo in Zimbawe....
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  7. #47
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Jul 2002
    Località
    Dreamland
    Messaggi
    55
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E perchè non c'è l'identità etrusca? Tutti sanno che gli etruschi invasero la Padania e vi si stabilirono. per esempio la città di Modena deve il suo nome alla parola etrusca "mutna" ovvero collinetta. e che dire di Bologna che ancora ama fregiarsi dell'aggettivo "felsinea" dall'etrusco Velzna? Nomi etruschi si trovano poi perfino nel Varesotto.

  8. #48
    Grande Capo
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Der Wehrwolf
    Parlavo appunto di "Retaggio degli Avi".
    Una comunità che ha origine dal retaggio biologico dei popoli indo-germanici avrà una visione del mondo e della vita completamente differente da una comunità etnica che ha il suo retaggio biologico proveniente dai popoli negroidi.
    Un esempio attuale ci è dato da quanto sta avvenendo in Zimbawe....
    Il tuo orologio biologico è guasto ! ... portalo dall'orologiaio.-
    mandi fradi ..."macaco"
    Abrezio

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito